Gomme per Trail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Premesso che di pneumatici non ci capisco nulla, vorrei avere un consiglio su cosa mettere sulla bicicletta che mi arriverà sabato. Trance 27.5 1,5 LTD.
Rimanendo in casa maxxis, potete indicarmi uno pneumatico per l'anteriore e il posteriore.

Continental X-King

chiedere a [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] e [MENTION=178523]das79[/MENTION] (se ci legge ancora)
 

supersupremo

Biker ciceronis
Continental X-King

chiedere a [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] e [MENTION=178523]das79[/MENTION] (se ci legge ancora)
Sulla trance monta continental mountain king (spalla protection) da 2,2 all'anteriore e posteriore xking (sempre protection) da 2,2 al posteriore. Ascolta un cretino in discesa!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sulla trance monta continental mountain king (spalla protection) da 2,2 all'anteriore e posteriore xking (sempre protection) da 2,2 al posteriore. Ascolta un cretino in discesa!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

grazie per l'intervento

il consiglio serve a [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
io ormai non considero più nessuno pneumatico che sia più stretto di 3.8" :smile::medita: se non per la bdc :smile:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Sulla trance monta continental mountain king (spalla protection) da 2,2 all'anteriore e posteriore xking (sempre protection) da 2,2 al posteriore. Ascolta un cretino in discesa!
Grazie per il consiglio. Dal momento che mi piacciono gli pneumatici larghi, relativamente parlando, pensare di mettere i 2,4 è così folle oppure guadagnerei parecchio in senso di sicurezza?

Tra l'altro hanno un TPI molto elevato. Ora monto delle vredestein a 120 TPI. Sulla pagina di Continental leggo che sono a 240 TPI.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Grazie per il consiglio. Dal momento che mi piacciono gli pneumatici larghi, relativamente parlando, pensare di mettere i 2,4 è così folle oppure guadagnerei parecchio in senso di sicurezza?

Tra l'altro hanno un TPI molto elevato. Ora monto delle vredestein a 120 TPI. Sulla pagina di Continental leggo che sono a 240 TPI.
Il 2,2 è molto panciuto, il 2,4 è troppo a mio avviso per una bici molto pedalabile come la trance. Posteriore 2,4 per me è peso inutile per un uso trail non esasperato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ieri sulla neve misto fango ho potuto apprezzare il grip offerto dalle nobby nic, veramente ottime in queste condizioni!!! ( molto leggere in relazione al volume, io monto le 2.35 )
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Stavo cercando una gomma anteriore per la mia spectral 27.5..... Volevo stare in casa Maxxis e in misura 2.3, che mi consigliate ..tra High roller 2,DHF o DHR2 ???????? Pregi e difetti?????


Grazie

Dipende dai percorsi che ti piace fare. Il DHR2 se preferisci percorsi "lento" tecnici, ha molto più grip in frenata. Il DHF è molto più direzionale, nei percorsi molto veloci sei su due binari.
Quest'estate metterò su DHF 3C e Crossmark 2 al posteriore.
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao a tutti, mi date un consiglio a scegliere due gomme???
che ne pensate per uso primavera/estate la seguente accoppiata:

- ant. Ardent 29x2.25 e post. Ardent race 29x2.20 oppure in alternativa

- ant. Ardent 29x2.25 e post. Ikon 29x2.20

ero anche curioso di provare Continetal ma non le conosco affatto!!!

grazieeeeeee:-)
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
cambia veramente poco. anch'io lo uso sull'anteriore ma....onestamente non é una gomma da trail. non si può usare una gomma, sulla cui spalla c'e scritto downill, desiderando che sia anche scorrevole.

inviato utilizzando TapTalk
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io si.....il 3c max terra. lo uso su una bici am/trail, la nukeproof mega tr275, e ne accetto le "conseguenze"....felicemente

ma prima avevo l'hr2 dual...perciò non dichiaratamente downhill e non ho notato tutta questa differenza in termini di scorrevolezza.

il vero "vincolo" sta nel fatto che son gomme con tassellatura alta...e perciò poco scorrevoli.

inviato utilizzando TapTalk
 

menollix

Biker superioris
Sembra meno scorrevole dell High roller 2 ... A vederlo..

. No???
Davanti cambia poco come scorrevolezza. Io lo preferisco al hr2 xchè quest'ultimo è poco progressivo in curva e chiude subito. Il minion da 2.3 tl-ready è anche piuttosto leggero. Ed il grip è spettacolare su tutti i fondi

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo