Ciao a tutti!
Premetto che ho letto buona parte di questo topic, ma voglio chiedervi un consiglio. Ho preso la nuova Habit da un mese e mi trovo benissimo. Acquistando la Carbon 3 ho trovato le gomme Schwalbe in versione performance e il venditore mi ha sconsigliato di tenerle per convertirle in tubeless, così mi sono affidato a lui per delle gomme equivalenti.
Mi hanno montato una Michelin Wild Grip'R Advanced 2,25 all'anteriore e una Vittoria Barzo 2,25 al posteriore.
Ora, mi trovo bene con la Michelin davanti, ma la Vittoria la trovo pessima sull'umido. In questo periodo delle mie parti c'è una gran nebbia che rende i sentieri umidi in superficie, e ad ogni roccia la gomma slitta. Trovo poco grip anche quando mi alzo sui pedali con fondo ghiaioso.
Cerco una posteriore si scorrevole, ma che non scivoli così facilmente. Stavo pensando all'originaria Rocket Ron che però non ho mai provato. Altri suggerimenti?
Le RoRo sono delle belle gomme, ce l'ho e vanno discretamente bene su tutto ed in tutte le stagioni, ma sul viscido (roccia umida per esempio) la mescola Schwalbe non è il massimo per me.
Molto meglio secondo me la mescola black chili di continental. Potresti valutare le X-king in questa mescola, considerato che hanno un battistrada simile alle RoRo ed hanno tasselli laterali decisamente più resistenti al piegamento (provati a piegare entrambi con le dita).
Considera però che le x-king 2.2 sono moooolto strette, io per esempio ho preso le 2.4 che col calibro misurano circa 61 ai fianchi.