Gomme per Trail

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Le ho sempre usate solo al posteriore. Danno tanta sicurezza, ma già solo il rumore che fanno su asfalto ti fa andare a 5 km/h in meno [emoji28] [emoji28].

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ok Grazie,io sono un novello e come detto volevo gomme polivalenti,consigli??al posteriore ho letto delle wild am,sull'anteriore non saprei.
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Io è giá il terzo treno di MountainKing che monto e creso siano abbastanza polivalenti (ovviamente non per fare 100km di asfalto)...si comportano bene su qualsiasi terreno...ovviamente prendo sempre le Protection Black Chili...

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
[Mo="bertoga88, post: 8116116, member: 171876"]Io è giá il terzo treno di MountainKing che monto e creso siano abbastanza polivalenti (ovviamente non per fare 100km di asfalto)...si comportano bene su qualsiasi terreno...ovviamente prendo sempre le Protection Black Chili...

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Il mie dubbi riguardo le mountain king che monto è che sono quelle di serie della bici quando mi è stata consegnata,non ce nessun tipo di sigla o nome sopra,quindi non saprei dirti che modello specifico sono,sul 3d delle spectral sul forum non ne parlano molto bene,poi magari sono ottime,è per capire cosa è meglio fare ,cmq grazie delle delucidazioni.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
NN dietro e HD davanti era la mia accoppiata "aggressiva" sulla ibis da trail; NN davanti e forekaster dietro quella "meno aggressiva". ottimo compromesso per tutto. ora sull'enduro sto provando il force AM. ritornassi alla ibis, lo userei sempre in estate dietro al posto del NN.
Ciao @joordan!
visto che la stai usando ti coinvolgo direttamente, sulla mia 5010 ho DHF exo 2.3 all'anteriore, dietro ho tolto l'aggressor (buona gomma ma non troppo scorrevole direi...) ed ora sto "finendo" un ardent race exo 2.2 di "primo equipaggiamento".
la force AM potrebbe essere la giusta via di mezzo, abbastanza leggera, scorrevole, più robusta dell'ardent che si buca solo a guardarlo...
che dici, 2.25??
tieni conto che son leggero (<60kg) e l'uso è AM diciamo, anche dolomitico, stessi giri che facevo con Nomad e specy Enduro...

n.b. posto qua perchè su gomme enduro ci "linciano" se parliamo di gommine, ma di là son tutti cinghialoni da quintale!!!!:fantasm::fantasm:
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
[Mo="bertoga88, post: 8116116, member: 171876"]Io è giá il terzo treno di MountainKing che monto e creso siano abbastanza polivalenti (ovviamente non per fare 100km di asfalto)...si comportano bene su qualsiasi terreno...ovviamente prendo sempre le Protection Black Chili...

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Il mie dubbi riguardo le mountain king che monto è che sono quelle di serie della bici quando mi è stata consegnata,non ce nessun tipo di sigla o nome sopra,quindi non saprei dirti che modello specifico sono,sul 3d delle spectral sul forum non ne parlano molto bene,poi magari sono ottime,è per capire cosa è meglio fare ,cmq grazie delle delucidazioni.[/QUOTE]
La mia spectral monta le protection, quindi penso anche la tua. Provale, poi sei sempre in tempo a cambiare
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il mie dubbi riguardo le mountain king che monto è che sono quelle di serie della bici quando mi è stata consegnata,non ce nessun tipo di sigla o nome sopra,quindi non saprei dirti che modello specifico sono,sul 3d delle spectral sul forum non ne parlano molto bene,poi magari sono ottime,è per capire cosa è meglio fare ,cmq grazie delle delucidazioni.
La mia spectral monta le protection, quindi penso anche la tua. Provale, poi sei sempre in tempo a cambiare[/QUOTE]
Grazie,è che non ho termini.di paragone,per capire che.gomme monto più che altro,cmq sicuramente sono come le tue a sto punto.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao @joordan!
visto che la stai usando ti coinvolgo direttamente, sulla mia 5010 ho DHF exo 2.3 all'anteriore, dietro ho tolto l'aggressor (buona gomma ma non troppo scorrevole direi...) ed ora sto "finendo" un ardent race exo 2.2 di "primo equipaggiamento".
la force AM potrebbe essere la giusta via di mezzo, abbastanza leggera, scorrevole, più robusta dell'ardent che si buca solo a guardarlo...
che dici, 2.25??
tieni conto che son leggero (<60kg) e l'uso è AM diciamo, anche dolomitico, stessi giri che facevo con Nomad e specy Enduro...

n.b. posto qua perchè su gomme enduro ci "linciano" se parliamo di gommine, ma di là son tutti cinghialoni da quintale!!!!:fantasm::fantasm:
Se vai sul thread gomme da enduro/Am trovi mia recensione completa. Per ora per me è top classifica da posteriore. Devo ancora provarla sul bagnato pero
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ehm, guarda dall'altro lato
emoji28.png
Hai ragione
Ehm, guarda dall'altro lato [emoji28]
Hai ragione non avevo notato,sorry,cmq si sono le protection.
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
ciao, qualcuno di voi ha provato il rubber queen ( vecchio nome del trail king).
Lo uso da 2 uscite, ma tutti mi dicono che all'anteriore non sarebbe indicato.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Oggi test su 56 km :tra avvicinamento asfalto che era 1/3, e sterrato sassi grossi lungo fiume a regime torrentizio.Ottimo test delle gomme diverse anteriore 2.10 tenda nevegal e 1.95 hutc rock al posteriore ,pedalabile e veloci buono discesa lungo fiume a 30,35 km/h. Felice consiglio le misure poi per gomme piu serie fate voi ,ma cedo che per trial sia ottimo 2.10 e 19.5

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Oggi test su 56 km :tra avvicinamento asfalto che era 1/3, e sterrato sassi grossi lungo fiume a regime torrentizio.Ottimo test delle gomme diverse anteriore 2.10 tenda nevegal e 1.95 hutc rock al posteriore ,pedalabile e veloci buono discesa lungo fiume a 30,35 km/h. Felice consiglio le misure poi per gomme piu serie fate voi ,ma cedo che per trial sia ottimo 2.10 e 19.5

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
Trail? Ma son misure da xc/marathon...

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo