Gomme per Trail

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
È proprio l'accoppiata xc per eccellenza ! Il mezzo è scorrevolissimo , è classificato come semislick .
Ma il grip è limitato , direi terribile in presenza di umido .
Piuttosto se proprio metterei 2 gato se vuoi fare percorsi cmq leggeri

Si la metzcal sembra proprio come dici tu, invece la barzo mi dava un po' di fiducia in più visto che la danno anche wet. Comunque ormai X quest'estate dovrò farci i conti [emoji51].


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Smart solo posteriore ok un inizio,rispetto il kenda.per anteriore ora mostro opzioni

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
L'anteriore è fondamentale per le discese, soprattutto se impegnative!
La scorrevolezza invece si percepisce meno davanti e, come ti è già stato detto, valuta NN o HD 2.25"

Sent from my Potamon-grAPP
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Smart solo posteriore ok un inizio,rispetto il kenda.per anteriore ora mostro opzioni

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
Ho avuto le Smart Sam sul frontino 2 anni. Molto scorrevoli e durano tanto. Però davanti soffrono. Certo non posso definirle ottime gomme da mtb, quando le ho cambiate ho sentito la differenza [emoji28]. Però sulle salite in asfalto vai veloce :)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Ci sono troppe pagine e quindi faccio una domanda qui... :-)

Attualmente la mia accoppiata preferita, su una bici da allmountain è schwalbe nobby nic 2,25 post e hans dampf 2,25 ant (le schwalbe sono belle ciccie confronto a maxxis). Peró stavo guardando le nuove maxxis (non monto piu maxxis da anni). Sapreste dirmi un'accppiata di maxxs paragonabili alle due schwalbe? Tipo aggressor ant e ardent post? Che mi dite?

Grazie!
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io per trail/all mountain su ruote 27.5" mi trovo molto bene con l'accoppiata High Roller II 2.3" Dual Compound EXO/TR davanti, e Aggressor 2.3" Dual Compound EXO/TR dietro.

In passato sulla 26" al posteriore avevo sperimentato anche l'Ardent 2.25" (sempre Dual Compound EXO/TR) e sebbene abbia letto molti commenti negativi causa scarsa tenuta, io l'avevo trovata una gomma piuttosto "sincera", nel senso che ti avvertiva con anticipo quando stava per perdere aderenza, e comunque lo faceva sempre in maniera progressiva, senza mai abbandonarti di botto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Perchè vorresti mettere l'Aggressor (una gomma tipicamente da posteriore) all'anteriore?
Diametro ruote?
Perché "tipicamente" da posteriore? Maxxis la dà per entrambi gli utilizzi, e anche nei test che ho letto la usavano davanti. Io ce l'ho davanti, con dietro proprio l'ardent tra l'altro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
"Tipicamente" perché tra quelli che conosco e che la usano, la montano tutti al posteriore.
Non pensavo che fosse valida anche all'anteriore, ma se tu la monti (e per di più con l'ardent al posteriore), allora sei sicuramente più qualificato tu a rispondere a stinky_23. :prost:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Perché "tipicamente" da posteriore? Maxxis la dà per entrambi gli utilizzi, e anche nei test che ho letto la usavano davanti. Io ce l'ho davanti, con dietro proprio l'ardent tra l'altro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Come ti trovi? Hai mai provato le schwalbe nobbynic o hansdampf? Ero passato da maxxis a schwalbe perchè le trovavo più "morbide" nel senso che non mollano di colpo ma riesci a recuperare quando perdi aderenza...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
"Tipicamente" perché tra quelli che conosco e che la usano, la montano tutti al posteriore.
Non pensavo che fosse valida anche all'anteriore, ma se tu la monti (e per di più con l'ardent al posteriore), allora sei sicuramente più qualificato tu a rispondere a stinky_23. o-o

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Guarda, vedendo il disegno io pure la potrei qualificare come "posteriore da trazione", però magari per utilizzo enduro dove la scorrevolezza interessa e non interessa, l'importante è che nei rilanci faccia presa.

Nel mio caso, al posteriore voglio scorrevolezza, e quella tassellatura preferisco averla "a tenere" davanti.

Detto questo, l'ho usata ancora pochissimo... Le impressioni sono positive, ma secondo me finita questa tornerò all'eterno Minion [emoji2] .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Come ti trovi? Hai mai provato le schwalbe nobbynic o hansdampf? Ero passato da maxxis a schwalbe perchè le trovavo più "morbide" nel senso che non mollano di colpo ma riesci a recuperare quando perdi aderenza...
Vedi sopra... Gomme Schwalbe mai avute però.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io al posteriore valutarei seriamente il nuovo Michelin force am da 2,25 , scorrevole , tiene bene in curva , carcassa triplo strato rinforzata con tre strati da 60 e pesa 700 gr e rotti !!!
 
Ultima modifica:

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Force am e wild am ho appena visto i disegni... non sembrano male, ma mi sanno troppo da trail, non le vedo belle "grippose" stile le nobbynic e hansdampf... peró sarei curioso!
È che mi arriverà la bici nuova con delle onza canis che venderó perchè non i piacciono e sto valutando bene la scelta nuova :-)
Io al posteriore valutarei seriamente il nuovo Michelin force am da 2,25 , scorrevole , tiene bene in curva , carcassa triplo strato rinforzata con tre strati da 60 e pesa 700 gr e rotti !!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Force am e wild am ho appena visto i disegni... non sembrano male, ma mi sanno troppo da trail, non le vedo belle "grippose" stile le nobbynic e hansdampf... peró sarei curioso!
È che mi arriverà la bici nuova con delle onza canis che venderó perchè non i piacciono e sto valutando bene la scelta nuova :-)
NN dietro e HD davanti era la mia accoppiata "aggressiva" sulla ibis da trail; NN davanti e forekaster dietro quella "meno aggressiva". ottimo compromesso per tutto. ora sull'enduro sto provando il force AM. ritornassi alla ibis, lo userei sempre in estate dietro al posto del NN.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
NN dietro e HD davanti era la mia accoppiata "aggressiva" sulla ibis da trail; NN davanti e forekaster dietro quella "meno aggressiva". ottimo compromesso per tutto. ora sull'enduro sto provando il force AM. ritornassi alla ibis, lo userei sempre in estate dietro al posto del NN.

Interessante! Reputi superiore la wild am al posteriore al posto della nobby nic? In discesa e come tenuta in curva?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Salve a tutti,sono in procinto di latticizzare le ruote della mia nuova spectral,di serie monto delle mountain king 2.4 27.5,volevo cambiarle e volevo consiglio su delle ruote polivalenti,una copertone che vada bene sia per giri all mountain che da enduro,ho letto diversi post e recensioni e ho addocchiato le maxxis high roller 2 exo,consigli su queste o altre,mi affido a gente più esperta,grazie.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve a tutti,sono in procinto di latticizzare le ruote della mia nuova spectral,di serie monto delle mountain king 2.4 27.5,volevo cambiarle e volevo consiglio su delle ruote polivalenti,una copertone che vada bene sia per giri all mountain che da enduro,ho letto diversi post e recensioni e ho addocchiato le maxxis high roller 2 exo,consigli su queste o altre,mi affido a gente più esperta,grazie.
Le ho sempre usate solo al posteriore. Danno tanta sicurezza, ma già solo il rumore che fanno su asfalto ti fa andare a 5 km/h in meno [emoji28] [emoji28].

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo