Gomme per Trail

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Io sulla front da XC non sono mai andato sotto i 2.2 dietro se non con le prime rocket ron 2.1 prese subito ed esplose dopo un mese.
Sinceramente alle gare le gomme che vedevo girare di più erano da 2.1 in su dietro e davanti le solite 2.2, 2.25. (Eventualmente beaver 2.0 col fango impestato ma ovviamente è un caso limite)

Su una bici da trail vedo il 2.25 come il minimo sindacale, altrimenti il senso della bici da trail, cioè comodità e polivalenza va a farsi benedire.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Per via di logica,ora finisco le mie 2.10 e 1.95poi, passerò a delle buone 2.30 e 2.20 .

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Purtroppo mi sono dovuto adeguare,esco con un gruppo di front poco esperto.Perciò i percorsi sono più da xc,ma pianopiano sto scoprendo posti dove andare solo a fare trail,e poi pure percorsi urbani su scalinate (borgo antico)molto divertenti

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
stamattina ho potuto testare gomme per discese vere vedete un po voi, percorsi sassosi e gradinate urbane toste e lunghe, tenuta ok ma, forse su discesa prime foto ho avuto problemi slittava dietro ,mentre davanti teneva sempre, anzi faceva saltare i sassi .
Ecco foto: su gradinatele ultime tutto ok tenevano e bloccavano bene appena frenavo, ovvio le ho un po sgonfiate per tutte le discese,e' stato divertentissimo ora si che ho usato la mtb per quello che serve
 

Allegati

  • 20170420_072823.JPG
    20170420_072823.JPG
    657,5 KB · Visite: 119
  • 20170420_072857.JPG
    20170420_072857.JPG
    643,8 KB · Visite: 117
  • 20170420_072754.JPG
    20170420_072754.JPG
    696,3 KB · Visite: 118
  • 20170420_093129.jpg
    20170420_093129.jpg
    485,9 KB · Visite: 122
  • 20170420_093105.jpg
    20170420_093105.jpg
    281,8 KB · Visite: 121
  • 20170420_100444.jpg
    20170420_100444.jpg
    276,6 KB · Visite: 125
  • 20170420_100233.jpg
    20170420_100233.jpg
    390,1 KB · Visite: 124
  • 20170420_101802.jpg
    20170420_101802.jpg
    344,9 KB · Visite: 114

Nevermor3

Biker novus
10/9/16
37
7
0
Visita sito
Provo a scrivere qua sperando di non andare off topic: Sulla mia Giant Trance del 2010 ho montato una Schwalbe Nn performance da 26 x 2,25. Oggi lanciandomi giù per un sentiero scassato ho bucato la camera d'aria in 4 punti! Consiglio su qualche camera d'aria rinforzata tenendo conto che per me pedalare in salita è un piacere?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Provo a scrivere qua sperando di non andare off topic: Sulla mia Giant Trance del 2010 ho montato una Schwalbe Nn performance da 26 x 2,25. Oggi lanciandomi giù per un sentiero scassato ho bucato la camera d'aria in 4 punti! Consiglio su qualche camera d'aria rinforzata tenendo conto che per me pedalare in salita è un piacere?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Oggi ho forato proprio anterire 2.10 kenda nevegal su letti di torrente in discesa.Credo sia perche fosse un po sgonfio ed ho pizzicato la camera d'aria,alche ho pensato maxxis ardent 26x 2.25 front e rear come molto trail che dite sono sicure e buone

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
Per la serie "due piccioni con una fava"...
Non sarebbe un momento propizio questo per convertire le ruote al tubeless?
Meno peso, meno forature e maggior Grip all'occorrenza [emoji4]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 
  • Mi piace
Reactions: Nevermor3

Nevermor3

Biker novus
10/9/16
37
7
0
Visita sito
Per la serie "due piccioni con una fava"...
Non sarebbe un momento propizio questo per convertire le ruote al tubeless?
Meno peso, meno forature e maggior Grip all'occorrenza [emoji4]

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
Ciao Mauro, la nn è della serie performance quindi non tubelessizzabile ed è nuova di pacca

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao Mauro, la nn è della serie performance quindi non tubelessizzabile ed è nuova di pacca

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Scusa se sono drastico, regalala a qualcuno o vendila per poco.
Si hanno talmente tanti vantaggi a montare gomme di qualità senza camera d'aria, che i soldi risparmiati successivamente per minori riparazioni compensano la maggior spesa iniziale!
Pensateci... se la MTB vi appassiona, il santo (salto di qualità) vale la candela!
 

Nevermor3

Biker novus
10/9/16
37
7
0
Visita sito
Scusa se sono drastico, regalala a qualcuno o vendila per poco.
Si hanno talmente tanti vantaggi a montare gomme di qualità senza camera d'aria, che i soldi riparmiati successivamente per minori riparazioni compensano la maggior spea iniziale!
Pensateci... se la MTB vi appassiona, il santo (salto di qualità) vale la candela!
Capisco le tue ragioni. Per dire, l'anteriore è già latticizzato ma tende a sgonfiarsi parecchio tra le varie uscite e ieri sono rientrato ed era già parecchio bassa di pressione. Una camera d'aria la so riparare,una tubeless no (per ora)

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Se ti si sgonfia, potrebbe essere la nastratura se non é fatta bene (nastro troppo stretto o mal incollato) o un danno alla gomma che non si é sigillato bene (perché troppo grande o lattice vecchio).
Per le riparazioni, io mi porto una camera d'aria, e pezze per pezzare la gomma all'interno o la camera (se il caso é grave o ri-buco ancora).
Se il buco/strappo é grande, anche un pezzo di cartoncino plastificato tra camera e gomma permette di "tornare a casa".
Per i tubless ci sono anche quegli specie di stoppini sigillanti/vulcanizzanti con il suo attrezzo specifico per inserirli. Ma non vanno bene per qialsiasi tipo di buco/strappo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nevermor3

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
ciao,sono giorni che guardo sul web per farmi un idea generale sulle gomme,ce ne sono un mucchio ed è difficile capirci qualcosa se,come me,non sei molto pratico,io giro in prevalenza sui colli euganei,terreno secco,pendenze rilevanti sia in salita che in discesa,single track,percorsi da enduro con scaloni,sassi,insomma un po' di tutto,ho cercato delle gomme polivalenti e robuste per l'uso che ne andrò a fare e alla fine la mia scelta è caduta per l'anteriore al maxxis high roller tr 2 2.4,di questo se ho ben capito c'è anche il modello exo ma non è tr,mentre per il posteriore sempre maxxis aggressor 2.3 exo tr,chiedo opinioni a quelli più esperti di me,volevo gomme robuste,per il peso non mi interessa molto,preferisco la solidità alla leggerezza,sono 62 kg e fortunatamente la salita per me non è un problema,voglio evitare forature il più possibile,grazie in anticipo e se avete alternative accetto volentieri consigli.
ps:per le high roller ci sono tre alternative:TR-3C-DH 3C-EXO 62/60a-exo differenze e consigli??
scusate se le domande possono sembrare banali ma da profano capirci qualcosa è dura...:)
 
Ultima modifica:

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
ciao,sono giorni che guardo sul web per farmi un idea generale sulle gomme,ce ne sono un mucchio ed è difficile capirci qualcosa se,come me,non sei molto pratico,io giro in prevalenza sui colli euganei,terreno secco,pendenze rilevanti sia in salita che in discesa,single track,percorsi da enduro con scaloni,sassi,insomma un po' di tutto,ho cercato delle gomme polivalenti e robuste per l'uso che ne andrò a fare e alla fine la mia scelta è caduta per l'anteriore al maxxis high roller tr 2 2.4,di questo se ho ben capito c'è anche il modello exo ma non è tr,mentre per il posteriore sempre maxxis aggressor 2.3 exo tr,chiedo opinioni a quelli più esperti di me,volevo gomme robuste,per il peso non mi interessa molto,preferisco la solidità alla leggerezza,sono 62 kg e fortunatamente la salita per me non è un problema,voglio evitare forature il più possibile,grazie in anticipo e se avete alternative accetto volentieri consigli.
ps:per le high roller ci sono tre alternative:TR-3C-DH 3C-EXO 62/60a-exo differenze e consigli??
scusate se le domande possono sembrare banali ma da profano capirci qualcosa è dura...:)

Se preferisci la solidità vai di DD (doppio spessore)! Aggressor dual (62/60a) DD e l'High Roller 3C Maxxterra EXO, purtroppo l'High Roller non lo fanno DD, c'è però il Minion DHF volendo essere belli stagni, ma all'anteriore va bene anche l'EXO con il tuo peso.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se preferisci la solidità vai di DD (doppio spessore)! Aggressor dual (62/60a) DD e l'High Roller 3C Maxxterra EXO, purtroppo l'High Roller non lo fanno DD, c'è però il Minion DHF volendo essere belli stagni, ma all'anteriore va bene anche l'EXO con il tuo peso.
Io con ardent o ardent race al posteriore e minion dhf o ardent davanti mai avuto problemi. Ci faccio di tutto con la bici
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-mtb-high-roller-tr-ii-maxxis/rp-prod133186
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-mtb-high-roller-tr-ii-maxxis/rp-prod133186
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-maxxis-aggressor-mtb-tr-dd/rp-prod149597?gs=1&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=Chain+Reaction-IT-PLA-PLA-All-All-SE-Shopping-QLB+Test+Product&utm_medium=base&utm_content=mkwid|sOMExkQl3_dc|pcrid|158120626257|pkw||pmt||prd|545423IT
grazie per i consigli,non ho specificato che preferirei averli TR e le ruote sono 27,5 con canale da 30,ho guardato e l'Aggressor dual DD TR 2.3 al posteriore mi sembra che faccia al caso mio,per l'anteriore invece ho dei dubbi,però sarei orientato sull'high roller tr 3C-DH da 2.4,voi che dite?ho messo i link cosi' per capirci meglio,grazie.
ps: i lnk sono due ma uno è venuto fuori sulla citazione di 83Ale83,cmq riguarda high roller.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo