Gomme per allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io ho una Eskar 2.3 al posteriore ed una Nevegal 2.35 davanti. Mi trovo bene sul tecnico, ma come scorrevolezza la Kenda è pessima.
Ora voglio provare la Eskar davanti ed una Specy Enduro 2.2 al posteriore. Era il montaggio che avevo sulla Stumpy FSR e mi trovavo benissimo.
Per me la Eskar è un'ottima gomma.
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Provero' a mollare un po' le gomme prima della discesa, in effetti non cio' pensato. Comunque una gomma adatta a quel tipo di fondo, cosa potete consigliarmi, ce ne sono 100 tipi di tutti i disegni, per me uno vale l'altro.
 

spartaco

Biker perfektus
Io ho una Eskar 2.3 al posteriore ed una Nevegal 2.35 davanti. Mi trovo bene sul tecnico, ma come scorrevolezza la Kenda è pessima.
Ora voglio provare la Eskar davanti ed una Specy Enduro 2.2 al posteriore. Era il montaggio che avevo sulla Stumpy FSR e mi trovavo benissimo.
Per me la Eskar è un'ottima gomma.

l'enduro al posteriore non mi sembra una gran idea, come scorrevolezza mi sa che è peggio della Kenda e ha un fianco leggerisimo il che la rende poco adatta al posteriore. potrebbe invece andar bene montata davanti...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
L'Enduro davanti è strettina, i 2.2 non sono reali. Se non dovesse andare bene in questa stagione mi prenderò una Nevegal ma 2.1 per il posteriore. Ma quest'estate mi aveva soddisfatto.
 

spartaco

Biker perfektus
2.2?2.1? ma non sono strettine? in curva non vi cedono neppure un po'?
io ho le nobby nic da 2.35, ma a tenerle in curva nonostante siano a 2 bar.. hai voglia!

la sezione reale varia da gomma a gomma, per restare in casa specialized, le resolution da 2.0 sono larghe come le nobby nic da 2.25 ed hanno anche un volume d'aria maggiore, giusto per fare un esempio.
Anche le enduro 2.2 hanno la stessa larghezza delle NN 2.25, ma sono più grippose (e meno scorrevoli), per questo le consiglio all'anteriore, anche perché come quasi tutte le gomme specialized hanno un fianco molto, molto tenero...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Sulla mia enduro ci metto davanti le mighon dhf da 2.35 mescola 42a e dietro le larsen TT da 2.35 mescola 60a cosa ne pensate?
E' la mia accoppiata ideale, anche se per ora non le ho mai montate insieme!
La minion in quanto a tenuta penso non ce ne sia per nessuno, mentre il larsen ha una buona scorrevolezza, e non si fa intimorire anche in tenuta e frenata (rispetto alle kenda small block eight, in frenata le batte 3 a 0), ma sono un pò più grosse del minion, a parità di sezione, non so, magari solo alla vista......
Valuta anche le larsen tt da 2.0, che sono belle grossettine anche loro, ma però non sò dirti l'esatto modello, dato che ce ne sono vari, e di varie robustezze........
Per questo deve venirci in aiuto Fabio_no_drop......
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.712
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Per gli amanti delle Fat Albert 2.35, mi lascio prendere da euforia e consiglio le Continental Mountain King 2.4 versione Protection (analoghe alle snake skin): hanno sezione simile, ma tasselli più morbidi ed un eccellente grip. In più pesano meno. Per ora le monto solo all'anteriore e non so la durata.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Per gli amanti delle Fat Albert 2.35, mi lascio prendere da euforia e consiglio le Continental Mountain King 2.4 versione Protection (analoghe alle snake skin): hanno sezione simile, ma tasselli più morbidi ed un eccellente grip. In più pesano meno. Per ora le monto solo all'anteriore e non so la durata.

mountain king 2,4 migliori delle fat?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.712
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
mountain king 2,4 migliori delle fat?

Pesano meno e secondo me hanno un pelo più di grip dovuto alla gomma veramente morbida. Per ora l'ho provata all'ant. su fondi bagnati (sorprendente) e misti sassosi e mi da molta sicurezza.
Mi piacerebbe proprio avere altri pareri per capire se il mio entusisasmo é giustificato.

ps
per chi fa dello stile e del posing una ragione di vita le MK battono le fat albert 10-0 con la trama delle spalle in colore bordeaux, la scritta "handmade in germany" e le coroncine da re tra i tasselli :smile:
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Visto che vai di scorrevolezza e grip, consiglio davanti la Blingbling, semislight più aggressivo delle TT e con stesse spalle del Minion...
Dietro il TT è perfetto.

Domandona: le monti 1ply o 2ply?

Vero!..ho dimenticato un particolare importante: considerando che non rinuncio a nessun drop preferirei 2ply,davanti stò valutando a 1ply! ...ah! hai ragione anche le blingbling e senti questa : davanti minion dietro bligbling!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Vero!..ho dimenticato un particolare importante: considerando che non rinuncio a nessun drop preferirei 2ply,davanti stò valutando a 1ply! ...ah! hai ragione anche le blingbling e senti questa : davanti minion dietro bligbling!


se va bene a te... ;-)

cmq il Blingbling se non sbaglio è già un etto più leggero del Minion..
Come hai visto nel link, il Bling pesa "solo"1053 gr nella versione 2ply.
Su chain non lo trovo da tempo, se hai intenzione di compararlo, penso che i francesi spediscono di qua.

http://www.11a.fr/lang/fr/shp_item.asp?OBJ_ID=212575&SSN_CUR
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
io sulla mia biga monto sia davanti che dietro due nobby nic snake skin da 2.4...che ne dite?le tengo un po a pressione alta 2.5 dato che ho latticizzato ed ho paura a scendere un po di pressione...cmq hanno una buona tenuta secondo me, l'unica pecca è che quando pedalo su tratti asfaltati faccio piu fatica che su una salita con pendenza del 25%...scarseggiano un po in scorrevolezza...consigli?
 

maxdef

Biker serius
io sulla mia biga monto sia davanti che dietro due nobby nic snake skin da 2.4...che ne dite?le tengo un po a pressione alta 2.5 dato che ho latticizzato ed ho paura a scendere un po di pressione...cmq hanno una buona tenuta secondo me, l'unica pecca è che quando pedalo su tratti asfaltati faccio piu fatica che su una salita con pendenza del 25%...scarseggiano un po in scorrevolezza...consigli?

ho il tuo stessimo problema... ma alla fine quello che conta è che mordono a dovere la terra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo