Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Joebar

stavo per postare l'argomento su ARDENT.
io ho la Specy pitch e quelle m...e di coperture originale non le ho mai digerite. mi sono procurato le MAXXIS ARDENT 2.25 mescola da 60.

DA PPPAAAURRRAAAAAA :rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

FANTASTICHE !!!!!

non sono scorrevolissime. MA se vuoi che sull umido, terra umida, pietra e soprattutto avere una spalla che in contropendenza tenga , comprala !!

Ho pure ordinato la versione da DH da 2,50. dovrebbe sostituire la minion da DH

Bene bene...grazie per le info Solid...

Quando ti arriva la versione da 2.5 (che se nn erro dovrebbe essere da 2.6 nominali) posta qualche impressione anche su quelle (anche se secondo me battere il dhf la vedo dura).

Ultima cosa: hai pesato quelle da 2.25 ?

thx
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Specialized eskar s-works 2,3 !!!!!!!!!!!

...lo dicevo che non mi sembravano malaccio, nonostante i fianchi sottili !!!!!!!!

Appunto! ... io ne ho squarciato uno di un bel 2 cm sul fianco senza neanche accorgermi come.
Tutto sommato la gomma non è affatto male, anzi!!... io la usavo da un po' al post con la camera d'aria, ed ha un ottimo rapporto grip-scorrevolezza,
buon volume d'aria e ottimo peso (da nuova meno di 650gr), insomma una bella alternativa al NN da 2.4 che ho davanti.
Peccato questa carcassa sottilissima anche piu' del NN, il bello è che essendo 2bliss si puo' montare anche tubeless!!! :paur:

PS: poi dietro ho rimontato il "solito" Fat Albert 2.35, che senza infamia e senza lode è ancora il compromesso #1 per me.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
scusami..:nunsacci:..che c'entra????

Lui parla di difficoltà nel montaggio dei TnT....io parecchie volte...anche in questo topic credo...ho detto che x montarli...e quindi anche i Tubless....devi bagnare con acqua e sapone i talloni...e gonfiare fino a 4 atm fino a quando senti i talloni fare "stock"....come le gomme della macchina....a qquel punto sgonfi alla pressione desiderata.....a prescindere dalla camera o dalla latticizzazione.....:il-saggi:

Cmq...io i Tnt....pesando oltre i 100kg....sia con camera che latticizzati....(e anche i Tubless che ho ora)....li tengo a 2,5 atm la post.......e 2,0 atm l'ant.....MAI pizzicato....e quando i TnT erano in versione con camera mi è capitato di bucare.....:celopiùg:

PS....consiglio.....x le escursioni....io sono munito con levagomme "gialli" Michelin (x la mia esperienza i migliori...li trovi anche dal Decathlon)....e una saponetta piccola stile "hotel".....e pompa piccola con manometro(quella del Deca da 20€....Clever 900+)...in maniera tale che riesci a fare la riparazione in "sicurezza"....;-)
No era per il fatto che lui li usava con camera e aveva paura di forare/pizzicare, perchè poi dopo, quando doveva smontare la gomma, faceva fatica a farla ritallonare.
Lui ha detto: "devo andare in giro con il terrore di forare?"
Allora io ho scritto latticizza, proprio perchè non doveva più fare questa operazione, poichè non si fora più!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
scusate ma l'operazione di "latticizzare2 si può fare anche sulle camere d'aria?

mi spiego: ho da poco cambiato le coperture alla mia scale ed ho montato dell michelin xc at da 2.0..... beh dopoo ogni escursione me ne tornoa casa almeno con 2 o tre toppe sulla camera d'aria per colpa di spine microscopiche.

c'è un metodo per ovviare a questo inconveniente?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io non rinuncerò mai alle camere d'aria, per motivi di reperibilità etc... preferisco montare delle gomme doppio spessore per stare tranquillo.. Se si buca TROPPO spesso, allora si cambia gomma.. magari con qualcosa di piu pesante ma piu robusto.. mica siamo in gara..!?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
scusate ma l'operazione di "latticizzare2 si può fare anche sulle camere d'aria?

mi spiego: ho da poco cambiato le coperture alla mia scale ed ho montato dell michelin xc at da 2.0..... beh dopoo ogni escursione me ne tornoa casa almeno con 2 o tre toppe sulla camera d'aria per colpa di spine microscopiche.

c'è un metodo per ovviare a questo inconveniente?

Se non vuoi latticizzare puoi provare con le fasce antiforatura tra copertone e camera d'aria
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Visto che da me non le trovo a meno di dover perdere una giornata a girare le ordino su internet...Per le tt misura 2.00 c'è la 70a e la 62a...Quale prendere per il posteriore? Poi cosa faccio? metto il 2.35 60a sull'anteriore o le medusa maxxis 2.1 oppure le ardent 2.25 60a 53 559 che di queste ultime 2 non ne so nulla?

non so assolutamente che tipo di percorsi tu faccia, se sei grammomaniaco o meno... quindi sulle valutazioni "larghezza" non so che dirti.
Io per pedalare monto le TT 2" ma non so dirti che mescola siano.. non c'è scritto nulla. La mescola 70a è più dura della 62a. Di norma, si usa morbida davanti e dura dietro. Vedi tu che gomme mettere.. le sensazioni sono troppo personali per dire "questo è meglio di questo".
Quando scendo posso contare su 160mm e 165 dietro, e forse questo amplifica la sensazione di grip rispetto a una front... però.. io le uso anche in versione 2ply e spazzetto sempre e ovunque. Anche oggi a Pila (3o giorno su 4) non c'era nessuno che le aveva, eppure nonostante la piogga di stanotte giravo abbastanza tranquillo (tranne nei punti di accumulo, peggio che fare acquaplaning)..

53 - 559 sono i dati delle misure del copertone. Se non erro 53 sono i cm di diametro interno del cerchietto (non sono sicurissimo) 559 ha a che fare con i raggi.. bho..
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
arrivate oggi le TT 2,35.
per questioni di tempo non riesco a latticizzare per l'uscita in programma domenica, ma lunedi inizia l'esperimento.
come mescola sono 60a, non ho capito se single o double ply; sulla spalla c'è l'indicazione MAXXPro.
controllando il sito Maxxis, con queste caratteristiche ci sono due modelli di TT con pesi leggermente differenti.
vado a rileggermi il topic sul lattice per capire le dosi e poi le provo per bene!
ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
arrivate oggi le TT 2,35.
per questioni di tempo non riesco a latticizzare per l'uscita in programma domenica, ma lunedi inizia l'esperimento.
come mescola sono 60a, non ho capito se single o double ply; sulla spalla c'è l'indicazione MAXXPro.
controllando il sito Maxxis, con queste caratteristiche ci sono due modelli di TT con pesi leggermente differenti.
vado a rileggermi il topic sul lattice per capire le dosi e poi le provo per bene!
ciao

maxpro 60a mi dice già che sono quelle 2ply.. perchè le altre non hanno quella carcassa. Peso 1054 gr, ottime. Ora come ora, per fare discesa non monterei più davanti il 42a, ma il 60a. In piega l'estremo tassello è troppo tenero.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma e' meglio un tassello duro che dura ma slitta o un tassello molle che dura poco ma fa presa ?

Io continuero' a usare 42 davanti e 60 dietro. E proprio in questi giorni trasloco tutto in latex :-)

Gnap
(o )Beta


Visto quanto mi grippa il TT 2" duro davanti e come sto demolendo il TT 2.35" 42a davanti, penso che in un paio di mesi ti saprò dire. I tasselli laterali, a furia di spondoni e curvoni presi belli veloci, sono dimezzati, spariti nel lato interno, con un taglio quasi a 45°.
L'esperienza fatta nei BP mi dice che non sempre la mescola morbida davanti è un vantaggio. Il tassello che si flette e si strappa non dà certo una precisione di guida da bisturi.
Sai bene che non cerco il tempone, ma scendo per divertirmi e non lesino il gas, rimanendo cmq a distanza dagli ET (Aleotterthons), ma dicendo la mia a velocità medie e su percorsi tecnici. Ho la fortuna di girare tanto e in ambienti diversi, ma tra tutta la gente che frequento in MTB, pochi hanno davvero manico e testa per uscire dagli schemi dettati un po' dalla massa. Per fortuna che incomincio a dargli retta... ;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ritorno sulle TT per postare le foto dei due copertoni anteriori, il 2.35" 2ply 42a sul Deemax e il 2" 1ply 60a (o 70a?) sul SX.
Sulla spalla c'è scritto che il 2ply ha larghezza 52mm, mentre il 1ply 50mm
Larghezza canale Deemax 23 mm, SX 21 mm

Il 2.35" montato su un cerchio da enduro è molto più tondo e risulta essere più stretto, quasi come il mio 2" sul SX.





 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo