Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spartaco

Biker perfektus
@ Marmuz - cavolo queste schwalbe, hanno seri problem di resistenza se non le si usa come un cross coutrista...sulla nuova biga all-moutain avevo montato le Nobby Nick di serie, pressione nel range alto del copertone, e scendendo da un manual leggermente di traverso la ruota anteriore mi è esplosa. Risultato una bella serie di abrasioni e il pollice dx fuori (con stop forzato di almeno un mese se mi va bene)...il mio mecca di fiducia, per niente meravigliato, mi ha detto che di sti cavolo di copertoni tedeschi ne ha cambiati parecchi con le spalle strappate in tutti i modi... sicuramente i tester Schwalbe avranno notato questi problemi, ma la casa pur di vendere "leggerezza", sapaccia per copertoni all-mountain gomme che forse andrebbero bene su city bike per settantenni, mettendo in pericolo l'incolumità dei propri clienti...complimentoni

non so se è un caso, ma recentemente ho preso un nobby nic snake skin da 2,25 e pesa 50 g in più della stessa identica gomma acquistata un anno fa: 655g contro i 601 g della vecchia, pesate con la stessa bilancia.
Secondo me si sono resi conto e forse hanno iniziato a rinforzarle un pelo, anche perché oltre al peso è diversa anche la base dei tasselli che sulla nuova gomma hanno una specie di sagomatura piatta, che forma un minuscolo scalino, stampata appunto alla base del tassello; spero di essermi spiegato bene...
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
azzzzzzz..........pesi 30 kg meno di me......come fai a pizzicarle...oltretutto su una Full???
Mettile + basse...e vedrai....se hai poi timore della spalla...e vuoi restare sulla versione da "camera"....metti le 2,35 ant e 2,1 post in configurazione "spalla rinforzata"....mi pare esistono...io le mie UST le ho prese da BikePlanet.....magari hanno anche quest'altra versione....:nunsacci:

Si nache se son trenta kg in meno ...si pizzicano lo stesso a me è successo con quella davanti tra scalini e pietroni e non è stato per nulla bello ,casualmente era una NN ,versione leggera .... da li in poi qualche decimo di atm in più e nessun problema...

per le Nevegal se vai qui trovi le misure
http://www.kendausa.com/bicycle/JohnTomac.html#nevegal

e poi qui le spec tecniche
http://www.kendausa.com/bicycle/technology.html#sws

per capir come vanno le cose ....devon essere testate

salue
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Vi anticipo che sul numero di settembre di MBAction (già on-line, per chi è abbonato alle versione elettronica USA) saranno testate un bel po' di coperture, alcune delle quali sono state oggetto di discussione in questo topic.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Volevo ordinare le Kenda da 2.35 su Chainreactioncycles insieme ad altro materiale, ma purtroppo non sono in stock. Ci sarebbero su Bikeplanet, ma non so se avete notato la differenza di prezzo:nunsacci:
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Torno sull'argomento MAXXIS ARDENT 2.25: qualcuno ha avuto modo di usarlo e/o l'ha pesato ?

...cerco una gomma degna dell'Albert all'anteriore ma con un filo di direzionalità in più...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Vi anticipo che sul numero di settembre di MBAction (già on-line, per chi è abbonato alle versione elettronica USA) saranno testate un bel po' di coperture, alcune delle quali sono state oggetto di discussione in questo topic.

Appena scaricato anch'io, prima di leggere azzardo un pronostico (neanche troppo azzardato), le migliori saranno Kenda Nevegal :))):
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, da un po' di tempo monto al post. una Geax Dhea 2,30 TNT, che uso con camera e con cui mi trovo benissimo. Nell'ultimo giro che ho fatto mi sono accorto, fortunatamente gia' nei pressi dell'auto, di avere la ruota a terra a causa di una pizzicatura (la prima volta dopo 3 mesi di utilizzo). Tornato a casa cambio la camera d'aria,rimonto il copertone e gonfio la ruota. Mi accorgo che in in punto abbastanza lungo il copertone non e' andato a calzare perfettamente nella sede del cerchio rimanendo notevolmente piu' basso,questo nonostante usi un compressorino da auto ed essere arrivato fino a 4 atm. Dopo varie prove senza risultati vado a chiedere aiuto al negoziante il quale mi dice che avendo il copertone il tallone tubeless puo' necessitare di un po' di sapone per calzare bene!!!! Vado a casa insapono e tutto va' a posto pero' il copertone calza dopo avere superato le 3 atm. di pressione!!! Ora, oltre a dover portare nello zaino pennello e sapone, mi sembra che tutta la procedura sia un po' troppo complicata da fare ad esempio in mezzo ad un bosco!!! E riusciro' a fare calzare il copertone con una pompettina manuale!!!Secondo voi e' una cosa normale ? Avete dei consigli. Devo scendere con l' ansia da foratura o mi conviene andare a comprarmi un High Roller ???
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao a tutti, da un po' di tempo monto al post. una Geax Dhea 2,30 TNT, che uso con camera e con cui mi trovo benissimo. Nell'ultimo giro che ho fatto mi sono accorto, fortunatamente gia' nei pressi dell'auto, di avere la ruota a terra a causa di una pizzicatura (la prima volta dopo 3 mesi di utilizzo). Tornato a casa cambio la camera d'aria,rimonto il copertone e gonfio la ruota. Mi accorgo che in in punto abbastanza lungo il copertone non e' andato a calzare perfettamente nella sede del cerchio rimanendo notevolmente piu' basso,questo nonostante usi un compressorino da auto ed essere arrivato fino a 4 atm. Dopo varie prove senza risultati vado a chiedere aiuto al negoziante il quale mi dice che avendo il copertone il tallone tubeless puo' necessitare di un po' di sapone per calzare bene!!!! Vado a casa insapono e tutto va' a posto pero' il copertone calza dopo avere superato le 3 atm. di pressione!!! Ora, oltre a dover portare nello zaino pennello e sapone, mi sembra che tutta la procedura sia un po' troppo complicata da fare ad esempio in mezzo ad un bosco!!! E riusciro' a fare calzare il copertone con una pompettina manuale!!!Secondo voi e' una cosa normale ? Avete dei consigli. Devo scendere con l' ansia da foratura o mi conviene andare a comprarmi un High Roller ???
Latticizza!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Alura, prima ho montato le kenda SM8 2.1, purtroppo non tubeless, perchè non le aveva in negozio, ma non ho resistito lo stesso.
Le prime impressioni nel parchetto sono state di una gran scorrevolezza e reattività, e in una curva in contropendenza in discesa, dove provo tutte le gomme appena montate,
mi hanno stupito....non dico altro, domani le vado a provare per bene.....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Alura, prima ho montato le kenda SM8 2.1, purtroppo non tubeless, perchè non le aveva in negozio, ma non ho resistito lo stesso.
Le prime impressioni nel parchetto sono state di una gran scorrevolezza e reattività, e in una curva in contropendenza in discesa, dove provo tutte le gomme appena montate,
mi hanno stupito....non dico altro, domani le vado a provare per bene.....


Posta posta.. che io oggi/ieri ho spazzettato i vari HR, Minion e Nevegal a Pila.. uno mi ha guardato le gomme e ha fatto una faccia..!! :hahaha: un'altro s'è preso male che non ha più tempo per prendere un TT per la Maxi di domanica a Cervinia... ihii
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
ricevo copia digitale di MBAction di settembre dove trovo la loro personale top ten fra innumerevoli coperture da trail - enduro e .......... provate ad indovinare quale risulta la preferita ..............

Specialized eskar s-works 2,3 !!!!!!!!!!!

...lo dicevo che non mi sembravano malaccio, nonostante i fianchi sottili !!!!!!!!


.. o Specialized paga mooolto più di tutte le altre case o le coperture non sono male !!!!!!!!

a voi una parte della recensione come allegato :
 

Allegati

  • best tires.jpg
    best tires.jpg
    63,2 KB · Visite: 70

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
ricevo copia digitale di MBAction di settembre dove trovo la loro personale top ten fra innumerevoli coperture da trail - enduro e .......... provate ad indovinare quale risulta la preferita ..............

Specialized eskar s-works 2,3 !!!!!!!!!!!

...lo dicevo che non mi sembravano malaccio, nonostante i fianchi sottili !!!!!!!!


.. o Specialized paga mooolto più di tutte le altre case o le coperture non sono male !!!!!!!!

a voi una parte della recensione come allegato :




Ieri sera, preso dalla fretta e dall' entusiasmo, ho scritto che le Eskar sono state classificate al 1 posto.
In realtà occupano la 2 posizione nella classifica relativa alle gomme normali ed il primo posto in quella relativa alle gomme tubeless.
Le Esker, infatti, possono essere usate con camera e senza.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.514
80
0
Montegrappa
Visita sito
Torno sull'argomento MAXXIS ARDENT 2.25: qualcuno ha avuto modo di usarlo e/o l'ha pesato ?

...cerco una gomma degna dell'Albert all'anteriore ma con un filo di direzionalità in più...

Ciao Joebar

stavo per postare l'argomento su ARDENT.
io ho la Specy pitch e quelle m...e di coperture originale non le ho mai digerite. mi sono procurato le MAXXIS ARDENT 2.25 mescola da 60.

DA PPPAAAURRRAAAAAA :rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

FANTASTICHE !!!!!

non sono scorrevolissime. MA se vuoi che sull umido, terra umida, pietra e soprattutto avere una spalla che in contropendenza tenga , comprala !!

Ho pure ordinato la versione da DH da 2,50. dovrebbe sostituire la minion da DH
 
  • Mi piace
Reactions: joebar412

renesis

Biker serius
25/5/08
105
0
0
genova
Visita sito
Per la mia modesta merida d400 cosa mi consigliate di mettere come gomme per camera d'aria?ora monto le originali merida trail 2.2 sia all'anteriore che al posteriore..Vorrei avere un buon grip e che siano abbastanza polivalenti...cioè pedalabili ma che su pietraie e terreni compatti non si arrendano...ok chiedo troppo ma vorrei avvicinarmi a questo concetto il più possibile...Cosa consigliate?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per la mia modesta merida d400 cosa mi consigliate di mettere come gomme per camera d'aria?ora monto le originali merida trail 2.2 sia all'anteriore che al posteriore..Vorrei avere un buon grip e che siano abbastanza polivalenti...cioè pedalabili ma che su pietraie e terreni compatti non si arrendano...ok chiedo troppo ma vorrei avvicinarmi a questo concetto il più possibile...Cosa consigliate?


indovina? TT 2"
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


scusami..:nunsacci:..che c'entra????

Lui parla di difficoltà nel montaggio dei TnT....io parecchie volte...anche in questo topic credo...ho detto che x montarli...e quindi anche i Tubless....devi bagnare con acqua e sapone i talloni...e gonfiare fino a 4 atm fino a quando senti i talloni fare "stock"....come le gomme della macchina....a qquel punto sgonfi alla pressione desiderata.....a prescindere dalla camera o dalla latticizzazione.....:il-saggi:

Cmq...io i Tnt....pesando oltre i 100kg....sia con camera che latticizzati....(e anche i Tubless che ho ora)....li tengo a 2,5 atm la post.......e 2,0 atm l'ant.....MAI pizzicato....e quando i TnT erano in versione con camera mi è capitato di bucare.....:celopiùg:

PS....consiglio.....x le escursioni....io sono munito con levagomme "gialli" Michelin (x la mia esperienza i migliori...li trovi anche dal Decathlon)....e una saponetta piccola stile "hotel".....e pompa piccola con manometro(quella del Deca da 20€....Clever 900+)...in maniera tale che riesci a fare la riparazione in "sicurezza"....;-)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
.....
.....


PS....consiglio.....x le escursioni....io sono munito con levagomme "gialli" Michelin (x la mia esperienza i migliori...li trovi anche dal Decathlon)....e una saponetta piccola stile "hotel".....e pompa piccola con manometro(quella del Deca da 20€....Clever 900+)...in maniera tale che riesci a fare la riparazione in "sicurezza"....;-)


levagomme Schwalbe blu.....quelli gialli li ho spezzati al primo montaggio di una TNT.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo