Gomme per allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Scusate se forse vado un pò OT, ma leggendo questo topic molto interessante mi è venuto da fare una considerazione visto che si parla anche di Nevegal da 2.10. Io queste gomme le monto sulla bici da xc, ma dico xc perchè è una 100+100, ma poi i percorsi possono essere i più diversi. In ogni caso vedo che quando sono con gente competitiva con front e gommine, gambe a parte, mi sembra di avere un certo handicapp in salita e in generale sullo scorrevole. Dite che per il genere di bici sono un pò troppo? Ora volevo provare le Small Block Eight, e visto che ci sono pensavo pure quelle da 1.95, dato che le Kenda sono in ogni caso più larghe di altre e marche e dato pure che su Chainreactioncycles sono a stock solo queste e non le 2.10. Poi, per rientrare un pò in topic, a questo punto proverei le Nevegal da 2.30 sull'Enduro al posto delle Enduro Specialized di serie, ci sarà molta differenza?
Grazie, ciao.
 

monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
Scusate se forse vado un pò OT, ma leggendo questo topic molto interessante mi è venuto da fare una considerazione visto che si parla anche di Nevegal da 2.10. Io queste gomme le monto sulla bici da xc, ma dico xc perchè è una 100+100, ma poi i percorsi possono essere i più diversi. In ogni caso vedo che quando sono con gente competitiva con front e gommine, gambe a parte, mi sembra di avere un certo handicapp in salita e in generale sullo scorrevole. Dite che per il genere di bici sono un pò troppo? Ora volevo provare le Small Block Eight, e visto che ci sono pensavo pure quelle da 1.95, dato che le Kenda sono in ogni caso più larghe di altre e marche e dato pure che su Chainreactioncycles sono a stock solo queste e non le 2.10. Poi, per rientrare un pò in topic, a questo punto proverei le Nevegal da 2.30 sull'Enduro al posto delle Enduro Specialized di serie, ci sarà molta differenza?
Grazie, ciao.


Secondo me non sono troppo!!io ho nevegal 2.1 dietro e 2.35 davanti su una 100+100 e mi trovo davvero bene...perchè preferisco il divertimento e la stabilità piuttosto che la leggerezza/scorrevolezza.
Ho provato la enduro 2008 con gomme di serie e a parer mio le nevegal 2.35, seppur con un disegno simile, ti danno qualcosa in piu.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Ho appena acquistato le nuove Big Betty tubeless.

Interessanti, anche perchè il peso si aggira tra gli 850 e i 890g.
Verificherò il funzionamento...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Dopo aver messo un pò alla frusta le Nobby Nic 2,25" Double Defense latticizzata al posteriore durante il we confermo le impressioni fornite da altri sul fatto che la spalla, anche in questa versione, è un pò debole. Sullo sterrata sinceramente non ci ho fatto molto caso, è stato invece molto più evidente in discesa su asfalto sentendo nelle curve letteralmente flettere la gomma, per la cronaca peso anche poco (68 kg bardato + o -)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
mi introduco brevemente in questo tread:

per problemi tecnici ho guidato la six di fabio-no-drop per circa 18 km prima su carrareccia piena di canalette per l'acqua, poi in un continuo saliscendi con fondo di aghi di pino, pigne e sassi fissi e poi per circa 9 km su asfalto.

La bici ha su due mavic crossmax SX con due larsen TT single ply 60a e sezione da 2 pollici: sono rimasto sbalordito dalla sicurezza che mi hanno dato queste gommine. Premetto che era un anno praticamente che non pedalavo e non facevo discesa. queste gomme hanno tenuto ovunque e scorrono veramente da paura (i mozzi invece lasciano parecchio a desiderare...)

La parte finale di mulattiera, invece, non era a me sconosciuta, anzi, la conosco parecchio bene: ecco li mi son trovato a tirare i freni non per paura di perdere aderenza quanto perchè avevo il sedere su una bicicletta non mia e avevo timore di qualche inconveniente meccanico...

scusate se ho scritto così tanto ma mi hanno davvero impressionato... ora son curioso di provare quelle da 2,3... magari sulla mia di six!
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
mi introduco brevemente in questo tread:

per problemi tecnici ho guidato la six di fabio-no-drop per circa 18 km prima su carrareccia piena di canalette per l'acqua, poi in un continuo saliscendi con fondo di aghi di pino, pigne e sassi fissi e poi per circa 9 km su asfalto.

La bici ha su due mavic crossmax SX con due larsen TT single ply 60a e sezione da 2 pollici: sono rimasto sbalordito dalla sicurezza che mi hanno dato queste gommine. Premetto che era un anno praticamente che non pedalavo e non facevo discesa. queste gomme hanno tenuto ovunque e scorrono veramente da paura (i mozzi invece lasciano parecchio a desiderare...)

La parte finale di mulattiera, invece, non era a me sconosciuta, anzi, la conosco parecchio bene: ecco li mi son trovato a tirare i freni non per paura di perdere aderenza quanto perchè avevo il sedere su una bicicletta non mia e avevo timore di qualche inconveniente meccanico...

scusate se ho scritto così tanto ma mi hanno davvero impressionato... ora son curioso di provare quelle da 2,3... magari sulla mia di six!


perchè i mozzi ti non ti sono piaciuti?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
rispetto a taanti altri mozzi, scorrono pochissimo già da nuovi. Solo daingrassati migliora la cosa.. ma non c'è proprio paragone rispetto a un Hope proII o a un semplicissimo N4A

gira gira gira! scegli not 4 all! eheh

i mozzi non mi sono piaciuti perchè non scorrono per nulla... e scendendo dalla mia che ha mozzi che scorrono molto bene e passare a quella di fabio con qui mozzi la differenza l'ho sentita eccome!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Ho preso un paio di ruote spinergy enduro e volevo montarle leggere sulla slayer per affrontare al meglio il giro estivo, che sarà di 5 giorni con sempre più di 1500 mt di di dislivello al giorno e in discesa, anche per via della durezza dell'intero giro e dello zaino, i passaggi non saranno tirati
partendo dal presupposto che per i giri più "cazzuti" ho già un paio di syncros con mozzi dt 340 montate con kenda nevegal 2.5 all'anteriore e fat albert ust da 2.35 al posteriore il dubbio è che gomme montare sulle ruote nuove

avrei pensatoa questa soluzione, ricordatevi che non voglio montare all'anteriore gomme ust ma solo al posteriore

anteriore NOBBY NIC Double Defense 2,25" 2008 http://www.bike-discount.de/shop/k295/a8192/racing-ralph-225-evo-ust-2008.html?mfid=78
posteriore Racing Ralph 2,25" EVO UST 2008 http://www.bike-discount.de/shop/k371/a6451/nobby-nic-double-defense-225-2008.html?mfid=78

cosa ne pensate?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho preso un paio di ruote spinergy enduro e volevo montarle leggere sulla slayer per affrontare al meglio il giro estivo, che sarà di 5 giorni con sempre più di 1500 mt di di dislivello al giorno e in discesa, anche per via della durezza dell'intero giro e dello zaino, i passaggi non saranno tirati
partendo dal presupposto che per i giri più "cazzuti" ho già un paio di syncros con mozzi dt 340 montate con kenda nevegal 2.5 all'anteriore e fat albert ust da 2.35 al posteriore il dubbio è che gomme montare sulle ruote nuove

avrei pensatoa questa soluzione, ricordatevi che non voglio montare all'anteriore gomme ust ma solo al posteriore

anteriore NOBBY NIC Double Defense 2,25" 2008 http://www.bike-discount.de/shop/k295/a8192/racing-ralph-225-evo-ust-2008.html?mfid=78
posteriore Racing Ralph 2,25" EVO UST 2008 http://www.bike-discount.de/shop/k371/a6451/nobby-nic-double-defense-225-2008.html?mfid=78

cosa ne pensate?


Io andrei di TT. Nei giri che sto facendo adesso (e non ditemi che non faccio AM :rosik:) sono una roba pazzesca.. ultrascorrevoli e grippanti. Le monto con il lattice pur non essendo UST.. e van benone. Gonfiate il giusto sono confortevoli e viaggiano facendo risparmiare un sacco di energie. Sia davanti che dietro 2" in mescola 60a.
Le foto degli ultimi giri AM (traversate) sono nella firma.. e pochi post più sotto Llucake ha messo le sue impressioni sulla mia bimba con quelle gomme.. ;-)

Se pensi che 2 pollici siano troppo poco (bisogna provare, miscrendenti! :cucù:) ci sono con la sezione 2.35" in versione 1ply che 2ply. La versione 2ply è stupenda perchè pesa solo 1054 gr.. ed è una gran cosa... con tutta la garanzia che è Maxxis.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Io andrei di TT.

Ci avrei giurato :mrgreen:

mi convincono poco per quanto riguarda la robustezza della spalla, soprattutto perchè nei giri di un solo giorno te ne freghi e al massimo torni sul cerchio ma in 5 giorni potrebbe diventare un problema serio...

poi ho letto anche quello che scriveva il tuo amico dopo la prova della tua bici e non discuto sulla preestazionalità delle stesse. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo