Gomme per allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao, a me hanno regalato un KENDA Nevegal 2,35 DTC non tubeless, dato che non me ne intendo molto di gomme avrei optato per metterla all'anteriore sulla nuova bici che sto aspettando. Il problema è al posteriore che non so cosa metterci, perchè le Nevegal non mi sembrano molto scorrevoli e vorrei restare in casa Kenda anche con sezioni da 2,10. Cosa mi consigliate?

prova le small block 8.. ma non so se c'è in 2.1
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
chi ha provato le SM8 da 2.1 ust??piccola recensione?vanno benone anche per am spinto???


spinto? che vuoi dire? che si scende e si spinge in salita? :loll:

io faccio am con le TT 2" .. quindi.. se già le kenda son più cicciotte.. il 2.1" sarà quanto un 2.25" ca... e .. ho sentito parlar meglio delle SM8 che non delle TT, anche sui pistini. Sembra che diano più presa in curva (questo per sentito dire da un ragazzo franese a Les Gets + 185%). :spetteguless:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Grande Fabio :-) ....no per spinto intendevo che comunque in discesa ci do abbastanza dentro,non risparmiandomi in drop e salti vari....mi sa che procedero' all'acquisto per provarle al post con le negal ust 2.1 all'anteriore....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Grande Fabio :-) ....no per spinto intendevo che comunque in discesa ci do abbastanza dentro,non risparmiandomi in drop e salti vari....mi sa che procedero' all'acquisto per provarle al post con le negal ust 2.1 all'anteriore....


parlando della SM8, se la carcassa è come quella del nevegal, mmm non mi piace.. troppo sottile e si deforma.. se la usi in pistino allora ok, no porblem la gonfi dura e non ti importa.. ma nel bosco.. io con Kenda non mi ero trovato bene... tant'è che mi son trovato meglio con le TT da 2" e mescola 60a che non con le nevegal 2.35" JTS stick-e
le ho "palpate" da 185% e cmq l'impressione è che fossero più robuste, forse anche per il cerchietto in acciaio (le nevegal lo avevano pieghevole)..

Niente da fare.. son da provare.. solo che ora che consumo le TT 60a ce ne passa di tempo! :prost:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma tu non le avevi provato le ust,giusto??le nevegal ust 2.1 non le ho ancora provate,solo montate,ma ad occhio mi sembrano abbastanza decenti e robuste come carcassa...


no, io ho tenuto fino a 3 settimane fa le nevegal 2.35" JTS stick-e 1ply (spero di non aver dimenticato nulla). Le ho usate poco (ca 800 km), non mi piacevano come rispondevano di carcassa in discesa e sono davvero troppo larghe per pedalarle, son come i 2.5" di maxxis! mi fa davvero strano che mi trovo molto meglio come grip e tenuta con le TT da 2" in mescola dura che non con quelle. Sarò strano io, perchè in 11 mesi non penso di aver fatto chissà quale passaggio di miglioramento in tecnica di guida.. visto che son tanti anni che faccio discesa.. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo