Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Muldox se ci sei batti un colpo...

Non sono certo di aver capito cosa mi stai chiedendo. Se la Muddy Mary non UST è sufficientemente robusta per una persona di 80kg? Se utilizzata con camera la risposta è ovviamente sì. Utilizzata come UST io credo possa andare ugualmente bene, specie se montata davanti. Prendi però questa opinione con le pinze per almeno due motivi:
_personalmente uso sempre le camere, quindi mi baso più che altro su quel che vedo fare agli altri
_dipende da stile di guida e pressioni di utilizzo
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mi state quasi cinvincendo... tradirò le minion per il mio anteriore???
lo scopriremo solo vivendo...!
però se è veramente una buona gomma intermedia, pesa 3 etti meno del minion ma sta ugualmente su... mah...
peccato non ci sia su crc...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
mi state quasi cinvincendo... tradirò le minion per il mio anteriore???
lo scopriremo solo vivendo...!
però se è veramente una buona gomma intermedia, pesa 3 etti meno del minion ma sta ugualmente su... mah...
peccato non ci sia su crc...

Prova a guardare su hibike, per Schwalbe è anche abbastanza conveniente
[URL="http://www4.hibike.it/main.php?sessionID=D784a6fd25ebe93a02b134ceb362acf74&method=m_product&productID=2d22cb6c0072d4970862dd521085a7be"][url]http://www4.hibike.it/main.php?sessionID=D784a6fd25ebe93a02b134ceb362acf74&method=m_product&productID=2d22cb6c0072d4970862dd521085a7be[/URL][/URL]
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
... Se utilizzata con camera la risposta è ovviamente sì. Utilizzata come UST io credo possa andare ugualmente bene, specie se montata davanti...
Per la mia esperienza personale tutte le scwalbe per camera si latticizzano con molta difficoltà, hanno il cerchietto abbastanza largo, per cui si stallona facilemente e fuoriesce il liquido di continuo.
Ho provato con Big Betty, Fat albert e Nobby Nic, sempre con il solito pessimo risultato. Le gomme si montano con estrema facilità, per cui senza camera non tengono.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Per la mia esperienza personale tutte le scwalbe per camera si latticizzano con molta difficoltà, hanno il cerchietto abbastanza largo, per cui si stallona facilemente e fuoriesce il liquido di continuo.
Ho provato con Big Betty, Fat albert e Nobby Nic, sempre con il solito pessimo risultato. Le gomme si montano con estrema facilità, per cui senza camera non tengono.

azz :nunsacci:...

le UST 2009 ho sentito che hanno problemi... :spetteguless:

uff!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Per la mia esperienza personale tutte le scwalbe per camera si latticizzano con molta difficoltà, hanno il cerchietto abbastanza largo, per cui si stallona facilemente e fuoriesce il liquido di continuo.
Ho provato con Big Betty, Fat albert e Nobby Nic, sempre con il solito pessimo risultato. Le gomme si montano con estrema facilità, per cui senza camera non tengono.

Ma dai?
Ne monto 4 e mai avuto un problema;
ruote Mavic St - Shimano XT
Poi, chiaro che se giri a bassa pressione stalloni anche le UST...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Gooey Gluey? Provata sabato, una bomba!

Montata all'anteriore, (dietro ho un FA UST che mi scappava da tutte le perti!).
Tasselli morbidi e molto ma molto aggrappanti, spalla incredibilmente robusta, tanto che è la prima pieghevole che vedo che aperta sta in piedi da sola, manco fosse una con cerchietto rigido.
Su terreno umido fangoso con pietraie sparse mi ha dato una sicurezza che non immaginavo.

Penso che GG sia corrispondente ai 42A di Maxxis o alla Sick-E di Kenda.

Mod. 2.35 peso quasi 900 gr.

;-)
Ne sto per montare una (già utilizzata da altri) per prova..ho notato che alla base di alcuni tasselli laterali c'è una piccola crepetta...mi hanno detto di non preoccuparmi che lo fanno tutte...mah....
Provo a latticizzare o monto la camera direttamente?
Grazie
Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ho notato che alla base di alcuni tasselli laterali c'è una piccola crepetta...mi hanno detto di non preoccuparmi che lo fanno tutte...mah...

Si anche la mia lo fa. Su una avevo addirittura strappato un tassello laterale, ma è stato un caso unico.
Anche al centro i tasselli si crepano alla base poichè in fase di frenata tendono a strapparsi.

Occhio con le pressioni. Il Muddy Mary GG patisce pressioni elevate: la carcassa di allarga e i tasselli tendono a strapparsi. Non va bene ad esempio gonfiarla a 3atm per le salite su asfalto ad esempio perchè si formano delle crepe sul lato esterno dei tasselli laterali e sono quindi più soggetti a strapparsi.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
A me le MM triplecompound snakeskin 2.35 non mi avevano convinto molto, forse proprio per la mescola. Sembrava avessero una tenuta pazzesca, poi abbandonavano all'improvviso....

La Muddy Mary GG è abbastanza progressiva nel perdere il grip, anche perchè i tasselli sono molto morbidi e si piegano facilmente (il che su terreni compatti tipo terra battuta non è il massimo).
Comunque quello di mollarti all'improvviso è un vizio di molte Schwalbe. A me non piace, soprattutto al posteriore perchè ogni tanto intraversare la bici è utile per impostare meglio la traiettoria di entrata in curva, specie su fondi soffici (terra umida ad esempio). Al posteriore infatti trovo che su questo le minion siano infinitamente superiori: le schwalbe quando mollano è molto difficile recuperarle, le minion invece si.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
a.. dimenticavo una cosa...
io potrei essere un caso a parte però... perchè ho provato una minion 2.5 2ply 42a all'anteriore ma non mi è piaciuta..... prima all'anteriore avevo una big betty gg ora la muddy mary gg e in mezzo per qualche uscita ho avuto la minion...
sarà ma a me all'anteriore piace di piu schwalbe:medita:
dietro invece l'HR lo sto godendo molto!!!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Si anche la mia lo fa. Su una avevo addirittura strappato un tassello laterale, ma è stato un caso unico.
Anche al centro i tasselli si crepano alla base poichè in fase di frenata tendono a strapparsi.

Occhio con le pressioni. Il Muddy Mary GG patisce pressioni elevate: la carcassa di allarga e i tasselli tendono a strapparsi. Non va bene ad esempio gonfiarla a 3atm per le salite su asfalto ad esempio perchè si formano delle crepe sul lato esterno dei tasselli laterali e sono quindi più soggetti a strapparsi.

Grazie Dany, ottimo consiglio!
..Per la pressione, essendo molto leggero (peso meno di 60 kg), tendo a metterle sulle 2 atm circa (all'anteriore), non di più...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Pensa che con il mio Muddy Mary da 2,5 giro sempre a 1,5 atm. In 1 anno ho pozzicato solo una volta a causa di un macigno nascosto in un prato che ho preso in pieno!
Il muddy mary è una gomma che va usata a pressioni molto basse per sfruttare l'effetto ammortizzante e l'effetto avvolgente sugli ostacoli dovuto alla carcassa morbida e al volume generoso. Non a caso la pressione minima consigliata (almeno sul 2.5) è di 1.5 atm.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Pensa che con il mio Muddy Mary da 2,5 giro sempre a 1,5 atm. In 1 anno ho pozzicato solo una volta a causa di un macigno nascosto in un prato che ho preso in pieno!
Il muddy mary è una gomma che va usata a pressioni molto basse per sfruttare l'effetto ammortizzante e l'effetto avvolgente sugli ostacoli dovuto alla carcassa morbida e al volume generoso. Non a caso la pressione minima consigliata (almeno sul 2.5) è di 1.5 atm.

quoto, il muddy mary 2.5 è l'unica gomma che conosca che ha 1.5 bar come pressione minima consigliata dalla casa madre... è ENORME comunque... 64 di larghezza ERTO :fantasm:

il 2.35 è diverso, lì forse 1.5 sono pochini :mrgreen:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...però se è veramente una buona gomma intermedia, pesa 3 etti meno del minion ma sta ugualmente su...

Secondo me è proprio in quell'ottica lì che la devi prendere in considerazione. Se invece cerchi la tenuta senza compromessi tanto vale che rimani sulle Maxxis con mescola morbida.
Occhio che quando dico che secondo me sarebbero utilizzabili come UST vado per ipotesi, dato che personalmente le ho sempre utilizzate con la camera.
L'esperienza di Leonat mi fa pensare che la mia ipotesi non fosse tanto corretta.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Per la mia esperienza personale tutte le scwalbe per camera si latticizzano con molta difficoltà, hanno il cerchietto abbastanza largo, per cui si stallona facilemente e fuoriesce il liquido di continuo.
Ho provato con Big Betty, Fat albert e Nobby Nic, sempre con il solito pessimo risultato. Le gomme si montano con estrema facilità, per cui senza camera non tengono.

Cavoli, questa cosa non va bene... mi sa che quasi quasi prendo la UST e festa finita, certo sono 130gr in più rispetto alla versione snakeskin ma piuttosto che spendere 30€ per niente...

qualcun'altro ha avuto esperienze con schwalbe per camere latticizzati? la tua esperienza Leonat comunque mi sembra mooolto indicativa visto che hai provato ben 3 gomme...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo