Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Quello della camera da DH è un esperimento che faccio anche per capire se e come una simile soluzione possa ovviare ai fianchi troppo deboli, dato che si tratta di una copertura altrimenti eccellente.

la stessa via che ho percorso (non con il telonix ma con tipologie analoghe di copertone)! sono curioso delle conclusioni a cui arriverai tu :-)

Se ti capita di averne sotto mano prova anche con le camere dh di schwalbe, sono un buon compromesso... pesano meno delle classiche camere da dh (290gr contro la media dei 400) ma sono più ciccie delle classiche camere d'aria :prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
la stessa via che ho percorso (non con il telonix ma con tipologie analoghe di copertone)! sono curioso delle conclusioni a cui arriverai tu :-)

Se ti capita di averne sotto mano prova anche con le camere dh di schwalbe, sono un buon compromesso... pesano meno delle classiche camere da dh (290gr contro la media dei 400) ma sono più ciccie delle classiche camere d'aria :prost:

Le camere da DH di Schwalbe sono disponibili con valvola Presta?
Comunque mi deve arrivare qualcosa di simile di Michelin (1.2 mm di spessore contro 1.5 mm della Maxxis e peso conseguentemente inferiore).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
domandina: come va lo swampting sull'asciutto e sulla neve? meglio o peggio del dhf... e melgio o peggio del wetscream?

Lo Swamp semplicemente non avanza, sia sull'asciutto sia sulla neve! ahahaha

Se è asciutto direi che tutte le gomme vanno meglio, Nevegal compreso.. ;-) Calcola che è una gomma per fondi misti bagnati ma abbastanza consistenti.
Le Wet le ho avute solo per fare discesa.. sulla neve vanno bene ma come esci son dolori.

Consiglio: se ci vuoi pedalare (sia con le Swmap che con le Wet), lascia perdere.. Poi, de gustibus! Ti ricordo solo che dove molla un po' la discesa sui semipiani dove con le TT non dai una pedalata per decine di metri, con le Swamp pedali e ti chiedi che cosa hai che le gambe non girano... :-)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
puff.... ho capito... niente gomma da bagnato... se no muoio!

a vedere le tabelle maxxis sembra che l'advantage vada bene per un misto sia umido che asciutto.... peccato che le fanno solo 1ply (quindi no al posteriore) e mescola 60a (quindi no all'anteriore)... argh!!!

boh, mi sto tirando pazzo!

e se torno all'accoppiata HR 2.5 davanti e 2.35 dietro...?

consigliate questa pecorella smarrita!!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
puff.... ho capito... niente gomma da bagnato... se no muoio!

a vedere le tabelle maxxis sembra che l'advantage vada bene per un misto sia umido che asciutto.... peccato che le fanno solo 1ply (quindi no al posteriore) e mescola 60a (quindi no all'anteriore)... argh!!!

boh, mi sto tirando pazzo!

e se torno all'accoppiata HR 2.5 davanti e 2.35 dietro...?

consigliate questa pecorella smarrita!!!

se 2.5 deve essere e ti senti di portarlo metti il minion dhf... secondo me scorre meglio del HR, e in curva tiene di più... dietro l'HR 2.35 sec me invece é con tanta lode e pochissima infamia..
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Le camere da DH di Schwalbe sono disponibili con valvola Presta?
Comunque mi deve arrivare qualcosa di simile di Michelin (1.2 mm di spessore contro 1.5 mm della Maxxis e peso conseguentemente inferiore).
a quanto si evince dal sito no... pare ci siano solo con le valvole tipo automobile

Le maxxis da FR io le ho usate ma mi sono trovato meglio con le schwalbe :prost:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Perchè?:nunsacci:
Perche le schwalbe sono più leggere o perche più elastiche?
oltre al peso leggermente superiore erano troppo larghe... usate un po' di volte diventava poi problematico passarle su un copertone più piccolo... diciamo che cedevano un po' oppure già di partenza forse sono troppo voluminose...
quest'ultimo non è che sia un vero e proprio problema perché si risolve abbastanza facilmente :loll:
io però preferisco le schwalbe :-)

altro particolare è che uso preferibilmente camere con valvola schrader (ho un manometro tascabile che ha l'attacco solo per questo tipo div valvole) e schwalbe monta la ghiera sulle valvole come per le presta... sembrerà una cavolata ma mi trovo meglio! quando devo attaccare la pompa, la valvola non rientra nel cerchio (almeno quando la camera è ancora sgonfia)...
sono piccole cose me ne rendo conto ma visto che posso scegliere... :prost:
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
L'HR va sempre bene senza lode e senza infamia ;-)

Io davanti infatti preferisco l'HR mescola 42a al Minion mescola 60a, mi sembra di avere molto più controllo, infatti non lo tocco più. Dietro invece il Larsen mescola 60a è perfetto, scorrevole ma con grip adeguato, e di inverno il Barro Mountain, mescola 55a ma sezione maggiore, per aumentare il grip su fondi scivolosi. Entrambi 1ply (il 2 ply, per una front e una guida molto scorrevole e poco cinghialesca come la mia, è solo un aggravio di peso, infatti in 6 mesi non ho ancora forato...) ;-)
 

yellowfish

Biker urlandum
raga...
ma per la stagione autunno-inverno quali gomme consigliate in casa maxxis?

voglio una gomma che scarica bene e che non patisca sull'umido ma che sia abb. scorrevole...(chiedo troppo???)

pensavo all'ardent oppure hr.....
mescola per l'inverno meglio 42 o 60?
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
e schwalbe monta la ghiera sulle valvole come per le presta... sembrerà una cavolata ma mi trovo meglio! quando devo attaccare la pompa, la valvola non rientra nel cerchio (almeno quando la camera è ancora sgonfia)...
sono piccole cose me ne rendo conto ma visto che posso scegliere... :prost:
No, non è una cavolata, dimenticavo questo particolare.
:prost:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
oltre al peso leggermente superiore erano troppo larghe... usate un po' di volte diventava poi problematico passarle su un copertone più piccolo...
Anche qui non posso che quotare. Infatti ieri ho ho portato la ruota post storta da francesco e montato sul xm819 (più stretto) le dopo aver gonfiato un po la camera x non pizzicare nel montaggio, ho dovuto sgonfiarla.:prost:
Però, prima di avere la maxxis fr ho preso in emergenza delle Ritchey, circa la stessa sezione e peso delle schwalbe, e per quel poco che ho usato non ho avuto problemi. Le maxxis le ho prese per avere più sicurezza...psicologica.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
raga...
ma per la stagione autunno-inverno quali gomme consigliate in casa maxxis?

voglio una gomma che scarica bene e che non patisca sull'umido ma che sia abb. scorrevole...(chiedo troppo???)

pensavo all'ardent oppure hr.....
mescola per l'inverno meglio 42 o 60?


guarda le ultime due pagine.. è la stessa domanda di mia patate e le risposte, ovviamente, sono le stesse.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ma Buddha santissimo la HR LUST 2,35" non sarà in stock fino al 2010!!! motivo per cui devo ripensare il pneumatico anteriore cattivo per farmi inverno e estate (su front con Pike a 140mm e uso AM senza compromessi in discesa)... la cosa veramente importante è la tenuta in curva e la resistenza della carcassa (mi sono abituato alla TNT della Geax non torneneri indietro a una cosa meno resistente), tenendolo davanti posso preoccuparmi meno della scorrevolezza (dietro sposterei il Geax LoboLoco 2,35", che è sufficientemente scorrevole)

i candidati selezionati su CRC sono questi:
- Schwalbe Big Betty Evolution S-Skin (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26772)
PRO: sembrerebbe avere tutto quello che desidero: tassellatura aggressiva, carcassa UST, tripla mescola, peso non eccessivo per quello che dà
CONTRO: prezzo, 43€!!!!

- WTB Dissent Race Tyre 2009 (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37819)
PRO: peso buono, mescola 50a quindi abbastanza morbida anche per bagnato, mi sembra buona come disegno per un utilizzo sia invernale che estivo (guardate il secondo video: http://www.pinkbike.com/news/wtb-dissent-tire-review-2008.html)
CONTRO: spalla? non essendo UST non so quanto fidarmi... il peso comunque non sembrerebbe troppo risicato, probabilmente c'è della sostanza nella spalla

- Intense Edge EX/DC Lite Dual Compound (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17675)
PRO: mi piace come disegno, i tasselli laterali alti e squadrati mi danno fiducia, qualità Intense (ne ho sentito parlare bene dei pneumatici)
CONTRO: resistenza della spalla... è 1-ply, costosetto

- Kenda Telonix 2,4" (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29721)
PRO: mi piace come disegno, la 2,4" dovrebbe essere bella larga, prezzo buono
CONTRO: spalla, come evidenziato anche dal test del forum... ma forse la versione 2,4" usata all'anteriore dovrebbe comportarsi decentemente!! resta 1 incognita

Sotto con i consigli, e grazie in anticipo a tutti!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Anch'io cerco la mitica accoppiata 2,35: Minion 42a e HR 60a, però entrambe 1ply.
Introvabili!! Ho girato tutti i negozi.. ho anche provato ad ordinarle ma dopo più di un mese Maxxis non ha evaso l'ordine... :medita:

Ormai le mie Eskar sono lisce... dietro ho una semislick... devo trovarle!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo