Gomme per allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
"HR LUST"... Intendi il 2,35"? quindi pesa 950gr circa... mazza che botta, pensavo meno visto che il 2,1" LUST lo danno per 680gr su CRC...

No devo aver fatto male i conti... scusa.. allora del perso del HR LUST sono sicuro.. é sui 850/860 misurato con bilancia affidabile...
il minion 2.5 UST con bilancia analogica e con precisione del etto scarso dava circa 1150... la somma farebbe 2000... però se poi ci metti che magari era 1180 e la bilancia pesa persone che ho usato infondo era ancora peggio...

In sintesi HR LUST 850 +- 10 grammi sicuro

Minion 1150 o comuqne qualcosa sotto i 1200... ma trovassi una bilancia migliore prima di montarla...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ieri primo giretto con minion 2.5 UST e HR LUST dietro... giretto breve e con umido quindi la prova conta fino ad un certo punto... però sono sicuro su quanto segue:

l'HR in frenata si conferma un mostro. Batte chiaramente la già notevole nevegal... e il minion davanti non ha fatto rimpiangere la nevegal 2.35 stick-e che era la gomma con maggior tenuta da me mai provata... sulla carta dovrebbe tenere di più il minion ma il giro di ieri era troppo poco corto per valutarlo.

Una cosa mi ha stupito, e ne sono certo: prima avevo nevegal 2.35 davanti e dietro... dietro tubless da 1020 davanti camera da 880... da che avevo tagliato la gomma davanti (e il lattice non aveva attappato) ci avevo messo una camera da 220... se la matematica non é un opinione fa 2120...
L'accoppiata minion HR arriva circa a 2050/2100 a cui va aggiunto il peso del lattice. Mi aspettavo uno sforzo se non uguale superiore.. invece, minion+hr é risultato (incredibile amisci) significativamente meno faticoso da portare su. La massa e l'inerzia era paragonabile e si sentiva, ma una volta ad andatura la scorrevolezza era nettamente superiore... altra conferma in discesa bitumata (a fine giro) con le pressioni da discesa... li anche a livello acustico le nevegal facevano un rumore incredibile.. invece ieri era tutto ultra silenzioso... e dire che sia il minion che l'hr sono considerate poco scorrevoli.. chissà cosa devono essere i TT... :-)
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
e un'altra cosa sull'ardent ho visto che c'è nella versione folding e wire... differenze:nunsacci: perchè come peso lo battezzano sul kg abbondante quindi a rigor di logica dovrebbe essere simile al 2PLY o sto sbagliando tutto??:nunsacci:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
e alivello di tenuta com'è l'ardent rispetto all' HR?

... l'HR non l'ho mai provato e non so dirti, ma l'ardent ha un ottimo grip e tenuta laterale e scorre anche abbastanza bene praticamente in tutte le condizioni, asfalto compreso. Io ho i 2.25 foldable e rispetto a quelli wire cambia solo il cerchietto e, quindi, il peso, la cosistenza della carcassa è esattamente la stessa o-o
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
attualmente ho ho il dhea all'ant tnt da 2.3 e al post lo sturdy tubeless da 2.25; prossimo copertone ant sarà il minion 42a ust ma al post cosa posso mettere?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
x mtbforever:
accoppiata classica è minion dh-f ant 42a st e dietro un bel Larsen tt sempre di casa Maxxis o, in alternativa, io ho messo un WTB wolverine 2.2 con cui mi trovo molto bene!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
L'accoppiata minion HR arriva circa a 2050/2100 a cui va aggiunto il peso del lattice. Mi aspettavo uno sforzo se non uguale superiore.. invece, minion+hr é risultato (incredibile amisci) significativamente meno faticoso da portare su. La massa e l'inerzia era paragonabile e si sentiva, ma una volta ad andatura la scorrevolezza era nettamente superiore... altra conferma in discesa bitumata (a fine giro) con le pressioni da discesa... li anche a livello acustico le nevegal facevano un rumore incredibile.. invece ieri era tutto ultra silenzioso... e dire che sia il minion che l'hr sono considerate poco scorrevoli.. chissà cosa devono essere i TT... :-)


Lo dicevo tempo fa.. una gomma pesante ma scorrevole (vuoi per disegno e/o mescola) non fa rimpiangere una gomma leggera ma trattorosa. Anzi... :il-saggi:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
gente una domanda veloce veloce, nn faremi rileggere tutto :)
ho appena preso una mini dh del 2006, vorrei mettere al posteriore una gomma che sia il + scorrevole possibile ed al tempo stesso resistente alle forature. Insomma qualcosa per pedalare facile ma cn la quale scendere senza pensieri, della tenuta mi frega poco tanto al posteriore mi arrangio.
andrebbe ad accompagnare una minion all'anteriore da 2.35
grrrrrrazie!!!
ps se mi fate più di un nome è meglio, che ordino su chain.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ho sia all' anteriore che al posteriore le Maxxis Ardent da 2.40 doppia carcassa da freeride!!!

Devo dire che un pochetto si sente la differenza rispetto alle mie vecchie eskar in salita (molto poco), ma in discesa si guadagna 10 volte in più in sicurezza e divertimento!

Sicuramente con queste difficile che forerai!
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
grazie masao ma le larsen tt su chain c sn solo super tacky e x il posteriore direi che nn vanno molto bene.
le Ardent pesano 1 sproposito da 1.17g a 1.27g (immagino chain volesse dire kg e nn grammi!), nn è troppo?
le Lopes Bling Bling (nome geniale!) non ci sono su chain.
visto che devo ordinare altra roba su chain vorrei sfruttare l'occasione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo