Gomme per allmountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non sono molto dell'idea di latticizzare gomme non UST, io non ho mai stallonato nella mia vita e non vorrei cominciare.
Montare gomme da più di 1 kg sono troppo per le mie gambe, almeno 1500m di dislivello li faccio ogni sabato, quindi se parlavi dell'HR 2ply da 2.35 è troppo. Meglio il LUST sperando non sia troppo delicato.
Ma l'accoppiata davanti IGNITOR 2.35 LUST e post. HR 2.35 LUST, è un cavolata?
Potrebbe essere un'ottima accoppiata!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@frenk: non ho mai provato una Wet shepata da mani sapienti, quindi mi limito alla mia esperienza "base" con le Swamp. Magari una volta mi farai vedere ;-)

@boic: non diciamo azzate, che le con le 1ply si stallona.... Si stallona solo se il copertone è nato male o se si gira con pressioni esageratamente basse, ma prima di arrivare a stallonare, il cerchio sarà già bozzato e magari hai preso un buon numero di jolly in frenata e discesa.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
il momento é dunque giunto... dopo anni che desidero provarla ma mi fermavo davanti al peso stasera prenderò una minion 2.5 42st per l'anteriore del mio nuovo ferro da enduro...

complice il fatto che recentemente ho sguarato il battistrada (taglio di 5 mm) del nevegal da 2.35 stikezzi laticizzato (880 grammi inutili come robustezza, ma super tenuta) e volendo una mescola soffice al anteriore (<= 50st) non mi resta che maxxis...

Tanto domenica, ho sofferto così tanto in salita che ho deciso morto per morto di darmi il colpo di grazia!!! :-)

Sono ancora indeciso se prendere la minion 2ply o tubeless... alcuni mi dicono che é più soffice una.. altri l'esatto opposto... alcuni mi dicono che é più facile stallonare il 2ply (un mio amico lo ha fatto, e non é un fenomeno), altri che con l'ust é ancora peggio.. alcuni che é più leggero uno, altro l'altro.. boh...

Finirà che prendo l'ust solo per il fatto che lo monto con più facilità senza compressore... vedo stasera...

La coppia sarà, minion 2.5 42st e dietro HR LUST da 2.35... almeno dietro recupero un po di peso... e il lust quando lo usato al posteriore l'ho sempre trovato molto più robusto di un singolo spessore...

Mi preparo in salita ad inseirire la retromarcia!!!! :smile::smile::smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
il momento é dunque giunto... dopo anni che desidero provarla ma mi fermavo davanti al peso stasera prenderò una minion 2.5 42st per l'anteriore del mio nuovo ferro da enduro...

complice il fatto che recentemente ho sguarato il battistrada (taglio di 5 mm) del nevegal da 2.35 stikezzi laticizzato (880 grammi inutili come robustezza, ma super tenuta) e volendo una mescola soffice al anteriore (<= 50st) non mi resta che maxxis...

Tanto domenica, ho sofferto così tanto in salita che ho deciso morto per morto di darmi il colpo di grazia!!! :-)

Sono ancora indeciso se prendere la minion 2ply o tubeless... alcuni mi dicono che é più soffice una.. altri l'esatto opposto... alcuni mi dicono che é più facile stallonare il 2ply (un mio amico lo ha fatto, e non é un fenomeno), altri che con l'ust é ancora peggio.. alcuni che é più leggero uno, altro l'altro.. boh...

Finirà che prendo l'ust solo per il fatto che lo monto con più facilità senza compressore... vedo stasera...

La coppia sarà, minion 2.5 42st e dietro HR LUST da 2.35... almeno dietro recupero un po di peso... e il lust quando lo usato al posteriore l'ho sempre trovato molto più robusto di un singolo spessore...

Mi preparo in salita ad inseirire la retromarcia!!!! :smile::smile::smile:


Scusami..:nunsacci:..ma non avevi anche il Nevegal UST da 2,35??
O ricordo male??
o-o
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@boic: non diciamo azzate, che le con le 1ply si stallona.... Si stallona solo se il copertone è nato male o se si gira con pressioni esageratamente basse, ma prima di arrivare a stallonare, il cerchio sarà già bozzato e magari hai preso un buon numero di jolly in frenata e discesa.
Ho già il cerchio bozzato, ogni tanto qualche jolly ci scappa, ma l'UST è una tranquillità, forse solo mentale.
Adesso finisco le Geax DHEA e poi provo i HR LUST, che se tengono non mi devo impaciugare col lattice.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Scusami..:nunsacci:..ma non avevi anche il Nevegal UST da 2,35??
O ricordo male??
o-o

Ricordi bene, ma alla fine (sempre per restare in tema di farsi del male) quando ho finito il dhea l'ho messa al posteriore... mi era capitata una buona nevegal 2.35 stick-e cerchietto rigido da 880 grammi e mi sembrava un buon compromesso robustezza/peso per l'anteriore... invece ha fallito.

Però fidati, pur non essendo un gran manico ho percepito in tutte le condizioni (basta tenerla un po più gonfia) maggior tenuta della mescola stick-e rispetto alla doppia dtc.. e ora con l'inverno alle porte rinunciare alla mescola soft.. preferisco di no.
Il problema della dtc é che la mescola dura non é usata solo per i tasselli centrali (li può anche far piacere) ma pure per gli intermedi, che sul nevegal, salvo pieghe esagerate sono usatissimi...
Esistesse la nevegal tubless mescola morbida sul kilo la prenderei ad occhi chiusi... magari risparmiando qualcosa dal peso di maxxis... ma nun c'è.... :-(

Vabbè, almeno ho la scusa per provare quella che viene dai più considerata LA gomma per discesa...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Io ho il contrario da 4 mesi e bene che vado...
Quoto fabio: entrambe 60a!!

Belin tutti che concordano con fabio, qui con i futuri minion 2.5 e HR 2.35 dietro mi sento una mosca bianca!!! :-)

Sta di fatto che qui in liguria quando incontro gente per i boschi... o hanno trial bike da 120mm.. ma se hanno bike da enduro han tutti gommoni da 1kg o più... minion, big betty, chunder HR Deha ecc ecc
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ricordi bene, ma alla fine (sempre per restare in tema di farsi del male) quando ho finito il dhea l'ho messa al posteriore... mi era capitata una buona nevegal 2.35 stick-e cerchietto rigido da 880 grammi e mi sembrava un buon compromesso robustezza/peso per l'anteriore... invece ha fallito.

Però fidati, pur non essendo un gran manico ho percepito in tutte le condizioni (basta tenerla un po più gonfia) maggior tenuta della mescola stick-e rispetto alla doppia dtc.. e ora con l'inverno alle porte rinunciare alla mescola soft.. preferisco di no.
Il problema della dtc é che la mescola dura non é usata solo per i tasselli centrali (li può anche far piacere) ma pure per gli intermedi, che sul nevegal, salvo pieghe esagerate sono usatissimi...
Esistesse la nevegal tubless mescola morbida sul kilo la prenderei ad occhi chiusi... magari risparmiando qualcosa dal peso di maxxis... ma nun c'è.... :-(

Vabbè, almeno ho la scusa per provare quella che viene dai più considerata LA gomma per discesa...


Ma io infatti le tolgo proprio le Nevegal...x mettere il setup invernale.
QUindi...non ho questa "problematica".
Cmq...anche sabato mi ha salvato le chiappette......o-o
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, dopo varie prove, quest'estate ho montato sulla mia Blur un minion dhf 2,35 1 ply 42 st davanti e un wtb wolverine 2,2 dietro e mi sono trovato benissimo, usando camere d'aria.
Dietro avrei voluto provare il TT ma in quel momento il mio rivenditore ne era sprovvisto ed ho voluto provare il wtb su suo consiglio e devo dire che l'accoppiata per me funziona.
La domanda che vi pongo è questa: per la brutta stagione come è il minion davanti? lo posso usare o è meglio passare ad altro?
e dietro? meglio una gomma da xc specifica da fango?
Grazie per l'attenzione e buone raidate a tutti!

Paolo
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io ho il contrario (HR ant e IGN post) da 4 mesi e bene che vado..
E' esattamente l'accoppiata che voglio fare io appena mi arrivano le ruote tubeless, sempre che il mio meccanico rimedi un HR perchè al momento ne è sprovvisto altrimenti monto le Fat Albert 2,25 davanti e dietro, di resto mi sono sempre trovato bene con queste, anche se stavolta avevo voglia di cambiare e questa mi sembrava una valida accoppiata, spero addirittura che l'Ignitor al posteriore sia più scorrevole del Fat. Sarei anche tentato dal Larsen al post. ma temo di non trovarmi bene specie in inverno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo