Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Intendi da parte dei tedeschi giusto?...eh che mi è sembrato davvero esagerato...erano talmente tante che ti viene da pensare che se tutti le usano non siano male e mi invogliono a provarle...
Forse se ne parla anche poco...Maxxis ad esempio è molto "sponsorizzata" nel forum (giustamente eh...non voglio creare polemica anche perchè le monto anche io)...

Qualche esperienza di qualcuno con le Continental?

Io ho montato all'anteriore da un paio di mesi un Rubber queen 26/2.4 pieghevole non Ust, montato senza camera e latticizzato al 1° colpo. Ha un notevole volume d'aria e rispetto ad altre gomme, a parità di battistrada risulta avere un profilo più alto. Ha un ottimo grip su qualsiasi fondo e non disdegna nemmeno il fango, che scarica sufficientemente.
Su asfalto non è scorrevolissimo (sezione e mescola), ma forse l'unico neo è la tenuta laterale non eccelsa, forse è solo questione di feeling e abitudine al Nevegal.
Pesa 810 gr. contro i gli 850 dichiarati (con bilancia casalinga ad uso alimentare...).
Continuo il test, e siccome domenica o aperto la Eskar al posteriore, comincerò dal prox weekend con l'accoppiata Continental montando al post. una Mountain King Protection 26/2.4, sempre latticizzata. :celopiùg:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
... Ma come tutte le gomme è da provare.
Tu che modello prenderesti? Sezione? mescola? ...
... EDIT: dalla seconda foto si vede un'accenno di rampa sul secondo tassello da sinistra della fila centrale.. ma non la vedo su quello speculare... :nunsacci:
Cacchio,questa cosa delle rampe non la sapevo.......si impara sempre....
Io al momento monto all'anteriore una Nevegal STICK-E da 2.1 e al posteriore una Nevegal normale da 2.1,entrambe per camera......
L'intenzione era di provare (prossimamente) la EL MOCO al posteriore,sempre in sez 2.1 (visto che salvo stravolgimenti imprevisti,non penso di aumentare sezione nemmeno all'anteriore,dove lascierei comunque una Nevegal come ho ora) e mescola normale......avevo pensato anche alla SM8,ma non mi convince moltissimo la tassellatura laterale....
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Comunque un accenno di rampa c'è anche sul secondo cilindro....solamente si vede meno per via del taglia della gomma....el-moco-bike-tire-home copia.jpg
my.php
my.php
my.php
 

Allegati

  • el-moco-bike-tire-home copia.jpg
    el-moco-bike-tire-home copia.jpg
    19,6 KB · Visite: 14

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Quindi la Stick-e vorebbe essere più votata alle competizioni...
Di solito si usa così...
Non è che sia molto giusto classificare delle gomme come da "competizioni" o meno. Dipende dalle preferenze. Le mescole morbide (ad es. stick-e) in generale hanno più grip ma ovviamente perdendo in scorrevolezza. Quindi, in molti trovano un buon compromesso una mescola morbida all'anteriore(meno caricato) e un po più dura al posteriore.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dopo 10 giorni in liguria con drop e sentieri incaxxati con sassi appuntiti qua e là non posso che confermare per l'ennesima volta la bontà delle larsen... sono talemente morbide che in discesa posso tenerle a 2.5 - 3 bar e vanno comunque alla grande, anche in piega, vista la sezione arrotondata vanno da dio!
per me gli esperimentio son finiti... larsen dietro e minon davanti: punto!!!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
dopo 10 giorni in liguria con drop e sentieri incaxxati con sassi appuntiti qua e là non posso che confermare per l'ennesima volta la bontà delle larsen... sono talemente morbide che in discesa posso tenerle a 2.5 - 3 bar e vanno comunque alla grande, anche in piega, vista la sezione arrotondata vanno da dio!
per me gli esperimentio son finiti... larsen dietro e minon davanti: punto!!!

Non vedo l'ora di finire le mie NN che monto ora per provarle ste benedetta Larsen....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Fabio, le scwhalbe comunque offrono gomme tassellate abbastanza scorrevoli, leggere, con un buon volume d'aria, abbastanza performanti in discesa e con una protezione sulla spalla, che per un uso escursionistico/AM non esasperato in discesa, sembrerebbero delle ottime gomme (dico sembrerebbero perchè io l'unica schwalbe che ho provato, era una muddymary e non mi ha convinto proprio).
Le alternative maxxis sembrerebbero la crossmark da 2.2 e le ardent. Bisognerebbe ptovarle

Riguardo invece ai discorsi sulle gomme posteriori, io preferisco averne una il più scorrevole possibile, almeno per un uso pedalato, ma comunque robusta. A discapito anche di un pò di grip....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Le alternative maxxis sembrerebbero la crossmark da 2.2 e le ardent. Bisognerebbe provarle

io metterei nel mazzo anche HR, TT e BB tutte 2.35" e 1ply. Quindi sono già 5 gomme di sezione media sui 800gr o poco meno.. se mettiamo anche il DHF sono 6.. non male come scelta per fare AM.

Riguardo invece ai discorsi sulle gomme posteriori, io preferisco averne una il più scorrevole possibile, almeno per un uso pedalato, ma comunque robusta. A discapito anche di un pò di grip....

Anche io..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
dopo 10 giorni in liguria con drop e sentieri incaxxati con sassi appuntiti qua e là non posso che confermare per l'ennesima volta la bontà delle larsen... sono talemente morbide che in discesa posso tenerle a 2.5 - 3 bar e vanno comunque alla grande, anche in piega, vista la sezione arrotondata vanno da dio!
per me gli esperimentio son finiti... larsen dietro e minon davanti: punto!!!

:celopiùg:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
dopo che mi è esplosa la gomma anteriore rischiando la vita........cosa posso montare al posto del nobby nic da 2.25 (con camera) tubeless o no...fatemi sapere:nunsacci:
ps sono sempre in mezzo alle pietre e non esagero nello sgonfiare le gomme in discesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo