Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
nobby nic da 2.25. Grip assoluto,leggerezza e soprattutto resistenza a livelli da far girar la testa. peccato per il prezzo io ne avevo venduta una coppia a 50 euro tempo fa.

non esagererei con gli entusiasmi... le nobby son ottime ruote nel loro ambito, ovvero xc... niente di più! appena "esageri" un pò con il terreno, e ti spingi in ambiti trail si dimostrano inadatte... i fianchi sono deboli, soprattutto le normali. Ma anche le ust non sono di ferro! 6 tagli nell'ultima uscita, lì dove il nevegal non ha fatto neppure un cedimento... beh, mi sembraan sufficienti!

ps: infatti schwalbe ha la linea albert per giri più impegnativi!!!
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
nobby nic da 2.25. Grip assoluto,leggerezza e soprattutto resistenza a livelli da far girar la testa. peccato per il prezzo io ne avevo venduta una coppia a 50 euro tempo fa.

Concordo sul grip e leggerezza , NON concordo sulla resistenza.
Avevo le NN UST 2.25 , davanti tagliata 2 volte , dietro bucata 19 (diciannove) volte.

Ovviamente non ho più alcuna intenzione di utilizzarle ne di consigliarle.
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
:nunsacci:.......io avevo le NN 2.25 per camera latticizzate e ho bucato 2 volte....una sulle alpi...l'altra boh...chi se lo ricorda..cmq io avevo le snakeskin...quindi magari nn posso davvero rispondere con equità rispetto agli altri
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Ciao a tutti. Gironzolavo per trovare qualche consiglio utile su cosa montare perche' a Bardonecchia , sabato 13 , ho strappato 15 cm di NN 2.40 post., stallonando . A momenti mi accoppo. Quindi leggendo le varie esperienze , direi che son proprio copertoni di M.
Sapreste indicarmi qualcosa che si possa pedalare bene (anche per 40/50 km) e che mi permetta di fare cose serie ?

grazie

davide
 

giuglia

Biker infernalis
Ciao a tutti. Gironzolavo per trovare qualche consiglio utile su cosa montare perche' a Bardonecchia , sabato 13 , ho strappato 15 cm di NN 2.40 post., stallonando . A momenti mi accoppo. Quindi leggendo le varie esperienze , direi che son proprio copertoni di M.
Sapreste indicarmi qualcosa che si possa pedalare bene (anche per 40/50 km) e che mi permetta di fare cose serie ?

grazie

davide

beh, non sono certo copertoni per un AM cattivo. per restare alla stessa marca basta che vai su i Fat Albert rear 2,40. io, dietro, sono passato dai NN ust al FA da camera latticizzato, stesso peso, maggior resistenza. poi, di soluzioni, qui, te ne proporranno 1000.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
direi che son proprio copertoni di M.
Sapreste indicarmi qualcosa che si possa pedalare bene (anche per 40/50 km) e che mi permetta di fare cose serie ?
Non sono d'accordo. Non puoi pretendere chi sa cosa da una gomma da meno di 700gr. Non è "scritto" da nessuna parte che sono copertoni da FR. Hai sbagliato l'uso. Ti conviene prendere qualcosa di più robusto, ma non puoi pretendere la stessa scorrevolezza.
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Grazie per i consigli....volevo provare la Torque 9.0 su tracciati veloci e ho sottovalutato le coperture.
Era meglio sostituirle prima , e conservarle per giri pedalati.
Ma , ora che devo cmq cambiare , cosa mi consigliereste di piu' consono , visto che spesso spingo veloce fra i sassi ?
Maxxis minion 2ply 60 dietro e 42 davanti ?....diventa impedalabile ?

d.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Si e no.

Sì perchè il modello è quello, no perchè a occhio è il 1ply e poi è in mescola 42a (e io cerco la 60a).

Cmq dalla Polonia mi hanno spergiurato (ancora un po' e mi mandano a..... :loll:) che mi hanno inviato le 2ply 60a... vi farò sapere a fine mese se ho preso una sola o ho davvero pescato il jolly.

PS: grazie 1000 per il pensiero! :prost:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
fabio...ma vuoi le blingbling da mettere dove? abbandoni il larsen?

"provo" (è tutto da vedere cosa mi arriva) la coppia BB 2ply 60a al posto dei TT 42a/60a.

La prova prevederebbe:
-quantificare quanto cambia la guida con il 60a davanti
-quantificare quanto dura (i tasselli laterali del BB/minion si tagliano in fretta in mescola 42a)
-valutare la resistenza al rotolamento in più rispetto al TT
-spiazzare tutti dopo aver sgonfiato le pallle per un anno con i TT (:loll:)
-valutare a che velocità si può entrare in curva con un BB 60a rispetto a un TT 42a
-darci dentro ancora di più (tanto ho ancora 3 anni di garanzia sul telaio.. :loll:)

I TT per ora rimangono ancora in sezione 2" per i giri più scorrevolli e meno discesistici.
L'alternativa su quel set di ruote saranno i SM8 1.95"
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
io davanti tutta sta differenza di scorrevolezza tra il 60 e il 42 (su gomme scorrevoli) non la sento tanto.... forse la durata cambia molto
Il BB da 42 davanti lo trovo molto scorrevole (e preferisco il 1 ply al 2 ply a meno di grosse discese su pietraie ma difficilmente o lacerato o pizzicato davanti)
Dietro invece tra TT supertacky e 60A la differenza pedalando si sente eccome
Trovassi un BB da 60 mi piacerebbe molto da mettere dietro .... non davanti
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non paragono le mescole in scorrevolezza ma il disegno del BB rispetto al TT.
Il 60a davanti è dettato più da una curiosità di vedere come cambia la guida, quanto tiene in meno con la mia guida (o se sono molte pippe mentali) e vorrei preservare i tasselli laterali il più a lungo possibile.
Attualmente monto un BB 42a a metà uso con i tasselli ballerini .. devo dire che la precisione di guida ne risente molto.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Non paragono le mescole in scorrevolezza ma il disegno del BB rispetto al TT.
Il 60a davanti è dettato più da una curiosità di vedere come cambia la guida, quanto tiene in meno con la mia guida (o se sono molte pippe mentali) e vorrei preservare i tasselli laterali il più a lungo possibile.
Attualmente monto un BB 42a a metà uso con i tasselli ballerini .. devo dire che la precisione di guida ne risente molto.

Davanti ho provato il dhf 1 ply sia in versione 60 che 42...che per tassello laterale dovrebbe essere similie e devo dire che il 60 andava bene uguale.

Piccola nota: è un po' che uso il crossmark 2.25 folding 60, provala solo dietro: in frenata tiene meno dei nobby ma in quanto a scorrevolezza nn ha paragoni nonostante la casa lo dia sui 730 grammi (nn ho avuto modo di pesarla). Sarei curioso di sapere che mi dici rispetto ai larsen tt (visto che come peso siamo a metà strada tra i 2.0 e i 2.35 che usi, ma come volume è uguale a quest'ultimo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo