Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAURO MTB

Biker tremendus
Dipende dalle versioni, visto che praticamente tutte le coperture che hai elencato ne hanno più d'una. Per pizzicare all'anteriore comunque ce ne vuole.

... è che io in genere carico abbastanza l'anteriore e cmq i sassi e le pietre appuntite sono sempre in agguato anche quando non si carica il davanti... so che per l'ALBERT c'è la versione SNAKESKIN... ma per le altre non saprei... :specc:
 

MAURO MTB

Biker tremendus
A.A.A. Cercasi disperatamente GOMMA da montare all'anteriore di una FRONT con REBA RACE per giri ALL MOUNTAIN sezione circa 2.2 con SUPER GRIP per camera, possibilmente un pò robusta sui fianchi (tipo SNAKESKIN ALBERT) scorrevolezza e peso non sono molto importanti...

:help:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.... so che per l'ALBERT c'è la versione SNAKESKIN...

Lo Snakeskin non è che conferisca molta "portanza" alla spalla. Per quello devi andare su coperture un po' più pesanti, addirittura a doppio strato se cerchi una spalla particolarmente robusta. Però, ripeto, secondo me se pizzichi davanti è perchè usi pressioni troppo basse. Quanta escursione hai?
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Lo Snakeskin non è che conferisca molta "portanza" alla spalla. Per quello devi andare su coperture un po' più pesanti, addirittura a doppio strato se cerchi una spalla particolarmente robusta. Però, ripeto, secondo me se pizzichi davanti è perchè usi pressioni troppo basse. Quanta escursione hai?

120 mm il max della REBA RACE e di solito gonfio a 2.1 atm e peso circa 85 kg...
hai ragione infatti mi correggo, intendevo robustezza ai tagli più che altro, non mi interessa avere un copertone leggero da XC che però basta guardarlo di brutto che si taglia da solo...
Per evitare le pizzicature infatti preferisco aumentare un pò la sezione del pneumatico avendo un volume d'aria maggiore...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
io con la Geax LoboLoco mi sto trovando molto bene, ma non è cattiva come mi pare stai cercando tu... comunque come rapporto qualità prezzo le Geax sono davvero ottime, e se vuoi montarle tubeless la versione TNT è perfetta come consistenza della spalla, pur restando non pesantissima...

io andrei di Geax DHEA, leggendo il test di Muldox va propri bene e pesando 1000gr circa è comunque più leggera della HR 2,35" doppio strato...
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Vi pongo una domanda. Ma le Continental perchè non le nomina nessuno?...è solo una questione di conoscenza o perchè non sono apprezzate?
Ve lo chiedo perchè rivendendo stasera le foto del Bike Festival a Riva del garda, ho notato che le bici sia allo stand che in giro ero al 50% Schwalbe e al 50% Continental...ok che erano tedeschi per la maggior parte, ma mi sembra esagerato il solo fattore patriottico o sbaglio?

A proposito le Rubber Queen non sembrano male all'anteriore, che ne pensate?
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ho usato per un paio di uscite le Continental Mountain King 2.4 (supersonic) all'anteriore ma non mi davano sicurezza.

Sostituite con le Nevegal 2.35 sticky E , altra musica !
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Penso solo un discorso di protezione di un prodotto nazionale

Intendi da parte dei tedeschi giusto?...eh che mi è sembrato davvero esagerato...erano talmente tante che ti viene da pensare che se tutti le usano non siano male e mi invogliono a provarle...
Forse se ne parla anche poco...Maxxis ad esempio è molto "sponsorizzata" nel forum (giustamente eh...non voglio creare polemica anche perchè le monto anche io)...

Qualche esperienza di qualcuno con le Continental?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io all'anteriore monto la Continental MountainKing 2.4 protection e mi trovo molto bene. Anche in condizioni di bagnato. Più o meno come con le fat albert, ma con un vantaggio di peso.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Intendi da parte dei tedeschi giusto?...eh che mi è sembrato davvero esagerato...erano talmente tante che ti viene da pensare che se tutti le usano non siano male e mi invogliono a provarle...
Forse se ne parla anche poco...Maxxis ad esempio è molto "sponsorizzata" nel forum (giustamente eh...non voglio creare polemica anche perchè le monto anche io)...

Qualche esperienza di qualcuno con le Continental?


La diffusione fa grande un marchio, ma non perchè la usano in molti debba essere per forza un prodotto ottimo.

La diffusione di queste gomme la vedo anche a livello dei negozianti: quante bici escono con le Conti di primo montaggio? Probabilmente ancora meno che non le Schwalbe. Il negoziante alla fine cosa terrà in casa? ;-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Intendi da parte dei tedeschi giusto?...eh che mi è sembrato davvero esagerato...erano talmente tante che ti viene da pensare che se tutti le usano non siano male e mi invogliono a provarle...
Forse se ne parla anche poco...Maxxis ad esempio è molto "sponsorizzata" nel forum (giustamente eh...non voglio creare polemica anche perchè le monto anche io)...

Qualche esperienza di qualcuno con le Continental?
Maxxis sono gomme superbe per scendere.
Ma forse schwalbe ha gomme per un utilizzo più a 360°, che a maxxis mancano un po. Spero si attrezzino, perchè in quanto a mescole non ce n'è per nessuno...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bhe.. scusami se ti contraddico, ma secondo me ce le ha ma vengono poco considerate... le UST sono gomme da quasi un kg, i disegni e le sezioni ce n'è quante ne vuoi... per le 1ply addirittura si parla di differenti telature!
Forse c'è la pigrizia di rimanere sempre sui soliti modelli, perchè se in discesa c'è quasi il monopolio DHF/HR, per l'XC e per l'AM ci sono disegni più articolati a seconda del terreno e, scusatemi se lo dico, del manico (lo dico con ironia perchè si legge ancora di tanta gente che non metterebbe una gomma poco tassellata perchè a guardare il disegno "non grippano abbastanza", ma di montarle e provarle non se ne parla...).
Magari è anche un problema a reperire modelli meno "commerciali", ma anche lì è il commerciante che le prende contando su un modello "sempre verde" e che difficilmente gli rimarrà sul gobbo..

Un catalogo ricco come quello di Maxxis non è secondo a nessuno, e forse solo Kenda tiene il passo. Ma anche qui Kenda paga lo scotto di una scarsa diffusione oltre allo stranoto Nevegal e le sue varianti.. ma gli altri modelli chi se li fila?
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
... Ma anche qui Kenda paga lo scotto di una scarsa diffusione oltre allo stranoto Nevegal e le sue varianti.. ma gli altri modelli chi se li fila?

Mi allego proprio a questo commento per chiedervi una cosa.......
Qualcuno di voi ha provato le KENDA EL MOCO???
Prossimamente,avevo intenzione di sostituire la NEVEGAL al posteriore,perchè poco scorrevole e dopo aver letto il test di MTB Action,mi ha incuriosito.......qualche esperienza a riguardo???
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bhe.. scusami se ti contraddico, ma secondo me ce le ha ma vengono poco considerate... le UST sono gomme da quasi un kg, i disegni e le sezioni ce n'è quante ne vuoi... per le 1ply addirittura si parla di differenti telature!
Forse c'è la pigrizia di rimanere sempre sui soliti modelli, perchè se in discesa c'è quasi il monopolio DHF/HR, per l'XC e per l'AM ci sono disegni più articolati a seconda del terreno e, scusatemi se lo dico, del manico (lo dico con ironia perchè si legge ancora di tanta gente che non metterebbe una gomma poco tassellata perchè a guardare il disegno "non grippano abbastanza", ma di montarle e provarle non se ne parla...).
Magari è anche un problema a reperire modelli meno "commerciali", ma anche lì è il commerciante che le prende contando su un modello "sempre verde" e che difficilmente gli rimarrà sul gobbo..

Un catalogo ricco come quello di Maxxis non è secondo a nessuno, e forse solo Kenda tiene il passo. Ma anche qui Kenda paga lo scotto di una scarsa diffusione oltre allo stranoto Nevegal e le sue varianti.. ma gli altri modelli chi se li fila?


Io ho lo SM8......vencemario tiene davanti il Blue Groove...e mi pare di aver visto qualcun'altro avere il Thelonix.....o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Mi allego proprio a questo commento per chiedervi una cosa.......
Qualcuno di voi ha provato le KENDA EL MOCO???
Prossimamente,avevo intenzione di sostituire la NEVEGAL al posteriore,perchè poco scorrevole e dopo aver letto il test di MTB Action,mi ha incuriosito.......qualche esperienza a riguardo???

La El Moco è la nuova "Brian Lopes signature" e riprendere il concetto delle Maxxis BlingBling (qualche anno fa Brian era sponsorizzato da Maxxis e aveva disegnato quel modello, ora di nuovo -stranamente- in catalogo), quindi scorreevoli ma con gran tenuta in curva per il massimo rendimento in 4X.
Sinceramente il disegno a tappi cilindirici non mi fa impazzire e considerato che non sono a rampa, non dovrebbero neanche essere questi fulmini in discesa... Ma come tutte le gomme è da provare.
Tu che modello prenderesti? Sezione? mescola?

el-moco-tread.jpg
el-moco-bike-tire-home.jpg


EDIT: dalla seconda foto si vede un'accenno di rampa sul secondo tassello da sinistra della fila centrale.. ma non la vedo su quello speculare... :nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io ho lo SM8......vencemario tiene davanti il Blue Groove...e mi pare di aver visto qualcun'altro avere il Thelonix.....o-o


certo... ma sulle quantità di Nevegal vendute, le varie Blu groove, SM8 (che se non c'eravamo io e masao, non ti passava neanche per l'anticamera di provare.....:hahaha:) e Thelonix, sono lo 0,X giusto?
Vuoi anche perchè sono poche le bici che escono con queste gomme di serie (quindi siamo "obbligati" almeno a provarle), vuoi anche che sono difficlmente reperibili dai sivende "in generale" -qualcuno li prende, ma non tutti li hanno- questo fa aumentare il "buco" di vendite tra i bikers.

Se hai letto, io ho dovuto prendere le BB in Polonia solo perchè in Italia non ci sono più.. e non penso che siamo molte quelle vendute qui..... eppure è un'ottima gomma, il compromesso tra un TT un po' meno scorrevole e la precisione del DHF in curva... La gomma quasi perfetta sui terreni asciutti. Eppure..... incompresa.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
certo... ma sulle quantità di Nevegal vendute, le varie Blu groove, SM8 (che se non c'eravamo io e masao, non ti passava neanche per l'anticamera di provare.....:hahaha:) e Thelonix, sono lo 0,X giusto?
Vuoi anche perchè sono poche le bici che escono con queste gomme di serie (quindi siamo "obbligati" almeno a provarle), vuoi anche che sono difficlmente reperibili dai sivende "in generale" -qualcuno li prende, ma non tutti li hanno- questo fa aumentare il "buco" di vendite tra i bikers.

Se hai letto, io ho dovuto prendere le BB in Polonia solo perchè in Italia non ci sono più.. e non penso che siamo molte quelle vendute qui..... eppure è un'ottima gomma, il compromesso tra un TT un po' meno scorrevole e la precisione del DHF in curva... La gomma quasi perfetta sui terreni asciutti. Eppure..... incompresa.


giusto.....:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo