Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
a livello di robustezza quindi dici che l'exo sarebbe inferiore al lust ?


qualcuno è in grado di rispondere alla domanda che ho posto precedentemente riguardo alle coperture exo ?!

grazie
Non so come sia l'exo, ma il LUST non è malaccio. Logico che non si può scendere tanto di pressioni, ma è già un bell'andare diciamo. Sempre compromesso si tratta però.....
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Si ma il dhf UST c'è solo da 2.5 e pesa più del corrispettivo 2ply...

cazzarola... non ci avevo fatto caso.. è vero.. 1180 contro 1200.. (da catalogo..).. mmhh forse a sto punto meglio stare sul MM vertstar che dovrebbe pesare qualcosa meno..


EDIT: non so perchè ho detto DHF UST... intendevo DHF EXO.. sorry...

quindi al post ardent lust 2,25, anteriore DHF exo 2,5 3c o MM vertstar 2,35...
scelta difficile... ;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma da che sito acquisti in polonia? NOn si capisce nulla in quella lingua....


Mah, io prima trovo il prodotto che mi interessa tramite gooogle image, vado sul sito, cerco nei contatti la email e poi scrivo.. non è necessario loggarsi e fare tutto come su hibike o CRC... Una volta che loro hanno ben chiaro cosa vuoi e ti danno la disponibilità gli fai un bonifico online, comunichi il CRO e loro spediscono.

easy, man! ;-)
 

newnoise

Biker velocissimus
Mah, io prima trovo il prodotto che mi interessa tramite gooogle image, vado sul sito, cerco nei contatti la email e poi scrivo.. non è necessario loggarsi e fare tutto come su hibike o CRC... Una volta che loro hanno ben chiaro cosa vuoi e ti danno la disponibilità gli fai un bonifico online, comunichi il CRO e loro spediscono.

easy, man! ;-)

Spettacolo...così mi piace!

Quanto pesa il dhf exo 2.5 3c? etrto 55?
Alberto

855 g da sito maxxis, ovviamente andrebbe verificato ma l'ordine di grandezza è quello. Confermo l'ETRTO, 55
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
la Schwalbe sul sito dichiara che tutte le nuove coperture mtb sono tl ready.
Tuttavia dalla scheda tecnica delle Muddy Mary non mi pare sia così.
Non essendo disponibile la MM ust in mescola morbida Vertstar, qualcuno ha provato a latticizzare la versione per camera su cerchio per camera e Kit? ci sono controindicazioni?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
la Schwalbe sul sito dichiara che tutte le nuove coperture mtb sono tl ready.
Tuttavia dalla scheda tecnica delle Muddy Mary non mi pare sia così.
Non essendo disponibile la MM ust in mescola morbida Vertstar, qualcuno ha provato a latticizzare la versione per camera su cerchio per camera e Kit? ci sono controindicazioni?

non so se può esserti utile.. io l'anno scorso ho latticizzato un FA EVO snakeskin da camera con metodo EOT e lattice no-flat joe's senza nessun problema..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ripropongo la domanda ... che non credo sia difficile .. ne' tantomeno posta senza educazione ... per cui non capisco perchè venga ignorata ...... tra l'altro credo potrebbe tornare utile a molti ... decisamente più dei soliti dati da catalogo .... NO ?!?

ben ritrovati ragazzi ... mi ero dimenticato di sottoscrivere la terza parte della discussione ... quindi mi sono perso l'evoluzione ad oggi

per questa ragione mi scuso se la domanda che vi sto per fare ha già avuto risposta nel corso di queste nuove pagine

chi frequenta questa discussione dagli albori credo sappia quali siano i miei gusti in fatto di coperture da enduro ... in ogni caso rinfresco la memoria a tutti

maxxis 2ply latticizzati su cerchi ust ... prevalentemente minion dhf 42a ant e 60a post .. entrambi da 2.35

quello che vi chiedo è questo .... qualcuno ha avuto modo di provare per un periodo significativo la nuova versione exo protection dei minion in configurazione latticizzata su cerchio ust ? ... questo qualcuno è in grado di farne una comparazione con i 2ply nella stessa configurazione .... e magari anche con i 1ply ?

da quanto ho capito per ora esistono solo due versioni di mescola ... 3C e maxxpro (60a) .... nell'unica misura di 2.5
.... è così o hanno già introdotto nuove versioni ... tipo un 2.35 sia 60a che 42a ?

grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi ... o-o

@ newnoise ... che sembrerebbe il nuovo esperto di questa discussione ... ripropongo la domanda fattagli direttamente .. che pare abbia ignorato .. tra le numerose risposte che ha fornito

a livello di robustezza quindi dici che l'exo sarebbe inferiore al lust ?



domande semplici per risposte semplici ...... che una volta in questa discussione trovavano risposta immediata ......... spero di non dover cancellare la sottoscrizione per la delusione ....... ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
fren:k....mi sa che nessuno l'ha provato in quella configurazione...se nessuno ti risponde... ;-)

può darsi ... anche se la cosa mi convince poco ...... in ogni caso vedo che si glissano anche piccole domande riguardo affermazioni scritte poco prima ...... che il clima di questa discussione stia cambiando ?! ... boh .. amen ... mi basterebbe avere una minima risposta ......
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
la Schwalbe sul sito dichiara che tutte le nuove coperture mtb sono tl ready.
Tuttavia dalla scheda tecnica delle Muddy Mary non mi pare sia così.
Non essendo disponibile la MM ust in mescola morbida Vertstar, qualcuno ha provato a latticizzare la versione per camera su cerchio per camera e Kit? ci sono controindicazioni?

non ho mai sentito parlare di una scwhalbe che non si latticizzi... vanno tutte benissimo in questo senso, anche le versioni da XC con spalla di cartavelina si chiudono subito quindi...

Io ho le FA 2011 snakeskin e hanno il tallone tubless addirittura, pur non essendo ust... tubless ready appunto!
 

newnoise

Biker velocissimus
ripropongo la domanda ... che non credo sia difficile .. ne' tantomeno posta senza educazione ... per cui non capisco perchè venga ignorata ...... tra l'altro credo potrebbe tornare utile a molti ... decisamente più dei soliti dati da catalogo .... NO ?!?



@ newnoise ... che sembrerebbe il nuovo esperto di questa discussione ... ripropongo la domanda fattagli direttamente .. che pare abbia ignorato .. tra le numerose risposte che ha fornito





domande semplici per risposte semplici ...... che una volta in questa discussione trovavano risposta immediata ......... spero di non dover cancellare la sottoscrizione per la delusione ....... ;-)

ciao Frenk, scusa se nn avevo risposto...mi era sfuggita! sorry!

non sono in grado di rispondere alla tua domanda perchè le minion 2.5 3C EXO non mi sono ancora arrivate. Non appena le ho in mano potrò rispondere facilmente alla tua giusta domanda dato che voglio latticizzarle su cerchio UST e conoscendo bene le minion 2ply ti riporterò le mie sensazioni! devi pazientare fino a fine mese, quando dovrebbero arrivarmi!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
può darsi ... anche se la cosa mi convince poco ...... in ogni caso vedo che si glissano anche piccole domande riguardo affermazioni scritte poco prima ...... che il clima di questa discussione stia cambiando ?! ... boh .. amen ... mi basterebbe avere una minima risposta ......

Ci provo io, prendi tutto con le pinze perche' la minion exo 3c 2.5 l'ho appena montata e c'ho fatto tre uscite di cui una sola significativa. Configurazine: Crossmark 2.25 lust/ Ardent 2.25 lust dietro e Minion exo 3c davanti.
Inizio col dire che per i miei gusti e' la misura perfetta, non e' piccola come un 2.35 HR e non e' uno zodiac come il 2.35 Muddy Mary. Sull'asfalto la differenza col MM GG 2.35 che ha sostituito e' abissale. Scorre molto meglio e non si ha la sensazine che in discesa asfaltata saturi la velocita'..
Sullo sterro come dicevo l'ho provata poco ma per adesso sul fondo molto vario di Sospel (roccia fissa, ghiaia, terra umida, fogliame) mi e' piaciuta..L'ho tenuta credo attorno agli 1.8bar..cmq sotto i 2 e la sensazione e' che sia abbastanza sostenuta di spalla non spanci particolarmente. Difficile fare un paragone col 1ply perche' l'unica che ho provato era una mionion 2.35 front 1ply che come sezione era molto piccina e qundi in discesa dava poco affidamento almeno psicologicamente..Come sensazione e' cmq secondo me molto piu' simile ad un 2ply (che ho usato a lungo) che a un 1ply...Per il posteriore ho optato per un lust dopo aver a lungo esitato per un ardent exo 2.25 ma i 700g scarsi che pesa mi hanno fatto paura e ho preferito prenderlo in versione lust (801g). Al tatto la spalla lust e la exo si assomigliano parecchio come spessore e credo che se tenute a pressioni decenti non dovrebbero creare grossi problemi.
Dimeticavo le ho montate latticizzate su cerchi ZTR flow (non ust nativi) e tengono a meraviglia ma per farle tallonare ho duvuto usare una camera perche' il cerchietto pieghevole non aderiva proprio benissimo...
spero ti possa essere d'aiuto..
ciao
r
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
...Inizio col dire che per i miei gusti e' la misura perfetta, non e' piccola come un 2.35 HR e non e' uno zodiac come il 2.35 Muddy Mary. Sull'asfalto la differenza col MM GG 2.35 che ha sostituito e' abissale. Scorre molto meglio e non si ha la sensazine che in discesa asfaltata saturi la velocita'..

grazie.. mi hai aiutato nella scelta...
ordino il minionf 2.5 exo 3c da abbinare all'ardent 2.25 lust..
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ripropongo la domanda ... che non credo sia difficile .. ne' tantomeno posta senza educazione ... per cui non capisco perchè venga ignorata ...... tra l'altro credo potrebbe tornare utile a molti ... decisamente più dei soliti dati da catalogo .... NO ?!?



@ newnoise ... che sembrerebbe il nuovo esperto di questa discussione ... ripropongo la domanda fattagli direttamente .. che pare abbia ignorato .. tra le numerose risposte che ha fornito




domande semplici per risposte semplici ...... che una volta in questa discussione trovavano risposta immediata ......... spero di non dover cancellare la sottoscrizione per la delusione ....... ;-)

a ME SEMBRAVA DI AVERTI DATO UNA QUALCHE RISPOSTA a proposito della tua domanda prima....per quello che poteva la mia esperienza con tale gomma...
Ma si vede che non è proprio servita anulla...pazienza:omertà:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ciao Frenk, scusa se nn avevo risposto...mi era sfuggita! sorry!

non sono in grado di rispondere alla tua domanda perchè le minion 2.5 3C EXO non mi sono ancora arrivate. Non appena le ho in mano potrò rispondere facilmente alla tua giusta domanda dato che voglio latticizzarle su cerchio UST e conoscendo bene le minion 2ply ti riporterò le mie sensazioni! devi pazientare fino a fine mese, quando dovrebbero arrivarmi!

sarebbe ottimo ... ti ringrazio ... pazienterò

quindi anche il confronto con le lust di cui parlavi qualche post fa .. era in realtà teorico ... giusto ? ..... perchè a mio avviso il lust è già piuttosto delicato e soggetto a tagli .. soprattutto in zona cerchietto ..... e se questo exo fosse più delicato del lust come dici ... lo scarterei a priori !!

Ci provo io, prendi tutto con le pinze perche' la minion exo 3c 2.5 l'ho appena montata e c'ho fatto tre uscite di cui una sola significativa. Configurazine: Crossmark 2.25 lust/ Ardent 2.25 lust dietro e Minion exo 3c davanti.
Inizio col dire che per i miei gusti e' la misura perfetta, non e' piccola come un 2.35 HR e non e' uno zodiac come il 2.35 Muddy Mary. Sull'asfalto la differenza col MM GG 2.35 che ha sostituito e' abissale. Scorre molto meglio e non si ha la sensazine che in discesa asfaltata saturi la velocita'..
Sullo sterro come dicevo l'ho provata poco ma per adesso sul fondo molto vario di Sospel (roccia fissa, ghiaia, terra umida, fogliame) mi e' piaciuta..L'ho tenuta credo attorno agli 1.8bar..cmq sotto i 2 e la sensazione e' che sia abbastanza sostenuta di spalla non spanci particolarmente. Difficile fare un paragone col 1ply perche' l'unica che ho provato era una mionion 2.35 front 1ply che come sezione era molto piccina e qundi in discesa dava poco affidamento almeno psicologicamente..Come sensazione e' cmq secondo me molto piu' simile ad un 2ply (che ho usato a lungo) che a un 1ply...Per il posteriore ho optato per un lust dopo aver a lungo esitato per un ardent exo 2.25 ma i 700g scarsi che pesa mi hanno fatto paura e ho preferito prenderlo in versione lust (801g). Al tatto la spalla lust e la exo si assomigliano parecchio come spessore e credo che se tenute a pressioni decenti non dovrebbero creare grossi problemi.
Dimeticavo le ho montate latticizzate su cerchi ZTR flow (non ust nativi) e tengono a meraviglia ma per farle tallonare ho duvuto usare una camera perche' il cerchietto pieghevole non aderiva proprio benissimo...
spero ti possa essere d'aiuto..
ciao
r

ti ringrazio ..... la cosa su cui più mi interrogo è il confronto con il 2ply per quanto riguarda robustezza (resistenza ai tagli e alle pizzicature in zona cerchietto tipiche di 1ply e lust/ust) ... e performance della spalla in torsione .. quindi quando sovraccaricata in curva e nei cambi di direzione secchi ..... e come assorbimento sugli ostacoli "spigolosi"


a ME SEMBRAVA DI AVERTI DATO UNA QUALCHE RISPOSTA a proposito della tua domanda prima....per quello che poteva la mia esperienza con tale gomma...
Ma si vede che non è proprio servita anulla...pazienza:omertà:

ti ringrazio comunque per avermi fornito la tua opinione e la tua esperienza ... ma non hai affatto risposto alla mia domanda purtroppo .... dal tuo post ho letto che l'hai montata e che ti sei trovato bene ... ok ... me ne compiaccio .... ma non avendo fatto un confronto con gomme che monti abitualmente e che io conosco .. ad esempio 2ply o 1ply maxxis come ho espressamente chiesto ... il tuo metro di giudizio resta a me sconosciuto e quindi fine a se stesso ..... mentre non ho capito il commento sulla larghezza dei 2.35 ... che non ho affatto messo in discussione e che non ho intenzione di abbandonare ....



aspetterò che i tempi siano maturi per trovare più commenti a riguardo .... magari nel frattempo maxxis sceglierà di commercializzare anche le misure e le mescole a me più congeniali
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
aspetterò che i tempi siano maturi per trovare più commenti a riguardo .... magari nel frattempo maxxis sceglierà di commercializzare anche le misure e le mescole a me più congeniali

non le ho provate.... ma leggendo i vari commenti e conoscendo bene le varie 2ply ust e lust maxxis ho come l'impressione che abbia una carcassa ottima per l'anteriore.... ma debole al poteriore per chi apre un pò la manetta.

e poi non ho ben capito le mescole : 3C lust non è uguale al 3C 2ply.... e allora che 3C è???
mah...:nunsacci: !

comunque dopo vari ragionamenti ho capito che l'azzardo di una 2.5 schwalbe all'anteriore è una scelta troppo impegnativa per me che non ho un ritmo da matti, tornerò a un 2.35 (limando anche quelche etto :il-saggi:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo