Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
mmmhhh.. e stare su un DHF 2.5 EXO? (3C per forza.. ma mi sa che costa un capitale..)

ok.. però (sul sito) l'ardent exo pesa meno del lust.. quindi mi farebbe pensare il contrario.. ma magari sbaglio..

Il DHF EXO 60a è un buon compromesso... anche se non è la mescola morbida è cmq fruibile, soprattutto nella bella stagione. Il 3C costa 41 euro.

Sulla differenza di peso fra LUST e EXO.. prendo nota, hai ragione, più di 100 g di differenza.. al tatto questa differenza non l'ho percepita..non so, al posteriore preferisco una gomma più robusta, quindi probabilmente prenderei la LUST
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
tuttavia, su questa discussione, era stato evidenziato come la versione 3C scelta per le DHF EXO fosse meno "estrema" della 3C utilizzata per le minion 2ply. Sbaglio?

non so.... forse mi sono perso un pezzo... comunque io ho provato la versione 3c 2ply 2.5 che un amico ha comprato in val di sole da non so bene che team che li svendeva dopo la tappa di WC a 20 euro.... :spetteguless: non so se queste gomme sono migliori di quelle normalmente vendute, ma so che su un terreno veramente schifoso grippavano da paura :celopiùg:
 

newnoise

Biker velocissimus
non so.... forse mi sono perso un pezzo... comunque io ho provato la versione 3c 2ply 2.5 che un amico ha comprato in val di sole da non so bene che team che li svendeva dopo la tappa di WC a 20 euro.... :spetteguless: non so se queste gomme sono migliori di quelle normalmente vendute, ma so che su un terreno veramente schifoso grippavano da paura :celopiùg:

Confermo:

"..the compounds on the minion 3C exo tire are much harder. they are 70/60/50 (maxxis website says so), so 70 is baselayer, 60 is middle knobs, and 50 for the side knobs.."

Preso da un intervento da questo articolo:

http://www.pinkbike.com/news/maxxis-minion-dhf-exo-review-2010.html

Mentre le gomme che hai provato te sono: 70/42/40...moltooo più morbide!!

Diciamo che la mescola 3C scelta per le DHF EXO è un compromesso, meno grippanti di un 42a e, ovviamente del 3C da DH, ma più performanti della versione 60a!
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
domenica scorsa sono andato a sestri levante lungo la superenduro e ho provato una continental vapor 2,1 con cerchietto rigido e devo dire che è molto scorrevole(ci siamo fatti 2 volte la salita)e a scendere ha tenuto bene,nonostante il percorso piuttosto tecnico:l'ho pagata 20 euri.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao..
stavo pensando alle scarpette nuove per la duna.. visto che quelle di serie possono andare (al limite) su asfalto..

Peso 78 kg ignudo.. considerando che la pedalo anche un po' su asfalto.. ma voglio prediligere un po' di discesa ignorante e odio abbastanza il fango(per intenderci.. magari la sera faccio 10km con un buon 80% di asfalto per poi scendere da qua o nel week end giro a casa mia.. sull'alto garda):

premessa: l'anno scorso giravo con fa 2,4 davanti e ardent 2,25 1ply dietro su una nerve xc... mai provate le 2ply..

Post: ero quasi convinto sul "classico" HR 2.35 60a 2 ply, ma visto che con l'ardent non mi trovavo per niente male e parlate abbastanza bene dell'exo quasi quasi penso sia meglio..

Ant: anche qui la scelta è fra due "classici" muddy mary 2.35 FR vertstar o un minion dhf 2.5 ST UST...

qualche consiglio?

altra domandina.. oltre ai soliti shop (hibike, bike-discount, crc) dove si possono trovare?

thanks :celopiùg:

PS: il tutto latticizzato con metodo EOT..

spettacolo! vorresti dirmi che la discesa del video si trova nei pressi di Tremosine?:cucù:
p.s. io sono nato e cresciuto a Campione d/g.....
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Il DHF EXO 60a è un buon compromesso... anche se non è la mescola morbida è cmq fruibile, soprattutto nella bella stagione. Il 3C costa 41 euro.

on-line? mi puoi dire dove l'ha trovata?

Sulla differenza di peso fra LUST e EXO.. prendo nota, hai ragione, più di 100 g di differenza.. al tatto questa differenza non l'ho percepita..non so, al posteriore preferisco una gomma più robusta, quindi probabilmente prenderei la LUST

adesso ci penzo... anche se più peso non vuol dire necessariamente più robustezza... (è molto probabile.. ma non sicuro..)

spettacolo! vorresti dirmi che la discesa del video si trova nei pressi di Tremosine?:cucù:
p.s. io sono nato e cresciuto a Campione d/g.....

ti scrivo in mp..
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
ciao a tutti!
sto arrivando in fondo alla mia minion dhr 2.35 al post, montata su una dune..
le gomme montate inizialmente (le intense) mi hanno fatto montare immediatamente una 2 ply, pizzicavo ogni 100 m..
però ora vorrei cercare di montare qualcosa di più leggero e scorrevole al posteriore (davanti ho una minion dhf, mi ci trovo da dio) rimanendo con quella sezione.
pensavo di montare una ardent, voi che ne dite??
 

newnoise

Biker velocissimus
newdavì;4500888 ha scritto:
ciao a tutti!
sto arrivando in fondo alla mia minion dhr 2.35 al post, montata su una dune..
le gomme montate inizialmente (le intense) mi hanno fatto montare immediatamente una 2 ply, pizzicavo ogni 100 m..
però ora vorrei cercare di montare qualcosa di più leggero e scorrevole al posteriore (davanti ho una minion dhf, mi ci trovo da dio) rimanendo con quella sezione.
pensavo di montare una ardent, voi che ne dite??

Non posso che appoggiare la scelta! Tieni conto che sarà una gomma più leggera del 2ply cui sei abituato!
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
on-line? mi puoi dire dove l'ha trovata?



adesso ci penzo... anche se più peso non vuol dire necessariamente più robustezza... (è molto probabile.. ma non sicuro..)



ti scrivo in mp..

Confermo che il MINION dhf 2.5 60a è un OTTIMO compromesso poiché la spalla tiene e pesa solo 850 g. che per una gomma del genere é manna dal cielo:celopiùg: senza contare che si monta facile su un cerchio UST nativo e lattice.
Dietro (e l'ho provato...) forse un ARDENT LUST è più consigliabile tanto il peso è buono ugualmente...:smile:
 

newnoise

Biker velocissimus
Confermo che il MINION dhf 2.5 60a è un OTTIMO compromesso poiché la spalla tiene e pesa solo 850 g. che per una gomma del genere é manna dal cielo:celopiùg: senza contare che si monta facile su un cerchio UST nativo e lattice.
Dietro (e l'ho provato...) forse un ARDENT LUST è più consigliabile tanto il peso è buono ugualmente...:smile:

Concordo... io ho due coppie di ruote, una la farò più "leggera" con minion EXO 3C (quando arriva :rosik:) davanti e Ardent 2.25 LUST dietro. L'altra coppia la monterò con minion 2.5 ST UST davanti e Maxxis bling bling 2ply 2.35 60a dietro.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ok.. vada per l'ardent lust al posterirore.. resta il dubbio sull'ant..

MM vertstar 2.35
DHF exo 3C 2.5

mi dite (anche in MP) dove le prendete? le MM dai soliti store sono sempre esaurite..
la 3c in giro costa un botto...

grassie..
 

newnoise

Biker velocissimus
newdavì;4500923 ha scritto:
a livello di grip come sono messe??
cmq la mia "paura" è di tornare a pizzicare troppo spesso..anche se oggettivamente le gomme di serie sembravano di tela..però i 2 ply sono un tantino pesanti!!

Come trazione non sono male, non al pari delle DHR che sostituirai o di un HR ma se anche su fondo smosso e pietroso fanno il loro sporco lavoro, soprattutto se non le tieni troppo alte d pressione. Sulla paura di pizzicare non saprei dirti nel senso che avendole latticizzate il problema pizzicatura non esiste...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Io la mia gomma da anteriore l'ho trovata....high roller UST 2.35 42a....sinceramente non sento proprio il bisogno di qualsosa di più largo (in tal senso non ho percepito differenze dal passaggio da Nevegla UST 2.35, notoriamente più largo dell'equivalente Maxxis...) e la mescola morbida è eccellente! Il problema è che le ha solo hibike, per cui mi piacerebbe capire se sono fondi di magazzino o se relamente viene ancora prodotta.....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io la mia gomma da anteriore l'ho trovata....high roller UST 2.35 42a....sinceramente non sento proprio il bisogno di qualsosa di più largo (in tal senso non ho percepito differenze dal passaggio da Nevegla UST 2.35, notoriamente più largo dell'equivalente Maxxis...) e la mescola morbida è eccellente! Il problema è che le ha solo hibike, per cui mi piacerebbe capire se sono fondi di magazzino o se relamente viene ancora prodotta.....
Sul sito maxxis le da solo 60a.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo