Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
io all'ant ho appena montato un datura della geax. Fa veramente paura ma per il fango penso non ci sia tanto di piu' aggressivo. Devo ancora provarlo però:medita:
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Una domanda:

- dietro ho una HR single ply 2.35 60a
- davanti ho una Ardent single ply 2.4 60a.

Se sull'anteriore, al posto della Ardent, metto una Minion 2.5 single ply 60a - ci rimetto tanto in termini di scorrevolezza?
 

newnoise

Biker velocissimus
Una domanda:

- dietro ho una HR single ply 2.35 60a
- davanti ho una Ardent single ply 2.4 60a.

Se sull'anteriore, al posto della Ardent, metto una Minion 2.5 single ply 60a - ci rimetto tanto in termini di scorrevolezza?

La scorrevolezza la percepisci molto sulla ruota in cui hai trazione quindi per una bici, la posteriore. Non ti accorgerai di una grossa differenza in termini di scorrevolezza ma la percepirai in feeling in discesa, il DHF è una spanna sopra!
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
La scorrevolezza la percepisci molto sulla ruota in cui hai trazione quindi per una bici, la posteriore. Non ti accorgerai di una grossa differenza in termini di scorrevolezza ma la percepirai in feeling in discesa, il DHF è una spanna sopra!

grazie per la risposta. quindi è una combinazione che mi consigli?

mi auguro che tu abbia ragione sulla scorrevolezza perche' avevo una Nevegal 2.35 Stick-E sull'anteriore e la differenza la sentivo eccome! :maremmac:
 

newnoise

Biker velocissimus
grazie per la risposta. quindi è una combinazione che mi consigli?

mi auguro che tu abbia ragione sulla scorrevolezza perche' avevo una Nevegal 2.35 Stick-E sull'anteriore e la differenza la sentivo eccome! :maremmac:

Conosco il nevegal in mescola stick e e IMHO è piú dura da portare del dhf, soprattutto visto che prendi la 60a!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A proposito di muddy mary devo sostituire il posteriore con questo pneumatico, non capisco le differenze e quale versione montare.
Uso invernale su terreno boschivo, fangoso, terreno bagnato, pietre e radici.

Voglio latticizzare su cerchi fulcrum red zone, i tubeless pesano troppo!
al posteriore non metterei mai un MM, lo disintegrerei subito visti i tasselli radi e ben pronunciati.

:nunsacci: davanti lascio il minion dhf, pensavo al mm da 880grammi...ora sono daccapo!

Ignitor al post?
per esperienza ti dico che su terreni molli e fangosi l' ignitor non scarica molto il fango e s' impacca abbastanza in fretta.
metterei l' HR da 2,35 lust. ( l'ho appena consumato e ne sento molto la mancanza )
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Più o meno mi sono chiarito le idee per quanto riguarda l'anteriore, ma al posteriore non ho capito bene quali possano essere le gomme più adatte per l'inverno...:nunsacci:
Mi piacerebbe una gomma con una buona trazione e non troppo scivolosa. Non deve essere necessariamente una gomma da fango visto che cerco di evitare tracciati troppo a rischio.
Per ora sto usando una Ibex Onza 2.25 60 tpi, con la quale non mi sono trovato male, ma vorrei provare qualcosa di più invernale.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Più o meno mi sono chiarito le idee per quanto riguarda l'anteriore, ma al posteriore non ho capito bene quali possano essere le gomme più adatte per l'inverno...:nunsacci:
Mi piacerebbe una gomma con una buona trazione e non troppo scivolosa. Non deve essere necessariamente una gomma da fango visto che cerco di evitare tracciati troppo a rischio.
Per ora sto usando una Ibex Onza 2.25 60 tpi, con la quale non mi sono trovato male, ma vorrei provare qualcosa di più invernale.
maxxis hr lust 60a 2,35 120 tpi
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
@Crispo

pirelli sottozero ?! :-)

non è che ci sono le gomme invernali come per le auto, al limite puoi prendere una gomma con mescola morbida che col freddo manterrà più grip.
secondo me con le ibex che hai sei già messo bene ma se vuoi provare altro puoi valutare gomme con tasselli più alti e spaziati tipo il telonix kenda..
Io uso HR lust che non va male ma ha mescola duretta e non brilla in trazione..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
@Crispo

pirelli sottozero ?! :-)

non è che ci sono le gomme invernali come per le auto, al limite puoi prendere una gomma con mescola morbida che col freddo manterrà più grip.
secondo me con le ibex che hai sei già messo bene ma se vuoi provare altro puoi valutare gomme con tasselli più alti e spaziati tipo il telonix kenda..
Io uso HR lust che non va male ma ha mescola duretta e non brilla in trazione..
se latticizzi il telonix lo devi escludere perchè pare sia per uso camera e basta. anche se ... ho latticizzato un dhf che era per uso camera e la cosa ha funzionato bene.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Perchè pensi che l'Onza non vada bene? :nunsacci:
Non penso che non vada bene, anzi!! Solo che ho un solo riferimento e cioè le Nevegal che montavo prima. Le Onza sono, secondo me, migliori. La curiosità di provarne altre è per avere un parametro di riferimento in più.
La Ibex che monto al posteriore attualmente è usurata al 50% e probabilmente con una nuova avrei qualche slittamento in meno in trazione su percorsi umidi, come ogni tanto mi capita in questi gg.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ok, allora ne prenderei una nuova per stare tranquillo.
E' una gran gomma, anche facile da latticizzare. L'ho usata ieri in collina sotto la pioggia ed è andata benissimo.
Altrettanto bene potrei dire del Telonix, ma non mi mai riuscito di latticizzarlo, per cui preferisco l'Ibex.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
sono stato un'ora a provare a latticizzare il dhea, a quel punto ci ho dato su e ci ho messo una camera da DH da mezzo kg, ora vedremo come va.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ok, allora ne prenderei una nuova per stare tranquillo.
E' una gran gomma, anche facile da latticizzare. L'ho usata ieri in collina sotto la pioggia ed è andata benissimo.
Altrettanto bene potrei dire del Telonix, ma non mi mai riuscito di latticizzarlo, per cui preferisco l'Ibex.
La Telonix ce l'ha un mio amico al post, ma non è del tutto soddisfatto....
Adesso mi informo sulla HR per il post. La prossima primavera sicuramente rimonterò la Ibex per finirla, dopodichè vorrei fare la prova di montare anche al posteriore la Ibex da 2.4. La monto all'anteriore e devo dire che mi da una grande sicurezza. Sto pensando anche alla 40 tpi per l'anteriore, che è ancora più morbida...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo