Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Non saprei ti dico la verità, ma non lo escludo..molto dipende da come mi trovo con la dirty dan. Se quest'ultima non mi soddisfa, probabilmente metto la greina davanti e l'HR dietro... :)

o-o

avevo letto da qualche parte di un ragazzo che ha provato greina anteriore e ibex xc posteriore... solo che non riesco più a trovare il post :arrabbiat:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho appena montato, per fare esperimento, le dirty dan... hanno tallonato subito e son rimaste su latticizzate senza grossi problemi. Sono decisamente curioso di provarle sul loro terreno visto che hanno previsto piogge torrenziali per il week end! Al post invece monterò le onza greina....altro esperimento! :smile:

Finalmente qualcuno che ci dirà come va sta gomma.
Attendo impaziente.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non saprei ti dico la verità, ma non lo escludo..molto dipende da come mi trovo con la dirty dan. Se quest'ultima non mi soddisfa, probabilmente metto la greina davanti e l'HR dietro... :)
Se per caso volessi disfartene io sono sempre disponibile :smile:

Anche a me me gusta la onza greina. Ma come stanno a peso e spalla le 2.25 60tpi? E le 120? che differenza c'è tra le 2?
Su onza (ma non solo eheh) sono proprio ignorante..
 

newnoise

Biker velocissimus
Se per caso volessi disfartene io sono sempre disponibile :smile:

Anche a me me gusta la onza greina. Ma come stanno a peso e spalla le 2.25 60tpi? E le 120? che differenza c'è tra le 2?
Su onza (ma non solo eheh) sono proprio ignorante..

A spalla la 60 TPI non è male, non è carta velina come le maxxis 1ply. Sono tubeless ready e sembrano sufficientemente robuste al tatto per un peso di circa 800 gr. Rispetto alle 120 TPI, che non conosco, posso soltanto immaginare che siano più robuste e adatte ad un uso al posteriore. Ovviamente non appaiono come gomme scorrevoli ma non sono certo nate per essere scorrevoli quanto piuttosto per avere trazione anche in presenza di fanghiglia e umido. Sono paragonabili come sezione ad un HR 2.35, per come sono abituato un pò troppo piccole per un uso all'anteriore. Sotto qualche foto delle greina e dirty dan. :)


[
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
A spalla la 60 TPI non è male, non è carta velina come le maxxis 1ply. Sono tubeless ready e sembrano sufficientemente robuste al tatto per un peso di circa 800 gr. Rispetto alle 120 TPI, che non conosco, posso soltanto immaginare che siano più robuste e adatte ad un uso al posteriore. Ovviamente non appaiono come gomme scorrevoli ma non sono certo nate per essere scorrevoli quanto piuttosto per avere trazione anche in presenza di fanghiglia e umido. Sono paragonabili ad un HR 2.35, per come sono abituato un pò troppo piccole per un uso all'anteriore. Sotto qualche foto delle greina e dirty dan. :)


[
anche io ho provato il dirty dan all'anteriore e mi è piaciuto.
ps ma quante gomme hai newnoise in garage?
 

newnoise

Biker velocissimus
quindi l'hai montata sia davanti che dietro...pensavo che l'avessi scelta per il solo post, viste le tue abitudini a roba enorme sull'ant.

roba enorme mi piace :)

no, greina solo al post e dirty dan all'anteriore.

sono appena tornato da un giretto di 2 hr... sensazioni ottime soprattutto dal dirty dan su terra smossa e sassi... da una bella confidenza che ho subito percepito. Ottimo cornering (vorrei vedere visti i tasselli alti..), va schiacciata a terra quindi richiede una guida attiva sull'anteriore. Oggi era tutto asciutto quindi ancora non ho nulla da dire riguardo il comportamento sulla fanghiglia e umido..vediamo domani mattina.

il greina al posteriore sullo sterro scorre meglio di quanto pensassi (maluccio sull'asfalto ma mi importa poco), ottima trazione e comportamente in frenata. Sono sceso a 2.1 bar senza problemi. Tende a scappare di più di quanto ero abituato con l'HR, capibile visto che la tassellatura esterna è più rada. anche questa da valutare sul bagnato.

alla prox puntata :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A spalla la 60 TPI non è male, non è carta velina come le maxxis 1ply. Sono tubeless ready e sembrano sufficientemente robuste al tatto per un peso di circa 800 gr. Rispetto alle 120 TPI, che non conosco, posso soltanto immaginare che siano più robuste e adatte ad un uso al posteriore. Ovviamente non appaiono come gomme scorrevoli ma non sono certo nate per essere scorrevoli quanto piuttosto per avere trazione anche in presenza di fanghiglia e umido. Sono paragonabili come sezione ad un HR 2.35, per come sono abituato un pò troppo piccole per un uso all'anteriore. Sotto qualche foto delle greina e dirty dan. :)
noto che il dirty dan somiglia moltissimo al muddy mary.
 

newnoise

Biker velocissimus
noto che il dirty dan somiglia moltissimo al muddy mary.

se lo vedessi dall'alto si, è simile in realtà vi sono due differenze:

- tassellatura più rada e alta
- vi sono dei tasselli sfalzati sulla parte esterna della goma, in pratica sotto la corona di tasselli esterni. Questo l'ho interpretato come un aiuto per far riprendere aderenza alla gomma quando ti è scappata via causa fango. Mi ha veramente soddisfatto... come detto sono molto curioso di vederla nel suo ambiente per capire come scarica il fango.
 

newnoise

Biker velocissimus
Il mio sivende ha in ordine una fornitura di shwalbe, le kenda purtroppo non le tiene. Essendo innamorato delle nevegal, ne esiste una controparte shwalbe anche da tubelessizzare o tubeless ready? Misura 2.2

se sei innamorato delle kenda non credo che il tuo sivende si offenda se le acquisti su internet...

controparte nevegal in schwalbe, mmm, forse le nuove hans dampf

http://fstatic1.mtb-news.de/img/pho...be-hans-dampf-mountain-bike-tire1-600x422.jpg

ma per l'inverno che arriva non le monterei...con il fango tempo zero si impaccano (un pò come le nevegal..). Considera le muddy mary per uso anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
A proposito di muddy mary devo sostituire il posteriore con questo pneumatico, non capisco le differenze e quale versione montare.
Uso invernale su terreno boschivo, fangoso, terreno bagnato, pietre e radici.

Voglio latticizzare su cerchi fulcrum red zone, i tubeless pesano troppo!
 

giuglia

Biker infernalis
A proposito di muddy mary devo sostituire il posteriore con questo pneumatico, non capisco le differenze e quale versione montare.
Uso invernale su terreno boschivo, fangoso, terreno bagnato, pietre e radici.

Voglio latticizzare su cerchi fulcrum red zone, i tubeless pesano troppo!

se proprio vuoi un MM al postriore, vai di pacestar che è quella con mescola più dura. io però, a meno che non si usino solo per scendere, non metterei mai una MM al posteriore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo