Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
:-)

IMHO sapere chi ha espresso la valutazione serve abbastanza a poco.
Penso sia molto piu' utile la media dei giudizi: piu' ce ne sono, piu' e' attendibile.
Ad esempio: se Danny Hart dicesse che ha fatto la (mitica) discesa finale di champery con gli hookworm ? :-)

Cmq, qui non se ne esce se non con un sito tipo quello di Mtbr, ma con piu' informazioni tenniche. :-)


Gnap
(o )beta

Concordo. in questo modo, anche i giudizi sballati vengono assorbiti/mitigati se ci sono molte valutazioni. chiaro cche se siamo in tre la media non funziona, ma se fossimo, come mi auguro, a decine a valutare un singolo pneumatico, probabilmente ne uscirebbe un giudizio significativo.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
finalmente i Muddy Mary 2.35 FR mescola Vert hanno tallonato sui miei Xmax ST... SONO DAVVERO ENORMI!!! passano giusti giusti nell'archetto della revelation! e fanno un bel effetto canotto!!!

passando al lato pratico: domenica o fatto una uscita con lunga salita scorrevole seguita da discesa moooolto viscida (roccia-radici-foglie quasi sempre in contropendenza). Devo dire che l'effetto "colla" di cui ho sentito spesso parlare funziona. per precauzione, essendo alla prima uscita, ho tenuto la pressione richiesta dalla casa, quindi 2.0bar... dietro il nobbynic 2.25 a 1.8 scivolava che era una meraviglia alla minima pinzata, così ho lasciato andare e ho fatto fare tutto al mary.
MOLTO MOLTO buono!!!

ora aspetto qualche altr uscita in modo da prendere confidenza, magari anche abbassando la pressione.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
:spetteguless: 1,8bar ... assorbono bene senza deformarsi (se scendi "piano" puoi diminuire uno zic).

infatti era pure la mia idea... 1,8/1.7 era pure la pressione che tenevo sui nevegal per ottenere un giusto compromesso in discesa... ero solo scettico perchè è la mia prima esperienza con copertoni non ust nativi, e vista la difficoltà a tallonare e il volume, volevo evitare di impiantarmi sun un pino proprio alla prima uscita!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ho smesso di litigare: uso sempre una camera per farli tallonare i non ust poi la smonto da un lato e rigonfio, di solito va bene al primo tentativo ;-)

sono rimasti montati con camera per 10gg... e han tallonato dopo mezzora di INVOCAZIONI :rosik:

i nic, che sono tubeles ready, tallonati immediatamente e non hnno perso pressione pur senza lattice (mary invece in 10min erano sgonfi).

credo comunque che sia da imputare in parte al copertone e in parte al cerchio: son andato un pò oltre la larghezza consentita da mavic
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
sono rimasti montati con camera per 10gg... e han tallonato dopo mezzora di INVOCAZIONI :rosik:

i nic, che sono tubeles ready, tallonati immediatamente e non hnno perso pressione pur senza lattice (mary invece in 10min erano sgonfi).

credo comunque che sia da imputare in parte al copertone e in parte al cerchio: son andato un pò oltre la larghezza consentita da mavic

Secondo me il copertone non ha colpa. Sono 2 anni che uso il MM x camera latticizzato, ma su Crossmax SX, e non ho mai avuto problemi a farli tallonare. E dopo 3 vecchi GG ora ho il Vert, che si consuma a guardarlo, ma che anch'esso ha tallonato subito.

Occhio che sui tuoi cerchi, una gomma così voluminosa a pressioni troppo basse ti aumenta parecchio l'effetto "pera" portandola a spanciare. Io starei vicino alle 2 atm.
 

newnoise

Biker velocissimus
posto qui senza aprire un altro topic, sto cercando delle gomme per sostituire le kenda nevegal oramai finite, per la serie "pimp my bike" sto cercando dei copertoni bianchi che eguaglino in caratteristiche le nevegal, sapete se ne esiste qualche modello?

mmmm...non vorrei dire una cosa sbagliata ma non credo esista nulla di paragonabile al nevegal ma bianco...:nunsacci:
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Dopo 4-5 uscite con molto dislivello e discese praticamente solo su single track non posso che essere soddisfatto delle Ardent Exo 2.40, davanti e dietro, rimangono da provare con l'umido (le zone dove giro non sono quasi mai estremamente fangose) e nelle discese veloci/scassate.
 

newnoise

Biker velocissimus
Dopo 4-5 uscite con molto dislivello e discese praticamente solo su single track non posso che essere soddisfatto delle Ardent Exo 2.40, davanti e dietro, rimangono da provare con l'umido (le zone dove giro non sono quasi mai estremamente fangose) e nelle discese veloci/scassate.

...mi spiace dirtelo ma le ardent sul bagnato e in presenza di fanghiglia vanno in crisi...

con l'umido l'ardent non è un granchè, meglio sull'asciutto

quoto.

Ho appena montato, per fare esperimento, le dirty dan... hanno tallonato subito e son rimaste su latticizzate senza grossi problemi. Sono decisamente curioso di provarle sul loro terreno visto che hanno previsto piogge torrenziali per il week end! Al post invece monterò le onza greina....altro esperimento! :smile:
 

newnoise

Biker velocissimus
resto in attesa!!! mi interessano molto, sperando non siano troppo estreme...

volevo giusto prenderne una coppia!

Ti dico la verità.. non mi pare che possano essere considerate estreme, hanno una tassellatura rada (cosa ovviamente studiata per pulirsi più in fretta) ma non per questo mi sembrano (tutto da valutare) così meno scorrevoli di un HR. stasera la latticizzo e nel week end la provo...a costo di andare sotto l'acqua.

attendo impressioni...monterai la 57?

si, la 2.25 60 TPI 55a...

Interessante, che modello monti? L'hai anche pesato per caso?

vd sopra, ieri sera non avevo la bilancia a portata di mano ma stasera se mi ricordo la peso. è tubeless ready e la spalla non è malaccio...

resto in attesa di impressioni sull'intera coppia... la greina interessava anche me... :celopiùg:


anche io sono curioso di testarle. La dirty dan è una gomma sicuramente da inverno ma non estrema come la wet scream e, sicuramente, con un peso più contenuto (ho preso la versione FR da 900 g). Come sezione reale, per chi la conosce, è simile alla IBEX 2.4, forse leggermente più stretta. Tasselli belli alti ma meno "a chiodo" del wet scream... cosa che mi fa essere più confidente che non vada in crisi su radici e rocce e che quindi sia un pò più flessibile come campo di utilizzo. Mescola vertstar, super morbida..vedremo via!!
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo