Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Oh... ne approfitto dato che ne sento parlare! :)
Secondo voi si latticizza bene il Dhea 2.3 in versione Fold??? (per risparmiare peso...)
L'userei all'anteriore...

P.S. In che senso mescola dura?

Fra la versione TNT e la fold ci sono circa 150 g di differenza, gap che forse puoi leggermente ridurre usando un po' meno liquido nella versione TNT (prevista per uso tubeless).
Sei sicuro che valga la pena rischiare con la versione fold? Io no, a maggior ragione se la vuoi usare davanti dove una malaugurata stallonatura potrebbe avere effetti poco simpatici.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Esattamente di che versione si tratta? Io ho provato la TNT sia davanti che dietro apprezzandola particolarmente al posteriore, anche se nella stagione estiva penso che mi basterebbe de avanzerebbe anche davanti.
io ho la versione rigid quella da 1 kg e 100, se non sono 2 ply io le taglio e non mi danno sicurezza, 1 etto in + o in - a me non cambia.
 
Se invece optassi per Lobo Loco non solo dietro ma anche davanti?
Ne ho letto parecchio e quasi mi sto convincendo perchè 200g non sono pochi :/
Daltronde in discesa cerco di andare forte ma non è che faccio DH...
Forse un paio di volte in pista ci andrò, ma saranno appunto solo un paio di volte...

Ne vale la pena?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io ho la versione rigid quella da 1 kg e 100, se non sono 2 ply io le taglio e non mi danno sicurezza, 1 etto in + o in - a me non cambia.

Personalmente credo che la monterei dietro.

Se invece optassi per Lobo Loco non solo dietro ma anche davanti?...

Mah, io davanti starei sul Dhea. A maggior ragione perchè l'inverno è alle porte e con esso i terreni allentati (o ghiacciati...).

altra cosa! Le lobo Loco hanno il senso "invertibile" (grip-speed) come i Saguaro?

Sì, anche se la differenza è molto marcata rispetto ad altre coperture.
 
Personalmente credo che la monterei dietro.



Mah, io davanti starei sul Dhea. A maggior ragione perchè l'inverno è alle porte e con esso i terreni allentati (o ghiacciati...).



Sì, anche se la differenza è molto marcata rispetto ad altre coperture.

Le userei prevalentemente d'estate, l'inverno faccio al massimo 400 Km...
inoltre montandole dietro su speed e davanti su grip la valutazione cambia?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Le userei prevalentemente d'estate, l'inverno faccio al massimo 400 Km...
inoltre montandole dietro su speed e davanti su grip la valutazione cambia?

Grip è inteso come grip in trazione, non in frenata! Ciò significa che davanti la devi assolutamente montare nella direzione "speed", mentre dietro dipende da cosa vuoi privilegiare: se la trazione o se la tenuta in frenata e scorrevolezza.

Io monto sempre le coperture nel senso indicato per l'anteriore, anche quando le metto dietro.
 
Grip è inteso come grip in trazione, non in frenata! Ciò significa che davanti la devi assolutamente montare nella direzione "speed", mentre dietro dipende da cosa vuoi privilegiare: se la trazione o se la tenuta in frenata e scorrevolezza.

Io monto sempre le coperture nel senso indicato per l'anteriore, anche quando le metto dietro.

x grip in frenata cosa si intende? che la traccia lasciata a terra punta verso dietro? (non so se mi sono spiegato bene)
montarla su speed significherebbe maggior scorrevolezza quindi?
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
sabato ho provato la maxxis swampthing 2,35 supertacky a Finale e,salendo dai ponti romani ho trovato proprio roccia umida e devo dire che si è comportata egregiamente:andare a leggere vecchi post è servito;la cosa ottima è che anche su terreno asciutto,cedevole e roccia(siamo anche scesi dalla dh di Varigotti)risponde benissimo,quindi confermerei il valore di questa copertura
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
x grip in frenata cosa si intende? che la traccia lasciata a terra punta verso dietro? (non so se mi sono spiegato bene)
montarla su speed significherebbe maggior scorrevolezza quindi?
Lascia perdere la freccia dell'impronta a terra, non sempre funziona.
La freccia è quella sulla copertura. Se ad unico verso o verso speed, significa che è meno dura da spingere e frena meglio (e magari tiene meglio di lato). Nel verso trazione, scorre meno e frena meno.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
mettendo HR 2.35 dietro me lo consigliereste anche davanti? o stando in casa maxxis cosa potrei optare?

:spetteguless: se lo trovi, perchè non metti il minion 2.50 exo 3C (ossia fianco più robusto senza essere 2 ply, con quel che ne consegue in termini di risparmio di peso, e tripla mescola)?

lo sto provando questi giorni e penso che come gomma invernale non è male, si impacca sicuramente più del MM ma mi pare che scorra molto meglio...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:spetteguless: se lo trovi, perchè non metti il minion 2.50 exo 3C (ossia fianco più robusto senza essere 2 ply, con quel che ne consegue in termini di risparmio di peso, e tripla mescola)?

lo sto provando questi giorni e penso che come gomma invernale non è male, si impacca sicuramente più del MM ma mi pare che scorra molto meglio...
ant o post?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo