Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per tutti quanti parlano del "punto morto" del HR in piega (io stesso al posteriore mi pare di avvertirlo, all'anteriore mai per fortuna :-) )... se vi leggete la rubrica della posta nel ultimo numero di TuttoMTB (febbraio) un lettore (probabilmente assiduo frequentatore del forum) chiede proprio questa cosa e... il buon Masserini dice che l'HR (lo prova da anni sulle bici da DH) non ha nessun punto "morto" o momento di vuoto in piega.. e che son tutte cavolate.. anzi la ritiene una delle gomme più performanti di sempre anche all'anteriore...


ALlora se lo dice lui...ci dobbiamo fidare...:il-saggi:...no??
Direi di chiudere il 3d arrivato ormai alla 3° parte...non ha + senso...:smile::smile::smile:


Ps...sbaglio o c'è un 3d dedicato sulla serietà e quant'altro della rivista??

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184495

o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Un'altra rivista sostiene a spada tratta il Nevegal... ma noi sappiamo bene grazie a questa discussione che anche quella gomma ha i suoi punti deboli... :cucù:

Mi pare ovvio che, dopo oltre 10000 post sull'argomento, la scelta delle gomme sia una delle cose più soggettive del pianeta MTB... pianeta che fa delle soggettività e delle mille sfacettature un suo punto di forza! :))):


Ci tenevo a sottolinearlo prima che nascano inutili polemiche 'su chi dice cosa' a proposito dell'argomento gomme :prost:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un'altra rivista sostiene a spada tratta il Nevegal... ma noi sappiamo bene grazie a questa discussione che anche quella gomma ha i suoi punti deboli... :cucù:

Mi pare ovvio che, dopo oltre 10000 post sull'argomento, la scelta delle gomme sia una delle cose più soggettive del pianeta MTB... pianeta che fa delle soggettività e delle mille sfacettature un suo punto di forza! :))):


Ci tenevo a sottolinearlo prima che nascano inutili polemiche 'su chi dice cosa' a proposito dell'argomento gomme :prost:

Ma questa la conosco a memoria...visto che la uso da oltre 2 anni...e del mio giudizio mi fido...;-)

o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Garga non l'ho preso a caso il Nevegal... :smile:


Volevo solo ribadire come la scelta delle gomme sia un'insieme di mille variabili che spesso rendono difficile un parere 'assoluto' sulle prestazioni che le varie tipologie di pneumatico offrono
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga non l'ho preso a caso il Nevegal... :smile:


Volevo solo ribadire come la scelta delle gomme sia un'insieme di mille variabili che spesso rendono difficile un parere 'assoluto' sulle prestazioni che le varie tipologie di pneumatico offrono

Ma guarda...possiamo anche dire che l'altra "autorevole" rivista è MBAction....ma secondo me ci sono da mettere in chiaro alcune cose...mia opinione..ci mancherebbe.
Non vorrei dire caxxate...ma questo Massarini mi pare che bazzichi la liguria...giusto??
Quelli di MBA bazzicano la California...giusto??
Scommettiamo che se invertiamo la geografia...il 1° dirà che il Nevegal è una delle gomme migliori e viceversa??
A parte i "compensi" delle case (che noi cmq non sapremo mai)...ma hanno davvero provato tutte stè gomme tanto da dirci cosa è meglio x cosa??
Senza polemica...ci mancherebbe....ma mi fido di + di un Dany...o di un muldox in tal senso (2 nomi a caso...ma "blasonati" in quanto tecnica e stile di guida)...:il-saggi:

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
garga ti prego di non iniziare anche qui a parlare di TuttoMTB :smile:

Ovvio che il parere di uno che ha molto più manico della media conta meno del nostro..


no..no...ci mancherebbe...lungi da me del parlare delle riviste che x giunta come ho scritto...le leggo poco e le compro solo x certi "aspetti"...:$$$:...:smile::smile::smile:

Ma se ci dovessimo avvalere del loro giudizio "autorevole", di una rivista o dell'altra, questo 3d arrivato alla 3° parte...NON avrebbe senso...:il-saggi:
Basta aprirne un altro...ci mettete in 1° pagina le esperienze delle riviste...poi se le gomme consigliate si rivelano una "schifezza"...beh...caxxi nostri...lo dice Massa...ecc...and company.
Meglio a questo punto aprire un 3d e scrivere....che l'utente x usa la gomma y...e così via...:i-want-t:
Ti faccio un esempio...purtroppo esco poco in bici...ma quando esco (come ieri x es.) esco sempre con ragazzi del forum...alcuni davvero forti...tanto in salita quanto in discesa..e vedendo come vanno...con quale attrezzatura...mi fiderei della loro esperienza...non di quella di un tizio della rivista Pinco Palla...non so se mi sono spiegato...:nunsacci:

o-o
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per tutti quanti parlano del "punto morto" del HR in piega (io stesso al posteriore mi pare di avvertirlo, all'anteriore mai per fortuna :-) )... se vi leggete la rubrica della posta nel ultimo numero di TuttoMTB (febbraio) un lettore (probabilmente assiduo frequentatore del forum) chiede proprio questa cosa e... il buon Masserini dice che l'HR (lo prova da anni sulle bici da DH) non ha nessun punto "morto" o momento di vuoto in piega.. e che son tutte cavolate.. anzi la ritiene una delle gomme più performanti di sempre anche all'anteriore...

Probabilmente Masserini non frena mai :smile:
 

newnoise

Biker velocissimus
gargasecca ha scritto:
garga ti prego di non iniziare anche qui a parlare di TuttoMTB :smile:

Ovvio che il parere di uno che ha molto più manico della media conta meno del nostro..


no..no...ci mancherebbe...lungi da me del parlare delle riviste che x giunta come ho scritto...le leggo poco e le compro solo x certi "aspetti"...:$$$:...:smile::smile::smile:

Ma se ci dovessimo avvalere del loro giudizio "autorevole", di una rivista o dell'altra, questo 3d arrivato alla 3° parte...NON avrebbe senso...:il-saggi:
Basta aprirne un altro...ci mettete in 1° pagina le esperienze delle riviste...poi se le gomme consigliate si rivelano una "schifezza"...beh...caxxi nostri...lo dice Massa...ecc...and company.
Meglio a questo punto aprire un 3d e scrivere....che l'utente x usa la gomma y...e così via...:i-want-t:
Ti faccio un esempio...purtroppo esco poco in bici...ma quando esco (come ieri x es.) esco sempre con ragazzi del forum...alcuni davvero forti...tanto in salita quanto in discesa..e vedendo come vanno...con quale attrezzatura...mi fiderei della loro esperienza...non di quella di un tizio della rivista Pinco Palla...non so se mi sono spiegato...:nunsacci:

o-o

Certamente si! E per chiudere la tua riflessione ti dico che poi il giudizio ultimo su quanto si legge nelle riviste va preso come un'indicazione, lasciando a pareri più vicini ai noi il vero suggerimento. Questo per dire che é il nostro cervello a filtrare le informazioni che di vengono fornite! ;-
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ALlora se lo dice lui...ci dobbiamo fidare...:il-saggi:...no??
Direi di chiudere il 3d arrivato ormai alla 3° parte...non ha + senso...:smile::smile::smile:

Ps...sbaglio o c'è un 3d dedicato sulla serietà e quant'altro della rivista??

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184495[/URL]

o-o
A Garga, te posso toccà??? ma dai 3d dedicato alla serietà della rivista ... ma lo hai letto bene?? non mi pare si parli di serietà, ma si cerca di mischiare le carte andando completamente fuori 3d IMHO. probabilmente hai più esperienza tu ...:celopiùg:


no..no...ci mancherebbe...lungi da me del parlare delle riviste che x giunta come ho scritto...le leggo poco e le compro solo x certi "aspetti"...:$$$:...:smile::smile::smile:

Ma se ci dovessimo avvalere del loro giudizio "autorevole", di una rivista o dell'altra, questo 3d arrivato alla 3° parte...NON avrebbe senso...:il-saggi:
Basta aprirne un altro...ci mettete in 1° pagina le esperienze delle riviste...poi se le gomme consigliate si rivelano una "schifezza"...beh...caxxi nostri...lo dice Massa...ecc...and company.
Meglio a questo punto aprire un 3d e scrivere....che l'utente x usa la gomma y...e così via...:i-want-t:
Ti faccio un esempio...purtroppo esco poco in bici...ma quando esco (come ieri x es.) esco sempre con ragazzi del forum...alcuni davvero forti...tanto in salita quanto in discesa..e vedendo come vanno...con quale attrezzatura...mi fiderei della loro esperienza...non di quella di un tizio della rivista Pinco Palla...non so se mi sono spiegato...:nunsacci:

o-o
chi sono questi manici con cui esci? mhmhmh non usano le hr??o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Ma guarda...possiamo anche dire che l'altra "autorevole" rivista è MBAction....ma secondo me ci sono da mettere in chiaro alcune cose...mia opinione..ci mancherebbe.
Non vorrei dire caxxate...ma questo Massarini mi pare che bazzichi la liguria...giusto??
Quelli di MBA bazzicano la California...giusto??
Scommettiamo che se invertiamo la geografia...il 1° dirà che il Nevegal è una delle gomme migliori e viceversa??

Variabili multiple... luogo dove giri, bici con cui giri, modo in cui giri.

Sugli stessi sentieri magari due biker entrambi bravi possono preferire gomme diverse, chi dei due ha ragione? :nunsacci:



mi fido di + di un Dany...o di un muldox in tal senso (2 nomi a caso...ma "blasonati" in quanto tecnica e stile di guida)...

Due 'blasonati' bikers che spesso e volentieri danno pareri contrastanti sulla stessa gomma :duello:

 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Variabili multiple... luogo dove giri, bici con cui giri, modo in cui giri.

Sugli stessi sentieri magari due biker entrambi bravi possono preferire gomme diverse, chi dei due ha ragione? :nunsacci:




Due 'blasonati' bikers che spesso e volentieri danno pareri contrastanti sulla stessa gomma :duello:


Senza contare peso del biker e pressione di gonfiaggio e, se c'è, tipologia e peso della camera d'aria...

effettivamente le variabili sono multiple.

L'aspetto forse un pelino meno variabile è il puro grip di una gomma su pietre e radici umide.

Li esce fuori il puro grip della mescola e le altre variabili incidono parecchio si, ma sempre meno che in altri contesti...

sempre imho eh..
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito


Senza polemica...ci mancherebbe....ma mi fido di + di un Dany...o di un muldox in tal senso (2 nomi a caso...ma "blasonati" in quanto tecnica e stile di guida)...:il-saggi:

o-o

Io mi fido sia di un Mulldox che di un Danybiker che di un Masserini... li ho visti tutti scendere in video (Masserini pure un attimo dal vivo) e seppur diversi hanno tutti da insegnare su come si guida una bici... e il loro parere, su una gomma ad esempio, mi interessa sempre... poi per quanto ne so io possono essere tutti sponsorizzati o pagati per parlare o essere dipendenti di qualche grosso marchio sotto mentite spoglie.. :-) ma nel dubbio, parto dal presupposto che siano tutti onesti e sinceri.
Masserini ha un modo di scrivere che gli fa attirare più antipatie di altri ma a me personalmente risulta simpatico.. ma qui si va off topic...

Se sostiene che non c'é nessun punto morto in piega (cosa che molti altri dicono di avvertire qui sul forum) quantomeno mi interessa... anche perché se lo facesse solo per parlare necessariamente bene di maxxis basterebbe dire "HR perfetto dietro, minion perfetto davanti.."...
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
io l'HR davanti lo uso in inverno, tubeless da 2.35 e mescola 42 (trovato su hibike, credo che sia fuori catalogo): di questo famoso punto morto non saprei cosa dire, sinceramente finora non ci ho mai fatto caso, e mi sembra una buona gomma, che da più sicurezza di quanto la sua esile sezione (più o meno come un nevegal da 2,1 ) darebbe ad intendere... ma forse sono io che non piego abbastanza!
salut
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
la mossa è molto semplice ! prendi un HR lo monti davanti e provi !! cosa che farò sicuramente...
fai bene, provare sempre (quando è possibile) .... quotando gli ultimi interventi ad ognuno la sua gomma :celopiùg:
io uso un hr da 60 (lust) al posteriore ed uno da 42 1ply all'anteriore e non ho mai riscontrato un punto morto (forse non piego abbastanza); quando trovo il punto morto ... sono già "a terra" :nunsacci: (ovviamente non è colpa della gomma, ma del peso mal distribuito) IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo