Gomme per All Mountain - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
Secondo me non esistono proprio... :azz-se-m:

All'anteriore mi dovrò accontentare dell'HR 2.5 ST 1 ply che monto, che alla fine non va così male, soprattutto sull'asciutto e sul compatto.

Mi sa tanto anche a me!! avevano scritto una cosa erronea tant'è che infatti non rispondono... :rosik:

L'HR davanti mi manca, mai provato! Su mulattiere/fondi scassati/rocce come si comporta?
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
2PLY 50a , una gomma che proverò , la puoi trovare su CRC e ci sono anche da FR e da AM
peccato che ha etrto sul 60 e per la mia frontina è troppo grossa! :specc:
Intanto sorpresa della giornata, controllavo la bici mi fermo sull HR posteriore e ho trovato un bell squarcetto di 1 centrimetro, la camera fuorisciva lievemente. Riparata con un pezzettino di camera d'aria incollata dentro ma mi fido poco a girarci :arrabbiat: peccato! visto che ancora è al 30% e và una meraviglia!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
no single ply con mescola 60a e adesso che ricordo sul copertone ce scritto anche exo che dovrebbe essere un rinforzo per la spalla??
Il prossimo acquisto sarà sicuramente una 2 ply con lattice ;)

si esatto, però 'sta configurazione exo non mi sa ne di carne ne di pesce; io ho su la 2ply con camera ignorante...roba pesante ma niente buchi ne tagli.
 

newnoise

Biker velocissimus
si esatto, però 'sta configurazione exo non mi sa ne di carne ne di pesce; io ho su la 2ply con camera ignorante...roba pesante ma niente buchi ne tagli.

infatti la tecnologia exo protection non è utilizzata sull'HR.. credo ci stiamo confondendo con la dicitura EXXON tech o qualcosa del genere..

anche io al posteriore monto HR 2.35 2ply 60a con camera leggera però... con i miei 100 kg, mai una pizzicatura, mai un problema..!
 

bighit_73

Biker extra
montata oggi ...geax gato 2.1 ust su cerchio normale con camera d'aria alla ruota posteriore ,e il rubber queen no ust 2.2 all'anteriore.
la scelta di montare una gomma ust è stata data da dei fianchi più rubusti avendo più gomma,cosi facendo mi ha permesso di montare una gomma più sicura ,una misura più piccola"consona ad un uso xc" su una AM .domani prova su giro pedalato con salita e discesa in brianza a monte vecchia.Speriamo di non aver fatto una cazzata...........ciao:il-saggi:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Secondo me non esistono proprio... :azz-se-m:

All'anteriore mi dovrò accontentare dell'HR 2.5 ST 1 ply che monto, che alla fine non va così male, soprattutto sull'asciutto e sul compatto.

Ciao,
vorrei montare anche io l' HR 2,50 ST 1ply all'anteriore ma non riesco a trovare il peso da nessuna parte...tu me lo sai dire x caso?
Da parecchio uso il 2,35 e non vorrei appesantire troppo la bici che per pedalare per me è già al limite con 16,3 kg...
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
Ho montato una coppia di queste sulla Damper cattivo (17,5kg).

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11005[/URL]

Preciso le 2.35 che sono larghe come 2.5 Maxxis

A breve il mio parere sul campo

Molto interessante! L'etrto sui tasselli piu esterni è sui 58 mm? Dalla foto i tasselli sembrano bassi, una gomma da asciutto duro?

Qualcuno ha mai provato le geax? E' uscita la nuova versione tnt am con la spalla rinforzata che incuriosisce molto!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao,
vorrei montare anche io l' HR 2,50 ST 1ply all'anteriore ma non riesco a trovare il peso da nessuna parte...tu me lo sai dire x caso?
Da parecchio uso il 2,35 e non vorrei appesantire troppo la bici che per pedalare per me è già al limite con 16,3 kg...

Dovrebbe essere 850g :spetteguless:

L'HR davanti mi manca, mai provato! Su mulattiere/fondi scassati/rocce come si comporta?

Ottima su roccia, anche su brecciolino/ghiaia e sui fondi smossi buona. Perfetta su fondi compatti. Perde un po di colpi sul viscido umido...
Comunque davanti non è affatto una gomma facile: tiene finchè non freni, quindi devi lasciarla molto correre. Se pinzi in curva o su una contropendenza vai giù...Per quello la trovo una gomma didattica.
 

newnoise

Biker velocissimus
Dovrebbe essere 850g :spetteguless:



Ottima su roccia, anche su brecciolino/ghiaia e sui fondi smossi buona. Perfetta su fondi compatti. Perde un po di colpi sul viscido umido...
Comunque davanti non è affatto una gomma facile: tiene finchè non freni, quindi devi lasciarla molto correre. Se pinzi in curva o su una contropendenza vai giù...Per quello la trovo una gomma didattica.

:smile::smile: Ho inteso... non è proprio come il minion..
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Molto interessante! L'etrto sui tasselli piu esterni è sui 58 mm? Dalla foto i tasselli sembrano bassi, una gomma da asciutto duro?

La foto inganna, c'è un buon tassello, alto quanto una Minion.
L'ertro non è riportato sopra, ma col calibro l'ingombro massimo del tasselli è 60!!
Diciamo che le ho preso principalmente per il costo, dovranno fare anche park e furgoni, ma le ho riportate qui perchè la mia indole è pedalatoria quindi non mancherò di testarle in enduro.
Il peso è sui 1,2kg con bilancia da cucina "dal bun pat" (economica)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Dovrebbe essere 850g :spetteguless:



Ottima su roccia, anche su brecciolino/ghiaia e sui fondi smossi buona. Perfetta su fondi compatti. Perde un po di colpi sul viscido umido...
Comunque davanti non è affatto una gomma facile: tiene finchè non freni, quindi devi lasciarla molto correre. Se pinzi in curva o su una contropendenza vai giù...Per quello la trovo una gomma didattica.

Per tutti quanti parlano del "punto morto" del HR in piega (io stesso al posteriore mi pare di avvertirlo, all'anteriore mai per fortuna :-) )... se vi leggete la rubrica della posta nel ultimo numero di TuttoMTB (febbraio) un lettore (probabilmente assiduo frequentatore del forum) chiede proprio questa cosa e... il buon Masserini dice che l'HR (lo prova da anni sulle bici da DH) non ha nessun punto "morto" o momento di vuoto in piega.. e che son tutte cavolate.. anzi la ritiene una delle gomme più performanti di sempre anche all'anteriore...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Per tutti quanti parlano del "punto morto" del HR in piega (io stesso al posteriore mi pare di avvertirlo, all'anteriore mai per fortuna :-) )... se vi leggete la rubrica della posta nel ultimo numero di TuttoMTB (febbraio) un lettore (probabilmente assiduo frequentatore del forum) chiede proprio questa cosa e... il buon Masserini dice che l'HR (lo prova da anni sulle bici da DH) non ha nessun punto "morto" o momento di vuoto in piega.. e che son tutte cavolate.. anzi la ritiene una delle gomme più performanti di sempre anche all'anteriore...

Si letto anch'io stamani...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo