Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Chi di voi può parlarmi del rock Razor SG? Lo vorrei montare sotto la spicy 527. Le mie uscite sono miste e cerco più scorrevolezza rispetto al dhr 3 3c exo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

lo sto usando io al posteriore da qualche mese, fantastico su terreni compatti ed asciutti e su rocce fisse ed asciutte, insomma dove non serve frenare :smile:
aiuto in frenata nullo
penoso su terreni con pietre smosse ,grandi o piccole che siano e sul bagnato anche minimo

quanto ho scritto vale in salita cosi' come in discesa

non penso proprio che ricomprero' mai + una semislick
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Chi di voi può parlarmi del rock Razor SG? Lo vorrei montare sotto la spicy 527. Le mie uscite sono miste e cerco più scorrevolezza rispetto al dhr 3 3c exo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
ottima gomma su terreni compatti e asciutti dove dà gran grip e scorrevolezza. al di fuori di questi contesti, specie su umido e smosso-pietroso, la gomma perde aderenza.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
lo sto usando io al posteriore da qualche mese, fantastico su terreni compatti ed asciutti e su rocce fisse ed asciutte, insomma dove non serve frenare :smile:
aiuto in frenata nullo
penoso su terreni con pietre smosse ,grandi o piccole che siano e sul bagnato anche minimo

quanto ho scritto vale in salita cosi' come in discesa

non penso proprio che ricomprero' mai + una semislick
mi hai anticipato di poco ed abbiamo scritto praticamente le stesse cose. concordo anche con la parte evidenziata.
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Al posteriore della mia jekyll monto un cerchio WTB KOM che come sfiora un sasso si bozza. Se passo dall'attuale Ardent 2.25 EXO ad un supergravity o un michelin reinforced da 1kg la situazione migliorerà?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Tornano le Fat Albert. Chi le ha provate? Non mi ispira grande fiducia per l'anteriore [url]http://www.mtbcult.it/tecnica/tornano-le-schwalbe-fat-albert-con-tasselli-piu-rotondi-e-spaziati/[/URL]

...sono appena state presentate ad eurobike,forse tra 1 anno si potranno comprare.
Comunque dal disegno,se la rear mi sembra abbastanza funzionante la front mi lascia un po' spiazzato come disegno...

Infatti, al posteriore ci puo' anche stare. Ma davanti la vedo un po' precaria
Inoltre i centrali molto distanti della front renderanno la gomma molto poco scorrevole. Forse prenderà un po' sui tasselli di transizione, ma i laterali piccoli è come se non ci fossero.
Mi sembra proprio una ca.ata di gomma.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Chi di voi può parlarmi del rock Razor SG? Lo vorrei montare sotto la spicy 527. Le mie uscite sono miste e cerco più scorrevolezza rispetto al dhr 3 3c exo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dico solo che a mio parere la Rock Razor 27.5x2.35 Snake Skin e' la peggior gomma che abbia mai montato.
(Posteriore)
In una salita di trasferimento asfaltata che faccio spesso mi ha dato subito l'impressione di essere incollata alla strada,per pedarla ho avuto la netta sensazione di dover usare un buon 20/30% di energia in piu' rispetto a tutte quelle precedenti.
Sullo sterrato in salita, grip mediocre,in frenata completamente insufficiente.
L'unica nota positiva e' che grazie al suo abbondante volume l'ho trovata discretamente confortevole(assorbimento delle asperita').L'ho tolta dopo nemmeno una trentina di km..
Rispetto alla mia DHR II 3C non c'e' proprio paragone,in tutto !
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dico solo che a mio parere la Rock Razor 27.5x2.35 Snake Skin e' la peggior gomma che abbia mai montato.
(Posteriore)
In una salita di trasferimento asfaltata che faccio spesso mi ha dato subito l'impressione di essere incollata alla strada,per pedarla ho avuto la netta sensazione di dover usare un buon 20/30% di energia in piu' rispetto a tutte quelle precedenti.
Sullo sterrato in salita, grip mediocre,in frenata completamente insufficiente.
L'unica nota positiva e' che grazie al suo abbondante volume l'ho trovata discretamente confortevole(assorbimento delle asperita').L'ho tolta dopo nemmeno una trentina di km..
Rispetto alla mia DHR II 3C non c'e' proprio paragone,in tutto !
la mia era da 26 ed era sg trailstar ma su asfalto scorreva benissimo sia in piano che in salita. pressione 2,5.
pareva di avere una gomma slick.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
la mia era da 26 ed era sg trailstar ma su asfalto scorreva benissimo sia in piano che in salita. pressione 2,5.
pareva di avere una gomma slick.
I casi sono due..
1) Canale cerchio differente.
Il mio sul quale era montata e' uno Spank Oozy Trail 295 da 24,5 di canale interno,magari la tipologia di questa gomma con questo cerchio i tasselli laterali appoggiano troppo(primo caso nella mia esperienza).
2) Mescola completamente diversa
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ma no, la Rock Razor non e' la peggiore gomma. E' solo una gomma molto molto specifica che non possono guidare tutti, me compreso. Io l'ho tolta perche' uso molto i freni e poi con le acquate degli ultimi giorni non conveniva piu' tenerla. Pero' ne ho usato una per quasi tutta la primavera e l'estate, da Aprile fino a fine Luglio in condizioni di asciutto e non mi posso lamentare. Per chi la vuole montare adesso glielo sconsiglio, l'estate sta per finire e con l'umido le semi slick non vanno d'accordo.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Cambia rispetto al predecessore, anche se la filosofia rimane.
Somiglia abbastanza all'HR2. Ma il problema di Conti è che le Black Chili costano molto
edit: su BD nemmeno tanto la 2.3 apex vecchia

Ma alla fine se vedi bene su bikediscount e bikecomponents le gomme tedesche grosso modo si equivalgono come prezzo. Sto usando un Race King Black Chili al posteriore sulla 29er e dopo 550 km non sono riuscito ancora a consumare il battistrada. Uno Schwalbe HD Pacestar domenica scorsa sulla Reign dopo un giro di 60km si e' consumato a vista, sono uscito di casa con la gomma a posto ed al ritorno era visibilmente usurata. Questo per premettere che se pago la Conti 2-3 euro in piu' non e' un problema perche' se la mescola ha queste caratteristiche significa che la gomma mi dura molto di piu' delle Schwalbe.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ma no, la Rock Razor non e' la peggiore gomma. E' solo una gomma molto molto specifica che non possono guidare tutti, me compreso. Io l'ho tolta perche' uso molto i freni e poi con le acquate degli ultimi giorni non conveniva piu' tenerla. Pero' ne ho usato una per quasi tutta la primavera e l'estate, da Aprile fino a fine Luglio in condizioni di asciutto e non mi posso lamentare. Per chi la vuole montare adesso glielo sconsiglio, l'estate sta per finire e con l'umido le semi slick non vanno d'accordo.
e chi l'avrebbe detto ?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo