Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Insieme al Toma mi sembra una buona coppia per l'inverno. L'Aggressor mi ricorda un po' il Magic. Secondo me sarà una ottima gomma anteriore, buona sia sul lento che sul veloce.
Riguardo al CM 2 ho qualche dubbio che sia meglio del predecessore .... secondo me sarà meno scorrevole e meno sincero in piega.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Insieme al Toma mi sembra una buona coppia per l'inverno. L'Aggressor mi ricorda un po' il Magic. Secondo me sarà una ottima gomma anteriore, buona sia sul lento che sul veloce.
Riguardo al CM 2 ho qualche dubbio che sia meglio del predecessore .... secondo me sarà meno scorrevole e meno sincero in piega.
visto ora. si, la somiglianza c'è.

su alcuni modelli, maxxis sta copiando i disegni battistrada schwalbe: minion ss / ro -ra, aggressor / ma-ma.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Domanda per tutti. Cosa ne pensate della maxxis Ardent race exo al posteriore per una bici da Enduro da usare anche in gara?

Ora uso la crossmax da 2.2 e mi ci trovo bene.
Ho avuto delle high roller 2 da 2.4 al posteriore ma son troppo pese da tirare su e hanno troppo grip, dietro mi piace una gomma scorrevole. Pensavo a dhf davanti e Ardent dietro. Sarà troppo leggera?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Domanda per tutti. Cosa ne pensate della maxxis Ardent race exo al posteriore per una bici da Enduro da usare anche in gara?

Ora uso la crossmax da 2.2 e mi ci trovo bene.
Ho avuto delle high roller 2 da 2.4 al posteriore ma son troppo pese da tirare su e hanno troppo grip, dietro mi piace una gomma scorrevole. Pensavo a dhf davanti e Ardent dietro. Sarà troppo leggera?
io l' ho usato l' hr2 al posteriore e quando leggo che lo si trova troppo pesante o troppo gripposo, sinceramente non capisco il motivo.

a me pareva scorrevole, non so tu a che pressione o su che terreni lo usi. aveva poco grip in salita, ma pesante da spingere proprio non lo era. lo usavo a circa 2,5 bar.

per le altre gomme non ti so rispondere.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Insieme al Toma mi sembra una buona coppia per l'inverno. L'Aggressor mi ricorda un po' il Magic. Secondo me sarà una ottima gomma anteriore, buona sia sul lento che sul veloce.
Riguardo al CM 2 ho qualche dubbio che sia meglio del predecessore .... secondo me sarà meno scorrevole e meno sincero in piega.
Concordo in pieno con te che per l'inverno e' una accoppiata vincente.Perche' sei cosi' pessimista sul CM2?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Domanda per tutti. Cosa ne pensate della maxxis Ardent race exo al posteriore per una bici da Enduro da usare anche in gara?

Ora uso la crossmax da 2.2 e mi ci trovo bene.
Ho avuto delle high roller 2 da 2.4 al posteriore ma son troppo pese da tirare su e hanno troppo grip, dietro mi piace una gomma scorrevole. Pensavo a dhf davanti e Ardent dietro. Sarà troppo leggera?
Forse il Race e' esagerato in ambito gara, meglio il classico.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Concordo in pieno con te che per l'inverno e' una accoppiata vincente.Perche' sei cosi' pessimista sul CM2?
Perché penso che comunque frenerà poco lo stesso, ma i centrali a gradini ridurranno la scorrevolezza e la durata della gomma. Inoltre eliminando i rotondi di transizione molto probabilmente diminuirà la progressività in piega. Scorrevolezza e progressività che erano i due punti di forza del CM.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
io l' ho usato l' hr2 al posteriore e quando leggo che lo si trova troppo pesante o troppo gripposo, sinceramente non capisco il motivo.

a me pareva scorrevole, non so tu a che pressione o su che terreni lo usi. aveva poco grip in salita, ma pesante da spingere proprio non lo era. lo usavo a circa 2,5 bar.

per le altre gomme non ti so rispondere.

2,5 e cos'è una bdc? :D

io sto sempre su 1.8/1.9 con gomma latticizzata. a me piace quando il posteriore, soprattutto in discesa, ha poco grip e si spazzola bene :D
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
2,5 e cos'è una bdc? :D

io sto sempre su 1.8/1.9 con gomma latticizzata. a me piace quando il posteriore, soprattutto in discesa, ha poco grip e si spazzola bene :D
allora presumo tu abbia una guida veloce in discesa, se ti piace spazzolare.
2,5 è la prssione che uso molto spesso al posteriore, anche ora che ho il michelin wild rock r. è la pressione ideale per me, che sono pesante, e sento che la gomma così lavora molto bene.

:spetteguless: quando usavo la bdc il posteriore era a 8 bar.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
allora presumo tu abbia una guida veloce in discesa, se ti piace spazzolare.
2,5 è la prssione che uso molto spesso al posteriore, anche ora che ho il michelin wild rock r. è la pressione ideale per me, che sono pesante, e sento che la gomma così lavora molto bene.

:spetteguless: quando usavo la bdc il posteriore era a 8 bar.
Si si poi ognuno si trova meglio con la pressione diversa. Io peso 70kg e guido abbastanza pulito e scorrevole.
Sinceramente vorrei montare un cerchio ztr flow e provare la ardent, magari da 2.4 così è più larga
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Chi di voi può parlarmi del rock Razor SG? Lo vorrei montare sotto la spicy 527. Le mie uscite sono miste e cerco più scorrevolezza rispetto al dhr 3 3c exo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo