Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Peso intorno ai 90 nudo, ho cerchi jalco di primo montaggio con la troy, per il manometro ne ho uno nel compressore e uno piccolino digitale col quale controllo la pressione dopo il viaggio in macchina prima di partire

Le pressioni penso non siano il problema quindi forse i cerchi non sono il top da tublesizzare,se sono gli XM420 dal disegno sul sito hanno un profilo interno che favorisce lo stallonamento o comunque non fa niente per impedirlo...
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
412
309
0
Genova
Visita sito
Qualche pagina fa (3 settimane sono passate) avevo chiesto un parere ruguardo il crossmark al posteriore. e insieme ai consigli mi era stato fatto richiesta anche di una breve recensione. ora posso farla.
Ho una mondraker foxy 26 con i quali faccio giri all mountain in tutte le condizioni possibili di fondo. Monto all' anteriore un Maxxiss Hr 2 Tr exo che non mi ha mai fatto impazzire, ma non posso neanche troppo lamentarmi e al posteriore montavo una ardent 2,25. Discretamente scorrevole e per il mio uso andava benone, pagavo dazio in trazione soprattutto perchè ero costretto a tenerlo molto gonfio altrimenti sulle pietre era troppo debole di spalla. Il crossmark 2,25 tr exo che ho montato e che ho usato per giri dolomitici mi è piaciuto molto. Buona trazione anche sull' umido anche perchè lo tenevo più sgonfio e se perdeva il grip dopo una inziale scivolata riprendeva. ha prestato il fianco solo alle situazioni molto fangose. Ha resisitito anche ad una pietra molto appuntita che mi ha piegato il cerchione. Sul ripidone di terra non garantisce proprio una frenata esemplare ma nel complesso mi è piaciuta di più dell' ardent.
Ovviamente io non sono uno che va giù a palla e che ha una guida particolarmente aggressiva, ma non sono neanche l' ultimo dei fermoni
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Qualche pagina fa (3 settimane sono passate) avevo chiesto un parere ruguardo il crossmark al posteriore. e insieme ai consigli mi era stato fatto richiesta anche di una breve recensione. ora posso farla.
Ho una mondraker foxy 26 con i quali faccio giri all mountain in tutte le condizioni possibili di fondo. Monto all' anteriore un Maxxiss Hr 2 Tr exo che non mi ha mai fatto impazzire, ma non posso neanche troppo lamentarmi e al posteriore montavo una ardent 2,25. Discretamente scorrevole e per il mio uso andava benone, pagavo dazio in trazione soprattutto perchè ero costretto a tenerlo molto gonfio altrimenti sulle pietre era troppo debole di spalla. Il crossmark 2,25 tr exo che ho montato e che ho usato per giri dolomitici mi è piaciuto molto. Buona trazione anche sull' umido anche perchè lo tenevo più sgonfio e se perdeva il grip dopo una inziale scivolata riprendeva. ha prestato il fianco solo alle situazioni molto fangose. Ha resisitito anche ad una pietra molto appuntita che mi ha piegato il cerchione. Sul ripidone di terra non garantisce proprio una frenata esemplare ma nel complesso mi è piaciuta di più dell' ardent.
Ovviamente io non sono uno che va giù a palla e che ha una guida particolarmente aggressiva, ma non sono neanche l' ultimo dei fermoni
un crossmark da 2,25 si può definire gomma da am?

ovvio che ognuno fa quel che vuole con le gomme che preferisce :medita:

solo che io per gomme da am intendo qualcosa di ben più solido e voluminoso.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
412
309
0
Genova
Visita sito
un crossmark da 2,25 si può definire gomma da am?

ovvio che ognuno fa quel che vuole con le gomme che preferisce :medita:

solo che io per gomme da am intendo qualcosa di ben più solido e voluminoso.



dipende che cosa intendi tu per AM.
Forse tu sei più orientato alla definizione race di questa modo di fare MTB e hai bisogno di gommoni più grippanti e più robusti per le velocità che raggiungi in discesa.
Sicuramente un ciclista più esperto e veloce di me si accorgerebbe maggiormente dei suoi limiti, ma per l' uso che ne ho fatto in vacanza con giri anche di 60 km tutto compreso, salita e discesa tecnica, salita e discesa scorrevole, asfalto, pietraia, pietre bagnate, fango etcc se la sono cavata egreggiamente. probabilmente nel complesso meglio dell' ardent che montavo prima.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dipende che cosa intendi tu per AM.
Forse tu sei più orientato alla definizione race di questa modo di fare MTB e hai bisogno di gommoni più grippanti e più robusti per le velocità che raggiungi in discesa.
Sicuramente un ciclista più esperto e veloce di me si accorgerebbe maggiormente dei suoi limiti, ma per l' uso che ne ho fatto in vacanza con giri anche di 60 km tutto compreso, salita e discesa tecnica, salita e discesa scorrevole, asfalto, pietraia, pietre bagnate, fango etcc se la sono cavata egreggiamente. probabilmente nel complesso meglio dell' ardent che montavo prima.
mi ritrovo nella descrizione dei tuoi giri, spesso sono così anche i miei. solo che sono pesante e mi piace usare gomme che siano robuste e trasmettono senso di solidità e sicurezza e con le quali poter andare davvero dappertutto senza pensieri o timori.

ecco perché uso gomme da oltre 1kg.
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
mi ritrovo nella descrizione dei tuoi giri, spesso sono così anche i miei. solo che sono pesante e mi piace usare gomme che siano robuste e trasmettono senso di solidità e sicurezza e con le quali poter andare davvero dappertutto senza pensieri o timori.



ecco perché uso gomme da oltre 1kg.


Per curiosità,che gomme monti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
dipende che cosa intendi tu per AM.
Forse tu sei più orientato alla definizione race di questa modo di fare MTB e hai bisogno di gommoni più grippanti e più robusti per le velocità che raggiungi in discesa.
Sicuramente un ciclista più esperto e veloce di me si accorgerebbe maggiormente dei suoi limiti, ma per l' uso che ne ho fatto in vacanza con giri anche di 60 km tutto compreso, salita e discesa tecnica, salita e discesa scorrevole, asfalto, pietraia, pietre bagnate, fango etcc se la sono cavata egreggiamente. probabilmente nel complesso meglio dell' ardent che montavo prima.
Il Crossmark Lust da 26/2.25 era usato molto in ambito Enduro,ovviamente non con il fango.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho provato ma la 2.2 è troppo stretta nonostante il cerchio da 25, tra l'altro era anche difettosa e quindi l'ho rimandata indietro.
Quando c'e' un po' di fango o comunque fondo viscido esco con la Granite su cui monto i MountK da 26,2.2 su cerchi da 21.Non mi sembrano assolutamente cosi' stretti da dire poi che in condizioni di grip precario tipo fanghiglia e' preferibile comunque la sezione piu' piccola.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Le pressioni penso non siano il problema quindi forse i cerchi non sono il top da tublesizzare,se sono gli XM420 dal disegno sul sito hanno un profilo interno che favorisce lo stallonamento o comunque non fa niente per impedirlo...
Sono xcd21 se non sbaglio, comunque parlando con alcuni miei compagni di uscite molto più esperti siamo arrivati a pensare che debba essere proprio il cerchio il problema. Attenderò cerchi apposta per tublessizzare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
I gommoni tassellati al posteriore stile Magic Mary o Shorty non ce li vedo proprio se non per un uso prettamente discesistico. Si devono pur pedalare ste benedette bici
si. ma io non escludo ugualmente di fare una prova del genere, un giorno. sarà faticoso, ma non importa.

eventualmente una magic mary pacestar ... se esisite :fantasm:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo