Qualche pagina fa (3 settimane sono passate) avevo chiesto un parere ruguardo il crossmark al posteriore. e insieme ai consigli mi era stato fatto richiesta anche di una breve recensione. ora posso farla.
Ho una mondraker foxy 26 con i quali faccio giri all mountain in tutte le condizioni possibili di fondo. Monto all' anteriore un Maxxiss Hr 2 Tr exo che non mi ha mai fatto impazzire, ma non posso neanche troppo lamentarmi e al posteriore montavo una
ardent 2,25. Discretamente scorrevole e per il mio uso andava benone, pagavo dazio in trazione soprattutto perchè ero costretto a tenerlo molto gonfio altrimenti sulle pietre era troppo debole di spalla. Il crossmark 2,25 tr exo che ho montato e che ho usato per giri dolomitici mi è piaciuto molto. Buona trazione anche sull' umido anche perchè lo tenevo più sgonfio e se perdeva il grip dopo una inziale scivolata riprendeva. ha prestato il fianco solo alle situazioni molto fangose. Ha resisitito anche ad una pietra molto appuntita che mi ha piegato il cerchione. Sul ripidone di terra non garantisce proprio una frenata esemplare ma nel complesso mi è piaciuta di più dell' ardent.
Ovviamente io non sono uno che va giù a palla e che ha una guida particolarmente aggressiva, ma non sono neanche l' ultimo dei fermoni