Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ma alla fine se vedi bene su bikediscount e bikecomponents le gomme tedesche grosso modo si equivalgono come prezzo. Sto usando un Race King Black Chili al posteriore sulla 29er e dopo 550 km non sono riuscito ancora a consumare il battistrada. Uno Schwalbe HD Pacestar domenica scorsa sulla Reign dopo un giro di 60km si e' consumato a vista, sono uscito di casa con la gomma a posto ed al ritorno era visibilmente usurata. Questo per premettere che se pago la Conti 2-3 euro in piu' non e' un problema perche' se la mescola ha queste caratteristiche significa che la gomma mi dura molto di piu' delle Schwalbe.
Sono daccordo con te. Per curiosità ho comperato una Conti economica (RQ 2.2 sport da mi pare pagata 13 euro) e al posteriore ci ho fatto bene primavera,estate e un po' di autunno qlc anno fa', con prestazioni insospettabili. Le Conti sono meglio delle Schwalbe. Ma la mescola BC è più dura della ST maxxis.
 
  • Mi piace
Reactions: GhostInTheTrail

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Sono daccordo con te. Per curiosità ho comperato una Conti economica (RQ 2.2 sport da mi pare pagata 13 euro) e al posteriore ci ho fatto bene primavera,estate e un po' di autunno qlc anno fa', con prestazioni insospettabili. Le Conti sono meglio delle Schwalbe. Ma la mescola BC è più dura della ST maxxis.

Ne sono consapevole, immagino sia anche meno gripposa del Trailstar
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
I casi sono due..
1) Canale cerchio differente.
Il mio sul quale era montata e' uno Spank Oozy Trail 295 da 24,5 di canale interno,magari la tipologia di questa gomma con questo cerchio i tasselli laterali appoggiano troppo(primo caso nella mia esperienza).
2) Mescola completamente diversa
tu che mescola avevi usato?

il mio cerchio ha canale da 19 mm.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ho acquistato oggi su lordgunbicycle un Mavic Charghe 27.5x2.40 che monterò credo a fine settembre inizio Ottobre quando il Magic mary sarà finito. Volevo provarlo da un po' per confrontarlo con il MM con cui giro ininterrottamente da ottobre scorso sia in versione vert che trail. Il prezzo del charge non era malissimo se qualcuno è interessato al negozio

PS: con qualche uscita sulle spalle posso dire di essere molto soddisfatto del Rockr al posteriore in versione GUM-X; discretamente pedalabile (sabato scorso 1500 metri dislivello di cui circa 600 su asfalto) molto affidabile e solido in discesa e nelle salite anche tecniche, preciso in frenata e prevedibile. Da valutare la durata ma un ottimo copertone
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ho acquistato oggi su lordgunbicycle un Mavic Chaghe 27.5x2.40 che monterò credo a fine settembre inizio Ottobre quando il Magic mary sarà finito. Volevo provarlo da un po' per confrontarlo con il MM con cui giro ininterrottamente da ottobre scorso sia in versione vert che trail. Il prezzo del charge non era malissimo se qualcuno è interessato al negozio

PS: con qualche uscita sulle spalle posso dire di essere molto soddisfatto del Rockr al posteriore in versione GUM-X; discretamente pedalabile (sabato scorso 1500 metri dislivello di cui circa 600 su asfalto) molto affidabile e solido in discesa e nelle salite anche tecniche, preciso in frenata e prevedibile. Da valutare la durata ma un ottimo copertone

Durata maluccio, te lo anticipo io..

Tu per caso hai avuto problemi di stallonamento?
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
tu che mescola avevi usato?

il mio cerchio ha canale da 19 mm.
Avevo quotato il messaggio dell'utente macstex e marcato le diverse versioni,nel mio caso si tratta della versione Snake Skin con mescola Pace Star,mentre quella quotata era la Super Gravity sicuramente con mescola Trail Star.
Per quanto riguarda il comportamento di una x gomma in rapporto a tipo di cerchio su cui viene montata ho trovato molto interessante quest'articolo:

http://www.mtb-mag.com/cerchi-la-larghezza-e-veramente-importante/[url]http://www.mtb-mag.com/cerchi-la-larghezza-e-veramente-importante/[/URL]
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Durata maluccio, te lo anticipo io..

Tu per caso hai avuto problemi di stallonamento?
se si parla del michelin wild rock reinforced gum x, il mio dopo una decina di uscite su vari tipi di terreni, e molto asfalto in salita, è ancora in ottime condizioni. uso posteriore, pesssione 2,5 bar, peso mio + bici circa 115kg

zero problemi di stallonamento, zero problemi in assoluto.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
se si parla del michelin wild rock reinforced gum x, il mio dopo una decina di uscite su vari tipi di terreni, e molto asfalto in salita, è ancora in ottime condizioni. uso posteriore, pesssione 2,5 bar, peso mio + bici circa 115kg

zero problemi di stallonamento, zero problemi in assoluto.

Quoto tutto, stesso peso stessa versione della gomma solo in formato 27.5, problemi zero
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
se si parla del michelin wild rock reinforced gum x, il mio dopo una decina di uscite su vari tipi di terreni, e molto asfalto in salita, è ancora in ottime condizioni. uso posteriore, pesssione 2,5 bar, peso mio + bici circa 115kg

zero problemi di stallonamento, zero problemi in assoluto.

Grazie per il tuo feedback. Io monto rock e grip da inizio aprile e non gli resta molto da vivere specie al 2° citato. Davanti mi ha stallonato ad 1.8 ben 2 volte (mai successo con altre gomme)

10 uscite direi che è normale che siano in ottime condizioni, gravissimo se non fosse così!;D
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il DHF 27,5 2.50 era nell'aria da molti mesi, si decidessero a metterlo in commercio

sinceramente parlando anche con amici rider e meccanici, non capivamo molto il perché del HR2 2.4 e non il DHF che è sempre stata LA gomma anteriore di maxxis.
una accoppiata estiva DHF2.4 e ardent 2.4 la voglio valutare attentamente il prossimo anno...
fermo restando che al posteriore una 2.3 può essere già ottima come misura
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie per il tuo feedback. Io monto rock e grip da inizio aprile e non gli resta molto da vivere specie al 2° citato. Davanti mi ha stallonato ad 1.8 ben 2 volte (mai successo con altre gomme)

10 uscite direi che è normale che siano in ottime condizioni, gravissimo se non fosse così!;D
beh, dopo 10 uscite il rock razor trailstar sg che usavo al posteriore prima del michelin mostrava già segni di usura. forse la mescola trail era più morbida della mescola del michelin w r r a.

i percorsi erano i medesimi per entrambi.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io speravo anche in una mescola migliore per l' inverno,il 3 C Max Terra non mi convince,andava così bene il ST chissa perchè mai l' hanno tolto....il 3 C Max Grip è solo sulle gomme da DH che pesano un botto.
Condivido il mio Dhf 2,5 exo St era una bomba mi durava un anno e non avevo pensieri perché cavolo l'hanno tolto conosco una marea di bikers che sono dovuti passare al Magicmary per questo motivo... Ma quelli della maxxis non capiscono che sono calate le vendite da quando l'hanno tolto??
Boooooo

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io speravo anche in una mescola migliore per l' inverno,il 3 C Max Terra non mi convince,andava così bene il ST chissa perchè mai l' hanno tolto....il 3 C Max Grip è solo sulle gomme da DH che pesano un botto.

si vero il ST era veramente il TOP del TOP...
quest'inverno causa operazione al ginocchio non girerò per cui pazienza. però è vero. il ST su radici bagnate ecc mai un minimo accenno di crisi.
ovvio col fango si riempie...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma solo con il 3c Maxxterra c'e' il DD?Sicuri che non ci sia il Maxxgrip?Se ci fosse solo col Maxxterra davanti non monterei Maxxis.Bei tempi col Minion ST...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo