Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
In casa swhalbe,cosa montereste al posteriore x uso enduro su una 27,5? Penso di montare l'accoppiata HR2 3c e dual dietro ma mi stanno parlando un gran bene del Magic mary...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In casa swhalbe,cosa montereste al posteriore x uso enduro su una 27,5? Penso di montare l'accoppiata HR2 3c e dual dietro ma mi stanno parlando un gran bene del Magic mary...


Sent from my iPhone using Tapatalk
il magic all'anteriore va che è una meraviglia, lo sto usando. al posteriore non ti so dire.

in casa schwalbe ho avuto ottimi riscontri al posteriore con hansdampf pacestar sg.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
scusate la domanda stupida, ma come faccio a capire se l' hans dampf che monto e pacestar, trailstar, o altro?? c' è scritto solo "performance dual compound" e "twinskin tubeless ready" ....
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
scusate la domanda stupida, ma come faccio a capire se l' hans dampf che monto e pacestar, trailstar, o altro?? c' è scritto solo "performance dual compound" e "twinskin tubeless ready" ....
Penso che se c'è scritto dual comp sia della "fascia" inferiore a quelli a tripla mescola "triple compound" che sono gli unici chiamati pace, trail o vert. Insomma non ha denominazione, la linea performance è diciamo più basica mentre quella con le mescole specifiche è la evolution

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Penso che se c'è scritto dual comp sia della "fascia" inferiore a quelli a tripla mescola "triple compound" che sono gli unici chiamati pace, trail o vert. Insomma non ha denominazione, la linea performance è diciamo più basica mentre quella con le mescole specifiche è la evolution

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ora mi spiego perchè su questo topic leggo sempre che cambiate pneumatici spesso e a me sta durando da più di un anno all' anteriore :smile:
grazie del chiarimento quasi quasi lo smonto e monto il charge che ho preso da poco e più avanti lo finisco dietro...

P.S. era montato di serie sulla bici nuova
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
ora mi spiego perchè su questo topic leggo sempre che cambiate pneumatici spesso e a me sta durando da più di un anno all' anteriore [emoji2]
grazie del chiarimento quasi quasi lo smonto e monto il charge che ho preso da poco e più avanti lo finisco dietro...

P.S. era montato di serie sulla bici nuova
Si anche mio padre aveva due gomme performance sulla bici da xc, non le ha mai consumate e noi giriamo abbastanza. Cambiate con due nobby nic pacestar ha sentito molto il miglioramento

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ora mi spiego perchè su questo topic leggo sempre che cambiate pneumatici spesso e a me sta durando da più di un anno all' anteriore :smile:
grazie del chiarimento quasi quasi lo smonto e monto il charge che ho preso da poco e più avanti lo finisco dietro...

P.S. era montato di serie sulla bici nuova

spesso su bici nuove purtroppo per rispermiare montano gomme di marca e modelli top ma in versione base.
in estate però quel pneumatico dietro potrebbe essere molto buono...
negli altri schwalbe della serie evolution (quella diciamo buona), ci sono una serie di quadrati con tutte le sigle...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
azz grazie, sull' asciutto o pietraie non vanno poi così male, ma se c' è umido, che sia pietra o radici, non si tengono ! non vedo l' ora di provare la differenza con la nuova gomma che dovrebbe essere più morbida, a sto punto aspetto che peggiori il meteo per cambiarla..
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ma Schwalbe è in crisi...?
Sono diversi mesi che attendo la MM anche in diversi siti e diversi modelli ma tutti sold out, date incerte e poco chiare.
Solo una volta i arrivata la mail do BD il pomeriggio sul cell, finito il lavoro provo ma già terminata in poco più di 2 ore.
Sinceramente nn capisco, hanno una gomma tra le più azzeccate e funzionali in commercio e nn riescono a consegnare,un problema ci sarà...!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma Schwalbe è in crisi...?
Sono diversi mesi che attendo la MM anche in diversi siti e diversi modelli ma tutti sold out, date incerte e poco chiare.
Solo una volta i arrivata la mail do BD il pomeriggio sul cell, finito il lavoro provo ma già terminata in poco più di 2 ore.
Sinceramente nn capisco, hanno una gomma tra le più azzeccate e funzionali in commercio e nn riescono a consegnare,un problema ci sarà...!!!

il problema credo che sia la troppa richiesta per il volume produttivo. quindi crisi credo proprio di no... poi boh chissà...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ora mi spiego perchè su questo topic leggo sempre che cambiate pneumatici spesso e a me sta durando da più di un anno all' anteriore :smile:
grazie del chiarimento quasi quasi lo smonto e monto il charge che ho preso da poco e più avanti lo finisco dietro...

P.S. era montato di serie sulla bici nuova
anche a me l' anteriore dura un anno o più. è il posteriore ad avere vita breve perchè ben più stressato.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
ora mi spiego perchè su questo topic leggo sempre che cambiate pneumatici spesso e a me sta durando da più di un anno all' anteriore :smile:
grazie del chiarimento quasi quasi lo smonto e monto il charge che ho preso da poco e più avanti lo finisco dietro...

P.S. era montato di serie sulla bici nuova

il tempo è relativo
anche i km...
ma i km danno un'idea + precisa dell'utilizzo.
a seconda dei percorsi stili di guida ecc
io potrei dire che il posteriore dura 4/600 km
l'anteriore più o meno il doppio

poi c'è chi tira le gomme alla tela chi quando il tassello inizia a perder colpi le cambia... ecc

c'è chi fa quei km in un mese e chi in 2 stagioni...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il tempo è relativo
...
ma ha la sua rilevanza. una gomma troppo vecchia si indurisce e non rende come una fresca di fabbrica. se ti consegnano una gomma che è stata per troppo tempo in un deposito, stai sicuro che non sarà performante come una che abbia pochi mesi di vita.

idem se la lasci troppo tempo in garage prima di montarla: ti ritrovi con un battistrada duro, poco elastico e poco gestibile.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
ma ha la sua rilevanza. una gomma troppo vecchia si indurisce e non rende come una fresca di fabbrica. se ti consegnano una gomma che è stata per troppo tempo in un deposito, stai sicuro che non sarà performante come una che abbia pochi mesi di vita.

idem se la lasci troppo tempo in garage prima di montarla: ti ritrovi con un battistrada duro, poco elastico e poco gestibile.

si chiaro
ma il discorso era riferito alla frequenza di cambio gomme...
se uso la bici solo in estate e poche volte è normale che la gomma duri + di una stagione.
se usa la bike tutti i giorno e macino km... rischio di cambiare gomme ogni mese o due

poi certo che una gomma di 4 anni anche se con tutti i tasselli nuovi non avrà le prestazioni di una gomma "fresca" di fabbrica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo