Ciao a tutti esperti di gommazze cazzute! Ho bisogno di un consiglio!
Sto assemblando una full 29 AM con escursioni generose, con cui farò per lo più enduro inizialmente non agonistico, poi chissà.
Sulla frontina da XC (29 con 100mm di escursione) con cui faccio per lo più all mountain tranquillo (per limiti miei e del mezzo) ho montato una coppia di
Ardent in mescola Dual 29 X2,40 davanti e 29 X2,25 dietro, con le quali mi trovo divinamente, per cui gradirei rimanere in casa Maxxis, pur optando per qualcosa di più consistente.
Avrei pensato di mettere all'anteriore una Minion DHF Maxxterra 29 X2,50 (c'entra nella
Pike?) ed, al posteriore, una Minion DHR Maxxterra 29X2,30 o una Highroller II sempre Maxxterra 29X2,30.
I miei dubbi sono riguardo la pedalabilità! Non vorrei ritrovarmi una bici non pedalabile a causa delle gomme, in quanto alla fine ho scelto molte componenti per tenere basso il peso e renderla una buona arrampicatrice. D'altro canto voglio qualcosa che mi faccia scendere tranquillo sui single track sassosi che ci sono qui intorno. Voi che mi consigliate?