Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Se no potrei guardare qualcosa in casa maxxis...ma non mi trovo con la larghezza...Per prendere una gomma larga come la mm,devo prendere una 2.7

Inoltre è per montaggio con camera..quindi cerchietto rigido...se no si scende a 2.5 come larghezza per avere le pieghevoli da montare su ust ma la larghezza effettiva è più Strata della mie attuali...

Io con le Maxxis non mi sono mai trovato bene. Le gomme della linea Mountain sono troppo strette e non vanno d'accordo con i miei cerchi da 23 interno. Poi non montandole tubeless dovevo tenerle a pressioni troppo alte per i miei gusti ed erano una tortura. Per avere sezioni generose devi cominciare ad andare sulla linea Downhill, ma pesano un botto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok allora proverò bene questa Hans dampf dietro in park per vedere come va...Per il momento lo usata solo per giri am e ammetto che in qualche occasione mi è scappata....
 

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
ciao, ho fatto un paio di uscite con le seguenti gomme:
anteriore - michelin wild rockr'2 advanced rinforced gum-x
posteriore - michelin wild grip'r advanced rinforced gum-x

direi che le impressioni sono ottime la posteriore scorre abbastanza per quel tipo di tassellatura ... cosa particolare è che come peso sono inferiori a quanto dichiarato... ovvero l'anteriore dichiarata 1050 pesa 940gr e la posteriore dichiarata 1070 pesa 1020.... hanno una carcassa mooolto rigida, ad esempio l'anteriore tenendola a pressione di 1.4 bar sembrano ancora molto dure..... poi vi farò sapere in seguito altre impressioni

p.s. provate in sul vesuvio quindi fondo misto terreno sabbia vulcanica e tratti pietre/rocce.... mi hanno dato molta confidenza... ho migliorato anche il mio PR su strava..hahahahaha
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Nessuno valuta la Kenda Nevegal da 2.35 in versione dtc ksct? Intendo all anteriore ovviamente....pesa circa 860gr mi sembra bella robusta...ieri l ho usata su un trail bello tosto ed ha un grip impressionante...non mi ha fatto rimpiangere le varie minion dhf e high roller 2....ottima gomma veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Nessuno valuta la Kenda Nevegal da 2.35 in versione dtc ksct? Intendo all anteriore ovviamente....pesa circa 860gr mi sembra bella robusta...ieri l ho usata su un trail bello tosto ed ha un grip impressionante...non mi ha fatto rimpiangere le varie minion dhf e high roller 2....ottima gomma veramente.

la usavo sulla 26, e la adoravo d'estate, la detestavo d'inverno... ma quella della 26 aveva anche una carcassa un po' leggerina, bisognava tenerla a pressioni alte e convivere con una la sensazione di rimbalzo sugli ostacoli più piccoli. il contrario di un maxxis per capirci.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ciao, ho fatto un paio di uscite con le seguenti gomme:
anteriore - michelin wild rockr'2 advanced rinforced gum-x
posteriore - michelin wild grip'r advanced rinforced gum-x

direi che le impressioni sono ottime la posteriore scorre abbastanza per quel tipo di tassellatura ... cosa particolare è che come peso sono inferiori a quanto dichiarato... ovvero l'anteriore dichiarata 1050 pesa 940gr e la posteriore dichiarata 1070 pesa 1020.... hanno una carcassa mooolto rigida, ad esempio l'anteriore tenendola a pressione di 1.4 bar sembrano ancora molto dure.....

Anche io monto al posteriore la stessa gomma (michelin wild grip'r advanced rinforced gum-x) da 3 uscite lunghe, in zone diverse: Riva del Garda, Valmalenco, e Tamaro (CH). Mi sembra scorra abbastanza bene, tenuta e frenata discrete, al "ditometro" pare bella robusta, ma in realtà abbastanza leggera (ho rilevato 1012g, contro i 970 dichiarati [26"] quindi nelle tolleranze di produzione). La mescola non mi è parsa molto grippante, ma direi che è adatta per un uso posteriore, anche se la differenza rispetto all'anteriore a mescola morbida (attualmente Rubena Highlander mescola DEAD) è molto evidente sul viscido, dove la ruota anteriore rimane stabile, mentre dietro la bici scodinzola abbastanza..
D'altronde dovendo guadagnarsi il dislivello pedalando, non si può avere tutto.. :-)

Ciao.
Marcello.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Be si in inverno la sconsiglio...quella da 26 la utilizzavo anch io ed effettivamente si tagliava solo a guardarla....ora ho quella da 27 e mi pare sia robusta visto anche il peso do 860gr....in discesa l ho tenuta a 1.7 bar senza problemi ed è una goduria
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Be si in inverno la sconsiglio...quella da 26 la utilizzavo anch io ed effettivamente si tagliava solo a guardarla....ora ho quella da 27 e mi pare sia robusta visto anche il peso do 860gr....in discesa l ho tenuta a 1.7 bar senza problemi ed è una goduria

Quanto ti risulta larga in mm? e su che cerchio?
...è interessante per l'estate mi sa...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Nessuno valuta la Kenda Nevegal da 2.35 in versione dtc ksct? Intendo all anteriore ovviamente....pesa circa 860gr mi sembra bella robusta...ieri l ho usata su un trail bello tosto ed ha un grip impressionante...non mi ha fatto rimpiangere le varie minion dhf e high roller 2....ottima gomma veramente.

se intendi la nevegal x pro dà 27,5x 2.35 DTC KSCT , cioè questa :

http://www.kendatire.com/en/bicycle/mtb-trailall-mountain/nevegal-x-pro/

...ce l'ho al posteriore della front dà enduro, l'avevo provata all'anteriore ma è troppo rotonda , preferisco qualcosa di più squadrato , e i tasselli laterali sono secondo mè troppo bassi , se si guida in maniera un pò aggressiva , ha rischiato di farmi stendere più volte in un unica uscita...
...al posteriore invece mi piace come comportamento !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao, ho fatto un paio di uscite con le seguenti gomme:
anteriore - michelin wild rockr'2 advanced rinforced gum-x
posteriore - michelin wild grip'r advanced rinforced gum-x

direi che le impressioni sono ottime la posteriore scorre abbastanza per quel tipo di tassellatura ... cosa particolare è che come peso sono inferiori a quanto dichiarato... ovvero l'anteriore dichiarata 1050 pesa 940gr e la posteriore dichiarata 1070 pesa 1020.... hanno una carcassa mooolto rigida, ad esempio l'anteriore tenendola a pressione di 1.4 bar sembrano ancora molto dure..... poi vi farò sapere in seguito altre impressioni

p.s. provate in sul vesuvio quindi fondo misto terreno sabbia vulcanica e tratti pietre/rocce.... mi hanno dato molta confidenza... ho migliorato anche il mio PR su strava..hahahahaha

Anche io monto al posteriore la stessa gomma (michelin wild grip'r advanced rinforced gum-x) da 3 uscite lunghe, in zone diverse: Riva del Garda, Valmalenco, e Tamaro (CH). Mi sembra scorra abbastanza bene, tenuta e frenata discrete, al "ditometro" pare bella robusta, ma in realtà abbastanza leggera (ho rilevato 1012g, contro i 970 dichiarati [26"] quindi nelle tolleranze di produzione). La mescola non mi è parsa molto grippante, ma direi che è adatta per un uso posteriore, anche se la differenza rispetto all'anteriore a mescola morbida (attualmente Rubena Highlander mescola DEAD) è molto evidente sul viscido, dove la ruota anteriore rimane stabile, mentre dietro la bici scodinzola abbastanza..
D'altronde dovendo guadagnarsi il dislivello pedalando, non si può avere tutto.. :-)

Ciao.
Marcello.

come scritto prima ho la wild grip'r advanced reinforced dà 2.35 ce l'ho all'anteriore e la trovo fantastica , devo dire che ho riscontrato ieri il suo penso unico punto debole : ...sul fango , scarica poco ! tende a riempirsi spece nella zona centrale e intermedia , mentre di lato scarica abbastanza , creando qualche problema in frenata su certi punti
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
invece , visto che il nevegal appunto al posteriore , credo che frà un mesetto sarà alla frutta , mi stò guardando un pò intorno , e volevo sapere se qualcuno avesse provato questa , che mi sembra bella scorrevole ma con un buon grip laterale :

http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/all-mountain-tires/slaughter-control-

...qualcuno ci ha avuto a che fare ?
...pregi ? difetti ?
ricorda vagamente il rock razor, almeno per quanto riguarda la tassellatura centrale ed il battistrada laterale pronunciato.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
invece , visto che il nevegal appunto al posteriore , credo che frà un mesetto sarà alla frutta , mi stò guardando un pò intorno , e volevo sapere se qualcuno avesse provato questa , che mi sembra bella scorrevole ma con un buon grip laterale :

[url]http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/all-mountain-tires/slaughter-control-[/URL]

...qualcuno ci ha avuto a che fare ?
...pregi ? difetti ?

Stessa categoria della Rock Razor, scorrevolezza da favola, grip in frenata scarsino, tenuta in curva buona. La Specialized dura piu' della Schawlbe
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
invece , visto che il nevegal appunto al posteriore , credo che frà un mesetto sarà alla frutta , mi stò guardando un pò intorno , e volevo sapere se qualcuno avesse provato questa , che mi sembra bella scorrevole ma con un buon grip laterale :

http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/all-mountain-tires/slaughter-control-

...qualcuno ci ha avuto a che fare ?
...pregi ? difetti ?

ce l'ho sulla enduro da fine dicembre. L'ho tenuta anche l'inverno, ed in salita il grip è più di quanto pensassi...

Ha un comportamento stranuccio per l'ovvia questione dei tasselli bassi al centro. Capita ad esempio, sul viscido o sul polveroso, che la ruota posteriore si blocchi a bici dritta, e poi quando i denti laterali arrivano al terreno, a bici piegata, riprenda parzialmente grip.

Cmq anche i tasselli laterali sono molto progressivi nel perdere aderenza, quindi si avverte la differenza di presa inclinando il mezzo, ma non è così drammatico, almeno su canale da 29mm interni. con canali troppo stretti forse potrebbe dare più problemi, ma questa è solo una mia ipotesi.

PS: è leggerino quindi non scendere troppo di pressione.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ce l'ho sulla enduro da fine dicembre. L'ho tenuta anche l'inverno, ed in salita il grip è più di quanto pensassi...

Ha un comportamento stranuccio per l'ovvia questione dei tasselli bassi al centro. Capita ad esempio, sul viscido o sul polveroso, che la ruota posteriore si blocchi a bici dritta, e poi quando i denti laterali arrivano al terreno, a bici piegata, riprenda parzialmente grip.

Cmq anche i tasselli laterali sono molto progressivi nel perdere aderenza, quindi si avverte la differenza di presa inclinando il mezzo, ma non è così drammatico, almeno su canale da 29mm interni. con canali troppo stretti forse potrebbe dare più problemi, ma questa è solo una mia ipotesi.

PS: è leggerino quindi non scendere troppo di pressione.

oh grazie per la recensione , valuterò assieme ad altri 2-3 candidati....il vantaggio è che ce l'ho nel sivende sottocasa , e posso vederlo dal vivo
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
io sto aprendo qualsiasi gomma posteriore che monto, inoltre nonostante tenga la pressione sui 2,5 bar, continuo a bozzare il cerchio... ho preso una decisione drastica, sul frontino da enduro d'oggi in poi monterò ruota posteriore e gomma da dh... nella speranza di non tagliare più la gomma e di poterla tenere a pressioni più basse per guadagnare in aderenza senza distruggere il cerchio... sono indeciso tra hr2 e dhr2...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
io sto aprendo qualsiasi gomma posteriore che monto, inoltre nonostante tenga la pressione sui 2,5 bar, continuo a bozzare il cerchio... ho preso una decisione drastica, sul frontino da enduro d'oggi in poi monterò ruota posteriore e gomma da dh... nella speranza di non tagliare più la gomma e di poterla tenere a pressioni più basse per guadagnare in aderenza senza distruggere il cerchio... sono indeciso tra hr2 e dhr2...
Se proprio sei disperato puoi darti al 2ply.

In caso contrario, puoi provare questa:



Non è molto direzionale come tasselli, e sembra un po'...ehm...un cingolo da portare :-) :-) ma pare robusta e grippante ^_^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo