buon giorno! al Bike festival ho preso a un prezzaccio una maxxis shorty 2,3 - 3 compound tubless da montare anteriore.. qualcuno l'ha provata?
@endurik mi pare....
buon giorno! al Bike festival ho preso a un prezzaccio una maxxis shorty 2,3 - 3 compound tubless da montare anteriore.. qualcuno l'ha provata?
le vorrei prendere su probike
anche secondo me c'è la magagna sotto... costano troppo poco per essere delle tubeless ready...
forse hanno il tallone da camera d'aria
altrimenti sempre su probike ci sono le X king e le M king entrambe da 2.4...
ma non sono tubeless ready e non so se da 2.4 mi entra nel cerchio da 19 e nel carro posteriore.
e non so quindi se sono a rischio stallonatura delle gomme cosi grosse
sapete dirmi se posso ancora usare un pneumatico di 3 anni fa, una maxxis ardent 29x2,4 che ho tenuto al buio in garage?
Il meccanico mi ha detto che dopo 1 anno le gomme sono da buttare anche se inutilizzate...
confermate ?
più che il tallone della gomma è il profilo del cerchio che fa tenuta e rende facile e sicura la tallonatura.
i migliori da me provati sono shimano xt, wtb frequency, lightbicycle hookless.
ovviamente le pressioni sono fondamentali.
pure io ne ho già presa una che monterò verso ottobre/novembre (qua per fortuna si va verso l'asciutto adesso, approposito presto proverò l'Ikon 2.35 dietro).buon giorno! al Bike festival ho preso a un prezzaccio una maxxis shorty 2,3 - 3 compound tubless da montare anteriore.. qualcuno l'ha provata?
1 anno è una cazzata colossale, 3 sono già tantini, controllali bene dopo montati e dopo i primi giri ma non dovrebbero esserci problemi, ecco cosa consiglia Specialized:sapete dirmi se posso ancora usare un pneumatico di 3 anni fa, una maxxis ardent 29x2,4 che ho tenuto al buio in garage?
Il meccanico mi ha detto che dopo 1 anno le gomme sono da buttare anche se inutilizzate...
confermate ?
pure io ne ho già presa una che monterò verso ottobre/novembre (qua per fortuna si va verso l'asciutto adesso, approposito presto proverò l'Ikon 2.35 dietro).
a quanto si legge è un'ottima gomma per fango non estremo e dovrebbe essere perfetta come gomma generica da tenere tutto l'inverno
http://enduro-mtb.com/en/back-issue-get-a-grip-mud-tire-group-test/
http://www.pinkbike.com/news/maxxis-shorty-review-2015.html#cid1060996
1 anno è una cazzata colossale, 3 sono già tantini, controllali bene dopo montati e dopo i primi giri ma non dovrebbero esserci problemi, ecco cosa consiglia Specialized:
"Tires and tubes should be stored in a dark, cool, ventilated area. Heat, UV light, Ozone, and time degrade the rubber compound.
The tires keep their performance level for about three years. Then the aging agents and softeners have dissipated enough to let you feel the difference in grip and suppleness.
However, it is safe to use tires up to six years after manufacturing."
Io allo Shorty preferisco il Magic Mary.
l'ho provato è una gran gomma ma la mia era in versione gravity e pesa più di 1200 gr in versione 29er, un pò troppi!
dopo qualche anno la gomma invecchia. cambiala, per sicurezza.sapete dirmi se posso ancora usare un pneumatico di 3 anni fa, una maxxis ardent 29x2,4 che ho tenuto al buio in garage?
confermate ?
sapete dirmi se posso ancora usare un pneumatico di 3 anni fa, una maxxis ardent 29x2,4 che ho tenuto al buio in garage?
confermate ?
compreso di spedizione in contrassegno sono 30 euro a gomma...
Eccolo
Per me è una gran gomma, posso confrontarla col precedente
Muddy Mary e la trovo superiore in ogni frangente: più tenuta in generale,
molta tenuta in più di spigolo, e molto più scorrevole.
Finora solo durante una uscita su secco polveroso e inconsistente mi ha tradito, ma è stato solo per una frazione di secondo
Peso e larghezza reale?Eccolo
Per me è una gran gomma, posso confrontarla col precedente
Muddy Mary e la trovo superiore in ogni frangente: più tenuta in generale,
molta tenuta in più di spigolo, e molto più scorrevole.
Finora solo durante una uscita su secco polveroso e inconsistente mi ha tradito, ma è stato solo per una frazione di secondo [emoji38]l:
si possono montare coperture LUST su cerchi UST nativi SENZA l'utilizzo di lattice???
Per i lust di Maxxis ti posso dire poco, visto che li ho usati molto tempo fa e non ricordo.. Per gli altri TubelessReady (che è la stessa cosa, di altre marche) ti posso dire che il Michelin WildGrip'r che ho montato ora al posteriore ha tenuto senza lattice per due giorni al primo gonfiaggio sulla ruota da "messa in piega". E che all'incirca la stessa cosa hanno fatto il MagicMary SG, ed il DHRII exo. Quindi direi che in linea di massima dovrebbe funzionare con tutti i vari tubelessready.. Della tenuta nell'utilizzo a lungo termine, invece, non saprei dire, visto che poi io metto il lattice a tutti.
Ciao.
Marcello.