Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
La domanda é finalizzata a capire se per umido-bagnato sia più indicato all'ant un DhrII 3C o un MM Sg Vert.

In condizioni di unido/bagnato secondo me meglio il MM SG vert.
Considera che quel MM lo ho usato poco (poi mi hanno fregato la bici) e che il mio confronto lo faccio con il DHR II exo in mescola SuperTacky, che invece ho usato di più, e che mi è sembrato comunque molto buono, anche se più "universale" che non rivolto a condizioni specifiche di umido/bagnato come invece m'è parso il MM...

Ciao.
Marcello.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao, chiedo una cosa che sicuramente é già stata detta ... ma ho questo dubbio (che alle 7 del mattino forse é preoccupante :nunsacci:)
"Grippa" di più il 3C di Maxxis o il Vertstar di Schwalbe?
La domanda é finalizzata a capire se per umido-bagnato sia più indicato all'ant un DhrII 3C o un MM Sg Vert.
3c l'ho già usato davanti con un HrII e non mi ha fatto schifo, il Vert di Schwalbe mai usato ma conto di farlo a breve in quanto possessore del MM sopra indicato.
Quindi a seconda delle situazioni meteo mi adeguerei.
Grazie

Grippa di piu' il Vertstar che ha mescola morbida su tutti i tasselli. Mentre sul 3C, se intendi il Maxxterra, trovi la mescola morbida solo sui tasselli laterali, ed una mescola leggermente meno morbida sui tasselli centrali.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Il Rock Razor dovrebbe rasare le rocce, invece sono le rocce che rasano il Rock Razor :cucù:
Oggi mi sono accorto di questo taglio. Avete idea di come sia potuto formarsi? Non e' un taglio alla spalla, tipico di rocce taglienti.

4sb7mq.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il Rock Razor dovrebbe rasare le rocce, invece sono le rocce che rasano il Rock Razor :cucù:
Oggi mi sono accorto di questo taglio. Avete idea di come sia potuto formarsi? Non e' un taglio alla spalla, tipico di rocce taglienti.

4sb7mq.jpg

Io il mio lo ho montato domenica, ci ho fatto solo una 20ina di km ma sono molto contento, alla fine come un hansdampf, solo leggermente meno grip in frenata e molto piú scorrevole.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il Rock Razor dovrebbe rasare le rocce, invece sono le rocce che rasano il Rock Razor :cucù:
Oggi mi sono accorto di questo taglio. Avete idea di come sia potuto formarsi? Non e' un taglio alla spalla, tipico di rocce taglienti.
tagli simili ma più piccoli li ho anche sul mio hd. penso siano segni di invecchiamento della gomma.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Io il mio lo ho montato domenica, ci ho fatto solo una 20ina di km ma sono molto contento, alla fine come un hansdampf, solo leggermente meno grip in frenata e molto piú scorrevole.

Anche io sono soddisfatto della gomma, ho ritrovato il piacere di pedalare, anche su asfalto.

tagli simili ma più piccoli li ho anche sul mio hd. penso siano segni di invecchiamento della gomma.

C'ho fatto 260 Km, sono pochi per aver scatenato gia' segni di invecchiamento oppure e' normale?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in misura ridotta ma quei segni li ho pure io. Se li avessi in misura così marcata cambierei gomma. e se si trattasse di un difetto di fabbrica?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Non escluderei che si possa trattare di difetto, anche perche' ho trovato un altro tassello da cui parte il principio di un taglietto simile, ma che non si e' ancora propagato.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il Rock Razor dovrebbe rasare le rocce, invece sono le rocce che rasano il Rock Razor :cucù:
Oggi mi sono accorto di questo taglio. Avete idea di come sia potuto formarsi? Non e' un taglio alla spalla, tipico di rocce taglienti.

normali tagli che si formano girando su roccia,almeno io li ho su quasi tutte le gomme ormai...volendo li ripari con il flex gel,ma ho girato 6 mesi con un'hd che ne aveva parecchi e nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo