Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Si.....hai ragione....meglio che stare qui a scrivere baggianate.
Buona domenica

:spetteguless:
Ma poi.....rileggendo, e anche sforzandomi con l'unico neurone che mi è rimasto a causa della droga (:mrgreen:).....mica l'ho capito ancora a chi si riferiva. ....
Dice che l'hanno capito tutti.....ma forse non lo sa neanchhe lui!!
Ma non glielo dire.....
Mi sa che io bevo....e iddu si m'briaca..... :loll::loll:(detto siculo.....)
Grande Teo!!!!:mrgreen::bacetto:

Non so quanti anni hai, ma a me pare che tu voglia avere ragione a tutti i costi,anche quando non è così.
Hai fatto un uscita triste,sarebbe bastato chiedere "scusa, ho capito male",ti avrei risposto "tranquillo succede".
Da buon siciliano la prendi sul personale e continui..
Faccine(finte) o no, impara a capire quando la fai fuori dal vaso.
Non insistere. Non mi imbriaco, semplicemente non parlo di "pusheraggi vari,esaltati e professori" a vanvera e a chi non conosco,offendendolo senza motivo,almeno se dovesse capitare per lo meno mi scuso.
Potrai notare che l'utente "Fabio" ha conpreso benissimo,scherzando ha commentato la sua.
Lo stesso Andrea l'ha compreso,non replicando. Cos'è che non ti è chiaro da continuare?
Non insistere,io e te non mangiamo insieme, ne ci conosciamo.
Fai il bravo picciriddo..e impara a chiedre scusa se spari una cazzata offensiva per nulla.
Offendere,non è uno scherzo.
Ti avevo già chiesto se potessi finirla e "parlar di gomme".
Dicci la tua piuttosto e esci da sto impasse..quì la gente vorrebbe leggere d'altro.
Dobbiamo fare come con i bimbi.. "specchio riflesso".. "andus!"
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Confermo assolutamente, avevo una 29' con doppio Hans dampf ed era una macchina da guerra...inarrestabile!

tapatalk

quando l'ho provato all'anteriore mi bastava.
Chi viene dalla 26 o 27,5, fatica a credere a quanto sto formato rappi.
Adesso mi sto montando una 27,5 ma in futuro una 29 full me la faccio sicuro.
L'hans dampf è ottima per sto formato.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Cert teo o-o

Solo dovremo attendere hibike che per ora mi da tempostiche lunghe :(

Come dicevo a @CLD credo che con la charge xl 2ply e la ardent ( che sostituiro con l michelin wild enduro rear uguale alla ardnt ma 2ply) son a posto

anch'io pensavo a questo posteriore.. un altro utente me l'ha consigliato.
Dalle specifiche di fabbrica dovrebbe far paura.. speriamo.
il primo che lo prova butta su una bella recensione! daje
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
quando l'ho provato all'anteriore mi bastava.
Chi viene dalla 26 o 27,5, fatica a credere a quanto sto formato rappi.
Adesso mi sto montando una 27,5 ma in futuro una 29 full me la faccio sicuro.
L'hans dampf è ottima per sto formato.
Io invece credo che tornerò indietro ad una 29 con una buona escursione.. Sui 150mm circa,per me e per i miei giri tipicamente all mountain è la bici più indicata

tapatalk
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io invece credo che tornerò indietro ad una 29 con una buona escursione.. Sui 150mm circa,per me e per i miei giri tipicamente all mountain è la bici più indicata

tapatalk
i
Incuriosisce molto anche me il formato da 29, ne hai provata qualcuna?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sarò ripetitivo ma devo dare l'ennesimo feedback positivo alla mia magic mary: oggi su sentieri boschivi bagnati e ricoperti di foglie e fango e pure su terreni umidi smossi non ha mai perso aderenza.
infonde davvero gran sicurezza, vien voglia di osare sempre di più a patto di usare molta forza e molto carico sul manubrio.

un vero artiglio che non molla mai la presa.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
cosa intendi, che appena si usura un po perde grip,ma solo la vert o anche la trailstar?
Tutte le triple mescole. Hanno l'interno del tassello duro (Almeno le Schwalbe) ricoperto di uno strato più morbido. E se una gomma ha il tassello alto 6 mm, secondo me prima di cambiarla dovrei riuscire a consumarne almeno 1 o 2 mm senza problemi apprezzabili. Questo non succede. Mentre le gomme con mescole uniche, come la ST, da questo punto di vista sono molto più durature. Anche se apprezzabilmente consumate le loro prestazioni decadono poco.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Tutte le Ardent che ho avuto le ho tagliate... Straconsigliata la Michelin Wild Rock'R reinforced, non è scorrevole come l'Ardent ma è decisamente più robusta e rimane più scorrevole delle Schwalbe.
Grazie.... Della scorrevolezza mi interessa fino ad un certo punto, in primis grip e robustezza, ovviamente nei limiti del buon senso....
Adesso ho messo una pezza e la camera, appena finita proverò il michelin

tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Tutte le Ardent che ho avuto le ho tagliate... Straconsigliata la Michelin Wild Rock'R reinforced, non è scorrevole come l'Ardent ma è decisamente più robusta e rimane più scorrevole delle Schwalbe.

Io sono un amante dell'Ardent ma l'unico modo per essere quasi certi di non tagliarla e' aumentare la pressione. La facessero con la nuova spalla DD sarebbe il massimo. La nuova Michelin comunque deve essere un gran gomma ma un po' troppo larga per i miei gusti.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Io sono un amante dell'Ardent ma l'unico modo per essere quasi certi di non tagliarla e' aumentare la pressione. La facessero con la nuova spalla DD sarebbe il massimo. La nuova Michelin comunque deve essere un gran gomma ma un po' troppo larga per i miei gusti.

Da quel che ho capito anche la nuova protezione DD è solo sulla spalla... io l'ardent, ma anche le altre, l'ho sempre tagliata sul battistrada.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Non so quanti anni hai, ma a me pare che tu voglia avere ragione a tutti i costi,anche quando non è così.
Hai fatto un uscita triste,sarebbe bastato chiedere "scusa, ho capito male",ti avrei risposto "tranquillo succede".
Da buon siciliano la prendi sul personale e continui..
Faccine(finte) o no, impara a capire quando la fai fuori dal vaso.
Non insistere. Non mi imbriaco, semplicemente non parlo di "pusheraggi vari,esaltati e professori" a vanvera e a chi non conosco,offendendolo senza motivo,almeno se dovesse capitare per lo meno mi scuso.
Potrai notare che l'utente "Fabio" ha conpreso benissimo,scherzando ha commentato la sua.
Lo stesso Andrea l'ha compreso,non replicando. Cos'è che non ti è chiaro da continuare?
Non insistere,io e te non mangiamo insieme, ne ci conosciamo.
Fai il bravo picciriddo..e impara a chiedre scusa se spari una cazzata offensiva per nulla.
Offendere,non è uno scherzo.
Ti avevo già chiesto se potessi finirla e "parlar di gomme".
Dicci la tua piuttosto e esci da sto impasse..quì la gente vorrebbe leggere d'altro.
Dobbiamo fare come con i bimbi.. "specchio riflesso".. "andus!"

se 81 e' il tuo anno di nascita....ho solo due anni meno di te.
E dato il tono con il quale rispondi, mi domando come sia possibile che siamo coetanei!!! A questa eta', si dovrebbe avere una discreta maturita'. Ma e' evidente che l'eta' anagrafica conta poco o nulla.

Per me, era gia' finita' li, credimi(ma cos'era cominciato poi?!bah....).
Ma, considerando questo tuo ultimo post, non posso fare a meno di risponderti....e credimi, che mi sto sforzando per farlo nella maniera piu' civile ed educata possibile.

Punto 1) non esagerare con il vittimismo adesso, perche' non mi sembra di averti offeso, ne di averti detto qualcosa di cosi' grave e inaccettabile.
L'esaltato, e' chiaramente riferito al mondo della MTB....visto il tanto entusiasmo che traspare da tanti tuoi post. (che poi non e' neanche una cosa negativa questa, a mio modo di vedere)
Stessa cosa per il "cambia pusher".....sei giovane, e' dovresti sapere che e' solo un modo di dire, santo Dio!!!
Non ci conosciamo, e non posso sapere se ti droghi, se bevi e ti fai stare come una pezza ogni santo giorno....e anche se, sono caxxi tuoi.
Si trattava solo di sfotto' ricambiato......ma ti devo spiegare tutto?
Ne ho bisogno di mettere faccine false....se devo mandare a cag@re una persona non ci metto scala, sia nella vita reale che quella virtuale.

Punto 2) Non mi devi insegnare tu a "non pisciare fuori dal vaso". Gia' lo so fare di mio grazie all'educazione datami. E credo, di saperlo fare anche bene tra l'altro.

punto3) smettila con questa visione del siciliano suscettibile e permaloso...perche' nel 2015 e' ridicola questa cosa.
Anzi, mi dimostri che della sicilia non ne sai proprio nulla....ne conosci il sarcasmo e l'ironia siciliana, e la "Sicilianita'" in generale.
Ricordati inoltre, che tutto il mondo e' paese....il permaloso lo trovi dalle mie parti, come dalle tue, o come in qualsiasi altro posto del mondo....non siamo fatti con lo stampo solo perche' viviamo in una determinata regione!!!
Devo spiegarti anche questo?

Punto 4)
se ho rimarcato sulla sicilia....e' perche' la tiri sempre in ballo tu, e non ho capito cosa c'entra poi!!!
Gia' hai cominciato con quella sparata del cavolo quando ho chiesto un parere sulla gomma. Che poi, per carita'....non mi sono neanche offeso.
Solo che, andando avanti con i tuoi post, non ho capito se la tua e' una presa per il culo, e se una presa per il culo bonaria o meno.
Se bonaria non c'e' problema e non c'e' nulla di male...come faccio con tanti miei amici sparsi in giro per l'italia.
Se e' una presa per il culo "maliziosa", mi dispiacerebbe....e la cosa comincia a dare anche fastidio.
L'intento lo sai tu....e non mi interessa piu' di tanto tra l'altro.

Punto 5)
e' evidente che "non mangiamo insieme".
se vuoi cazzeggiare e fare il caz@ne pero',(cosa che e' partita da te per giunta) impara anche a riceverle le risposte...
Altrimenti, se ti offendi, ti comporti davvero come i ragazzini.

Punto 6)
Non si tratta di avere ragione a tutti i costi e di non voler chiedere scusa.
Su tuo invito sono andato a leggere e rileggere una decina di pagine precedenti, e tutte quelle successive.....e il tuo commento, tra tutte quelle pagine si puo' attribuire solo al mio post, dato che sono stato l'unico a scrivere della gomma che si sporca maggiormente.
Almeno, scritto con un minimo di logica, si capisce solo quello, e nient'altro.
Mi vorresti dire di no?...tu cosa avresti capito??
Dici che parlavi in generale....era riferito a tutti.....Andrea non ha replicato perche' ha capito(ma che sei nella sua testa poi?!?)........
Ma ti rendi conto di quello che dici?
Mi domando:ma ci sei o ci fai??
perche mi sta venendo il dubbio a questo punto.
Io tutto questo scherzare con gli altri utenti non l'ho visto...e ho visto un solo post di risposta al tuo.
Se poi scrivi in maniera sconclusionata e ti riferivi a qualche post di 200 pagine fa....beh, non posso farci nulla in quel caso. come ti dicevo, non seguo molto questa discussione.
Dal tuo post, si capiva solo quello...e se avresti voluto smentirmi, potevi chiaramente dire a chi ti riferivi. E' Semplice, e ci avresti messo un secondo....invece di dire tutte quelle cavolate!!!
Se mi rendo conto di aver capito male,sarei il primo e non avrei alcun problema a chiederti scusa e offrirti piu' che una birra se un giorno ti trovassi dalle mie parti... dato che l'hai presa come offesa.
Altrimenti, rimango sui miei passi.....ma senza farne un dramma, ci mancherebbe, e senza alcun rancore.

la chiudo qui....gia' ho scritto anche abbastanza, e non mi sembra il caso per queste cavolate.
Mi dispiace solo per gli altri utenti, e per il becero teatrino di questi due ultimi post al quale hanno assistito....

P.s.
la mia te la dico cmq:
oggi mi sono sparato un bel po' di salite e discese e mi sono divertito.
Bella gomma......per il momento!!
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Io sono un amante dell'Ardent ma l'unico modo per essere quasi certi di non tagliarla e' aumentare la pressione. La facessero con la nuova spalla DD sarebbe il massimo. La nuova Michelin comunque deve essere un gran gomma ma un po' troppo larga per i miei gusti.

Anche io adoro l'Ardent infatti ogni due la ricompro, però è troppo delicata. Non riesco proprio ad uscire con una gomma gonfiata a 2,6/2,7 per non tagliare.
La Michelin che monto attualmente "Wild Grip reiforced 2,35" misura 58 di larghezza sulla carcassa, mentre la larghezza sui tacchetti laterali è di 60mm, montata su cerchi da 25mm di canale interno. Non è poi così voluminosa, la MM all'anteriore misura 61mm sulla carcassa!
Vista l'esperienza positiva la mia prossima gomma al posteriore sarà sicuramente una Michelin, magari la rear Enduro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo