Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Io ho avuto la 2.35 Muddy e la 2.35 Magic: il volume è molto superiore nel primo caso. Ho provato anche il 2.50 Muddy sulla bici di un amico: tenuta e frenata impressionanti! Non ho mai provato il Magic 2.50, perchè fanno solo la versione rigida da DH; ci fosse una più leggera versione SG l'avrei già provata, soprattutto considerando lo scarso volume della 2.35 (che non ha misure sballate come spesso con Maxxis, solo che i 2.35 pollici [59.7mm] sono sull'esterno dei tasselli, anzichè sul fianco, com'era con il Muddy..)

Ciao.
Marcello.

Non so che dire

ho avuto la Muddy (vert) e adesso ho la Magic (trail SS) entrambe da 2.35, non mi sembra che quest'ultima sia più smilza. Ti posso solo dire che (la Muddy è da un po' che non ce l'ho più) rispetto al DHF da 2.5 è MOLTO più larga di carcassa ed un pelino in più lo è anche di tasselli.

A me su canale da 23 a 2 bar mi fa almeno 60 mm sulla carcassa, magari verifico meglio.

26 pollici
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
perchè non ti prendi una mavic Charge Xl, che a detta di molti è "la gomma",soprattutto per l'inverno? Fidati,se non vuoi scivolare,butta su questa..

Avevo intenzione di provarla anch'io, visto che ne sento parlare bene; ma l'ho vista dal vivo sulla bici di uno del mio paese e quella tassellatura così bassa mi ha ispirato davvero poco, per questa stagione. Vedrò di farmi provare un pezzo di discesa con la sua Commencal, se riesco. Poi magari io la prenderò in primavera..

Ciao.
Marcello.

anch'io non mi fido molto l'ho vista velocemente, e i tasselli sembrano veramente + piccoli poi così facendo avrei la post più voluminosa di quella ant. L a charge xl è 40a se non sbaglio, ma lo è anche la MM in versione vert?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
anch'io non mi fido molto l'ho vista velocemente, e i tasselli sembrano veramente + piccoli poi così facendo avrei la post più voluminosa di quella ant. L a charge xl è 40a se non sbaglio, ma lo è anche la MM in versione vert?
Secondo me la vert è più dura, forse anche più dell'ST. Però è adatta solo per chi usa sempre gomme nuove. Ricordo ancora il tombolo che feci passando sopra una pietra con muschio. Non me l'aspettavo, un po' colpa mia, ma non completamente. Era leggermente usurata. Da nuova invece mi ha salvato su una liscia di ghiaccio. Ma io sono per gomme con tassello ad unica mescola (per me gli stratificati vanno bene solo per chi cambia la gomma ogni 5/10 uscite). Ho 26 e finchè trovo l'exo ST ....
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Secondo me la vert è più dura, forse anche più dell'ST. Però è adatta solo per chi usa sempre gomme nuove. Ricordo ancora il tombolo che feci passando sopra una pietra con muschio. Non me l'aspettavo, un po' colpa mia, ma non completamente. Era leggermente usurata. Da nuova invece mi ha salvato su una liscia di ghiaccio. Ma io sono per gomme con tassello ad unica mescola (per me gli stratificati vanno bene solo per chi cambia la gomma ogni 5/10 uscite). Ho 26 e finchè trovo l'exo ST ....

cosa intendi, che appena si usura un po perde grip,ma solo la vert o anche la trailstar?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
anch'io non mi fido molto l'ho vista velocemente, e i tasselli sembrano veramente + piccoli poi così facendo avrei la post più voluminosa di quella ant. L a charge xl è 40a se non sbaglio, ma lo è anche la MM in versione vert?

La tassellatura bassa serve a rappare su pietre sguscide e radici.. proprio il problema che hai tu.. certo,nel fangop avrai un pò meno ma non credo che ti butti "in sponda" col fango e vai a cercarci il tempo..
chi ce l'ha dice che lo scarichi anche abbastanza bene e sul fango e fogliame si comporta perfettamente.. il 40a si consuma precocemente ma mai quanto quello di un MM vert.. ci sono recensioni che dicono che la durata effettiva di efficenza delle vert è di tre uscite.. forse esageravano,ma cmq mettiamone in conto 10. Per me sono veramente poche. In più la Charge Xl è un kiletto scarso.. non male no?
e come mescola fa paura.. mi sa che finirà sul mio cerchio anteriore..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La tassellatura bassa serve a rappare su pietre sguscide e radici.. proprio il problema che hai tu.. certo,nel fangop avrai un pò meno ma non credo che ti butti "in sponda" col fango e vai a cercarci il tempo..
chi ce l'ha dice che lo scarichi anche abbastanza bene e sul fango e fogliame si comporta perfettamente.. il 40a si consuma precocemente ma mai quanto quello di un MM vert.. ci sono recensioni che dicono che la durata effettiva di efficenza delle vert è di tre uscite.. forse esageravano,ma cmq mettiamone in conto 10. Per me sono veramente poche. In più la Charge Xl è un kiletto scarso.. non male no?
e come mescola fa paura.. mi sa che finirà sul mio cerchio anteriore..
Ma poi, tutti a cercare il fango? Io se posso faccio giri in cui non ce n'è o almeno poco, più che altro odio sporcarmi...
Provala e mi dirai...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma poi, tutti a cercare il fango? Io se posso faccio giri in cui non ce n'è o almeno poco, più che altro odio sporcarmi...
Provala e mi dirai...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

La mia spartana sarà pronta a fine estate.. quindi tempo di rodarle e sono in autunno.. stagione perfetta per la charge Xl.. grazie del consiglio,mi sa tanto che lo seguirò..
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Non so che dire

ho avuto la Muddy (vert) e adesso ho la Magic (trail SS) entrambe da 2.35, non mi sembra che quest'ultima sia più smilza. Ti posso solo dire che (la Muddy è da un po' che non ce l'ho più) rispetto al DHF da 2.5 è MOLTO più larga di carcassa ed un pelino in più lo è anche di tasselli.

A me su canale da 23 a 2 bar mi fa almeno 60 mm sulla carcassa, magari verifico meglio.

26 pollici

mi auto cito ho verificato 61mm di carcassa e 62 di tasselli. L'unica cosa è il peso ben superiore al dichiarato, ma comunque basso per la gran gomma che è.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
[MENTION=56509]CLD[/MENTION] come ti trovi con l'accoppiata charge 2.4 + ardent 2.25 ?

Come sai ora ho HR2 2.4 + Ardent 2.25...e l HR2 mi piace ma la charge mi fa gola con la sua mescola da 40a e la carcassa 2ply :-)
...così seguito molti feedback positivi ed anche l'elogio di matteo bubba che ha ammesso girando con noi come guida a finale di usare solo più quella l'ho ordinata o-o

Puoi farmi un confronto charge vs hr2 ? Cosa miglioro e cosa peggioro ?

Riesci a dirmi anche quanto è larga ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non so che dire

ho avuto la Muddy (vert) e adesso ho la Magic (trail SS) entrambe da 2.35, non mi sembra che quest'ultima sia più smilza. Ti posso solo dire che (la Muddy è da un po' che non ce l'ho più) rispetto al DHF da 2.5 è MOLTO più larga di carcassa ed un pelino in più lo è anche di tasselli.

A me su canale da 23 a 2 bar mi fa almeno 60 mm sulla carcassa, magari verifico meglio.

26 pollici
a me su cerchio con canale da 19 la muddy 2,5 misurava 63mm di larghezza.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@CLD come ti trovi con l'accoppiata charge 2.4 + ardent 2.25 ?

Come sai ora ho HR2 2.4 + Ardent 2.25...e l HR2 mi piace ma la charge mi fa gola con la sua mescola da 40a e la carcassa 2ply :-)
...così seguito molti feedback positivi ed anche l'elogio di matteo bubba che ha ammesso girando con noi come guida a finale di usare solo più quella l'ho ordinata o-o

Puoi farmi un confronto charge vs hr2 ? Cosa miglioro e cosa peggioro ?

Riesci a dirmi anche quanto è larga ?

..quando butterai su la charge dacci le tue impressoni confronto l'hr2.
Abbiamo stli e gusti simili. Sarai il mio metro di misura.
Quando la monti'
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma poi, tutti a cercare il fango? Io se posso faccio giri in cui non ce n'è o almeno poco, più che altro odio sporcarmi...
Provala e mi dirai...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
io il fango non lo cerco mai. quelle poche volte che l' ho trovato, però, con la magic mary ci sono passato indenne senza problemi. scarica bene e non s' impacca.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
[MENTION=56509]CLD[/MENTION] come ti trovi con l'accoppiata charge 2.4 + ardent 2.25 ?

Come sai ora ho HR2 2.4 + Ardent 2.25...e l HR2 mi piace ma la charge mi fa gola con la sua mescola da 40a e la carcassa 2ply :-)
...così seguito molti feedback positivi ed anche l'elogio di matteo bubba che ha ammesso girando con noi come guida a finale di usare solo più quella l'ho ordinata o-o

Puoi farmi un confronto charge vs hr2 ? Cosa miglioro e cosa peggioro ?

Riesci a dirmi anche quanto è larga ?
Premetto che ho usato solo HR al posteriore poi tolta velocemente perché troppo gripposa per i miei gusti e quindi non posso fare un confronto con la Charge . Di sicuro che la Charge avendo una mescola singola da 40 ed essendo 2 ply ha più tenuta su roccie e radici bagnate e con la possibilità di scendere con la pressione oltre ad aumentarne notevolmente il grip in condizioni come sopra ha una frenata eccezionale. Probabilmente l'Hr2 ha un disegno del battistrada che permette una miglior frenata ma potendo diminuire la pressione con la spalla 2 ply alla fine la Charge ,secondo me,potrebbe frenare più o meno come Hr2 .Io mi trovo benissimo con lei davanti e dietro l'Ardent 2,25 . Mi trovo con un anteriore che eccelle in qualsiasi condizione ,fango pesante escluso,gripposissimo ,che frena ,che tiene di spigolo . Peraltro non l'ho mai bucata ne' tagliata mai .Dietro invece per il mio stile di guida e' il compromesso ideale tra grip,scorrevolezza e frenata. Certo con la fanghiglia inizia ad andare un po' in affanno. Se fosse DD si potrebbe diminuire la pressione e gestire meglio questa situazione ma essendo solo EXO devo stare molto attento perché la taglio come purtroppo già successo molte volte. Questo è il suo tallone d'Achille .Riguardo le misure [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ti può aiutare.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
io il fango non lo cerco mai. quelle poche volte che l' ho trovato, però, con la magic mary ci sono passato indenne senza problemi. scarica bene e non s' impacca.

il fango lo scarica bene...nel senso che non resta impaccata.
pero' non ho capito perche' rimane sporca....
cioe', resta ricoperta da un velo di fango sottile per tutta l'uscita.
Cosa che con altre gomme non mi e' mai successa....e anche facendo il confronto con le gomme degli altri ragazzi, una volta andati sull'asciutto, le loro si pulivano quasi completamente.
Boh....forse e' la mescola, o forse perche' e' nuova.. e il fango fa piu' grip e ci resta attaccato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il fango lo scarica bene...nel senso che non resta impaccata.
pero' non ho capito perche' rimane sporca....
cioe', resta ricoperta da un velo di fango sottile per tutta l'uscita.
Cosa che con altre gomme non mi e' mai successa....e anche facendo il confronto con le gomme degli altri ragazzi, una volta andati sull'asciutto, le loro si pulivano quasi completamente.
Boh....forse e' la mescola, o forse perche' e' nuova.. e il fango fa piu' grip e ci resta attaccato.
non mi pare di aver notato quel che tu dici, quel restare sporca. osserverò meglio alla prossima occasione.

ricordati comunque che non è una gomma specifica da fango, e quindi tutto sommato se la cava egregiamente in quel frangente.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
XD

Non contraddirlo o si scatena e te se stalkera per 150 pagine..
Digli "è vero non rimane sporca".. fidati..
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi un mio amico si è portato a casa l 'enduro comp da 29.

tralascio i commenti sulla bici, l'ho vista ed è meravigliosa a dir poco.

mi chiedo: come si fa a mettere al posteriore una gomma simile? non ne ricordo il nome ma sembra la fotocopia specy della rockrazor :omertà:

io ragiono su altri parametri, è vero, ma quella mi pare davvero troppo poco tassellata per una bici simile .
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
oggi un mio amico si è portato a casa l 'enduro comp da 29.

tralascio i commenti sulla bici, l'ho vista ed è meravigliosa a dir poco.

mi chiedo: come si fa a mettere al posteriore una gomma simile? non ne ricordo il nome ma sembra la fotocopia specy della rockrazor :omertà:

io ragiono su altri parametri, è vero, ma quella mi pare davvero troppo poco tassellata per una bici simile .

dovrebbe essere questa, bella gomma davvero, mai avuto problemi di trazione, solo davvero troppo leggerina, si taglia con facilità....

appunto, tu ragioni su altri parametri...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo