Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Avete mai sentito di corrosione del cerchio causata dal lattice?

Si, se cerchi sul forum ci sono diversi post, con un po' tutti i tipi di lattice. Non è mai ben chiaro se il problema sia davvero il lattice o un cerchio difettoso (impurità nell'alluminio, cricche in cui l'ossidazione si propaga più facilmente). Pare che i sigillanti a base di ammoniaca siano i più pericolosi.

Secondo me la cosa migliore è usare cerchi dichiarati come tubeless ready e sempre la stessa marca di lattice. Così, se malauguratamente capita qualcosa del genere, non hanno scuse per la garanzia (tipo "hai messo lattice in un cerchio UST", "hai mischiato due marche di lattice" e cose così).
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ordinato seconda MM EVO 2,35, 650B Trailstar che va a sostituire la Continental TrailKing 2,4. Ora sembra sempre disponibile da BikeComp.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Feedback utile a chi vuole montare Magic Mary.
Ieri ero a Sestri per l'evento "Una pedalata per Walter". La mattina ha piovuto discretamente e quindi ho fatto la S.Anna bagnata. Pomeriggio Mimosa e ancora S.Anna con finale dh. La mia è trailstar snakeskin quindi nemmeno troppo morbida e la monto da marzo quando ho portato a casa la Patrol. La gomma ha tenuto senza problemi.
Calcolate 2 uscite a settimana con qualche park e il resto tutto sentieri belli cattivi.
Alla fine parlando con diversi ragazzi quasi tutti hanno descritto la discesa come molto scivolosa, meno il pomeriggio perché ha smesso di piovere e per me era quasi asciutta, infatti ho anche spinto.
Io per curiosità proverò sicuramente la Charge XL, magari finisco la MM dietro, però ottima gomma.
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Feedback utile a chi vuole montare Magic Mary.
Ieri ero a Sestri per l'evento "Una pedalata per Walter". La mattina ha piovuto discretamente e quindi ho fatto la S.Anna bagnata. Pomeriggio Mimosa e ancora S.Anna con finale dh. La mia è trailstar snakeskin quindi nemmeno troppo morbida e la monto da marzo quando ho portato a casa la Patrol. La gomma ha tenuto senza problemi.
Calcolate 2 uscite a settimana con qualche park e il resto tutto sentieri belli cattivi.
Alla fine parlando con diversi ragazzi quasi tutti hanno descritto la discesa come molto scivolosa, meno il pomeriggio perché ha smesso di piovere e per me era quasi asciutta, infatti ho anche spinto.
Io per curiosità proverò sicuramente la Charge XL, magari finisco la MM dietro, però ottima gomma.

Qual è la dimensione?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
forse sono un po OT ma vorrei porvi una domanda: quando sostituirò la gomma posteriore vorrei provare a montare, prima di acquistare una gomma nuova, una gomma vecchia che ho messo da parte perché tagliata su un fianco e non riparabile dal lattice.
a questo scopo pensavo di inserire una camera con lattice e valvola smontabile, che ritengo più affidabile delle camere con slime.

qualcuno di voi le ha già usate?

che impressioni avete avuto?

affidabilità contro le forature pari a quando si viaggia con gomme latticizzate?
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
forse sono un po OT ma vorrei porvi una domanda: quando sostituirò la gomma posteriore vorrei provare a montare, prima di acquistare una gomma nuova, una gomma vecchia che ho messo da parte perché tagliata su un fianco e non riparabile dal lattice.
a questo scopo pensavo di inserire una camera con lattice e valvola smontabile, che ritengo più affidabile delle camere con slime.

qualcuno di voi le ha già usate?

che impressioni avete avuto?

affidabilità contro le forature pari a quando si viaggia con gomme latticizzate?

Ottima affidabilità ma non sei al riparo dalle pizzicature. Non ti conviene riparare il taglio con una pezza per tubeless?

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ottima affidabilità ma non sei al riparo dalle pizzicature. Non ti conviene riparare il taglio con una pezza per tubeless?

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
ho provato ma la pezza non ha retto a lungo. per quanto riguarda il rischio pizzicatura, è abbastanza remoto perché terrei la pressione a circa 2,5 bar.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ottima affidabilità ma non sei al riparo dalle pizzicature. Non ti conviene riparare il taglio con una pezza per tubeless?

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Secondo me è' meglio incollare una pezza grande di spalla tipo Exo ,S.S. ecc. così vai a rinforzare la tela indebolita dal taglio.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
in casa ho la camera d'aria pronta, mi fido di più che non con un rattoppo.

Certo ognuno fa esattamente come ritiene più opportuno. Il "rattoppo" comunque irrigidisce la carcassa compromessa dal taglio. Quindi se metti la camera senza "rattoppo" hai una parte importante della gomma compromessa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo