Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
XD

Non contraddirlo o si scatena e te se stalkera per 150 pagine..
Digli "è vero non rimane sporca".. fidati..

Non c'entro na confermo che non rimane sporca e se anche lo rimane scorre comunque meglio che un tubolare da 20 in velodromo gonfiato a 12 bar o-o

Cosi dovremmo essere a posto
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
oggi un mio amico si è portato a casa l 'enduro comp da 29.

tralascio i commenti sulla bici, l'ho vista ed è meravigliosa a dir poco.

mi chiedo: come si fa a mettere al posteriore una gomma simile? non ne ricordo il nome ma sembra la fotocopia specy della rockrazor :omertà:

io ragiono su altri parametri, è vero, ma quella mi pare davvero troppo poco tassellata per una bici simile .

Credimi che se da 26 passi a 29,usi gomme nolto meno tassellate.. almeno al posteriore.
Hai una trazione da bestia e una sicurezza in frenata spaventosa.
Provare per credere..
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Le gomme di carta velina montati di serie servono a mantenere il peso della bici basso; diciamo che è uno specchietto per quelle allodole che guardano anche il peso (se non solo il peso).
concordo: se io avessi una bici simile cambierei subito la gomma posteriore.

Credimi che se da 26 passi a 29,usi gomme nolto meno tassellate.. almeno al posteriore.
Hai una trazione da bestia e una sicurezza in frenata spaventosa.
Provare per credere..
io ti credo, ma domani pedalerò con questo mio amico e vedremo cosa succederà.

a vista, non credo abbia un gran grip su terreni con pietre smosse ricoperte di foglie, ovvero dove ci muoviamo abitualmente.

ma sono solo mie impressioni, parleranno i fatti.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Premetto che ho usato solo HR al posteriore poi tolta velocemente perché troppo gripposa per i miei gusti e quindi non posso fare un confronto con la Charge . Di sicuro che la Charge avendo una mescola singola da 40 ed essendo 2 ply ha più tenuta su roccie e radici bagnate e con la possibilità di scendere con la pressione oltre ad aumentarne notevolmente il grip in condizioni come sopra ha una frenata eccezionale. Probabilmente l'Hr2 ha un disegno del battistrada che permette una miglior frenata ma potendo diminuire la pressione con la spalla 2 ply alla fine la Charge ,secondo me,potrebbe frenare più o meno come Hr2 .Io mi trovo benissimo con lei davanti e dietro l'Ardent 2,25 . Mi trovo con un anteriore che eccelle in qualsiasi condizione ,fango pesante escluso,gripposissimo ,che frena ,che tiene di spigolo . Peraltro non l'ho mai bucata ne' tagliata mai .Dietro invece per il mio stile di guida e' il compromesso ideale tra grip,scorrevolezza e frenata. Certo con la fanghiglia inizia ad andare un po' in affanno. Se fosse DD si potrebbe diminuire la pressione e gestire meglio questa situazione ma essendo solo EXO devo stare molto attento perché la taglio come purtroppo già successo molte volte. Questo è il suo tallone d'Achille .Riguardo le misure [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ti può aiutare.


Grazie mille o-o

Non vedo l'ora di provarla, secondo me potrebbe essere LA gomma per una enduro ed uso a 360

Quanto alla Ardent, come sai, la adoro ma credo che al prossimo cambio metterò la michelin enduro rear che è uguale ma 2ply proprio per evitare problemi...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
..quando butterai su la charge dacci le tue impressoni confronto l'hr2.
Abbiamo stli e gusti simili. Sarai il mio metro di misura.
Quando la monti'

Cert teo o-o

Solo dovremo attendere hibike che per ora mi da tempostiche lunghe :(

Come dicevo a [MENTION=56509]CLD[/MENTION] credo che con la charge xl 2ply e la ardent ( che sostituiro con l michelin wild enduro rear uguale alla ardnt ma 2ply) son a posto
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
concordo: se io avessi una bici simile cambierei subito la gomma posteriore.

io ti credo, ma domani pedalerò con questo mio amico e vedremo cosa succederà.

a vista, non credo abbia un gran grip su terreni con pietre smosse ricoperte di foglie, ovvero dove ci muoviamo abitualmente.

ma sono solo mie impressioni, parleranno i fatti.

Concordo con teo,le slaughter non sono affatto male per una 29 (le avevo sulla stj evo 29) solo sono leggerine di spalla nonostante i loro 900gr...
Quanto alla tenuta non vanno male, molto meglio di quel che credi o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Concordo con teo,le slaughter non sono affatto male per una 29 (le avevo sulla stj evo 29) solo sono leggerine di spalla nonostante i loro 900gr...
Quanto alla tenuta non vanno male, molto meglio di quel che credi o-o
ok, domani riporterò le impressioni del mio amico e, se potrò provare la sua bici, anche le mie.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
concordo: se io avessi una bici simile cambierei subito la gomma posteriore.

io ti credo, ma domani pedalerò con questo mio amico e vedremo cosa succederà.

a vista, non credo abbia un gran grip su terreni con pietre smosse ricoperte di foglie, ovvero dove ci muoviamo abitualmente.

ma sono solo mie impressioni, parleranno i fatti.

mi sono spiegato male.
Dico che quando feci il passaggio da 26" a 29", ci rimasi male!!
la sezione da 29" ha un impronta a terra impressionante.
Ma a "carrarmatarla" troppo andiamo ad inficiare sui benefici che lei comporta.
Le 29" hanno un ritmo che fa paura in salita, tengono da bestia, e sullo scassato volano..hanno una frenata e una trazione da paura.
Il loro debole sono le partenze da fermo (rilancio di massa non sospesa) , e l'aereo (salti,bunny hop.. ma impennano da paura,se vai in manual non scendi più.. ma a te non interessa).
Avendo gomme e cerchi più pesanti,conviene "alleggerirla" proprio in quei punti,trazione ne ha da buttare,così come impronta in frenata e in tutte le situazioni che serve "sicurezza". Se vuoi non rinunciare all'anteriore granitico,ti consiglio di regalarle un posteriore più scorrevole.. sulle 29" è essenziale. Oltre HDampf non andare mai.. io farei o due Hdampf trail e pace o un MM e un RRazor pace.. Cmq a parità di gomme con un 26",il 29" ti lascia sbalordito in quanto a frenata,trazione e superamento di ostacoli..anche nel veloce,semplicemente molli i freni e ci galleggi sopra.
I cerchi e la leggerezza-durezza dell'insieme gomma-cerchio in una 29" vuol dire molto. Non carrarmatarlo troppo e non risparmiare su questi componenti. Fidati. Cmq,presa l'abitudine, e calcolando la tua altezza.. con la 29" ti si aprirà un mondo. Fidati.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Cert teo o-o

Solo dovremo attendere hibike che per ora mi da tempostiche lunghe :(

Come dicevo a @CLD credo che con la charge xl 2ply e la ardent ( che sostituiro con l michelin wild enduro rear uguale alla ardnt ma 2ply) son a posto

Credo che anch'io con la Charge xl, andro dietro di michelin.. è un kilozzo di gomma,ma d'altronde non si può avere tutto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi sono spiegato male.
Dico che quando feci il passaggio da 26" a 29", ci rimasi male!!
la sezione da 29" ha un impronta a terra impressionante.
Ma a "carrarmatarla" troppo andiamo ad inficiare sui benefici che lei comporta.
Le 29" hanno un ritmo che fa paura in salita, tengono da bestia, e sullo scassato volano..hanno una frenata e una trazione da paura.
Il loro debole sono le partenze da fermo (rilancio di massa non sospesa) , e l'aereo (salti,bunny hop.. ma impennano da paura,se vai in manual non scendi più.. ma a te non interessa).
Avendo gomme e cerchi più pesanti,conviene "alleggerirla" proprio in quei punti,trazione ne ha da buttare,così come impronta in frenata e in tutte le situazioni che serve "sicurezza". Se vuoi non rinunciare all'anteriore granitico,ti consiglio di regalarle un posteriore più scorrevole.. sulle 29" è essenziale. Oltre HDampf non andare mai.. io farei o due Hdampf trail e pace o un MM e un RRazor pace.. Cmq a parità di gomme con un 26",il 29" ti lascia sbalordito in quanto a frenata,trazione e superamento di ostacoli..anche nel veloce,semplicemente molli i freni e ci galleggi sopra.
I cerchi e la leggerezza-durezza dell'insieme gomma-cerchio in una 29" vuol dire molto. Non carrarmatarlo troppo e non risparmiare su questi componenti. Fidati. Cmq,presa l'abitudine, e calcolando la tua altezza.. con la 29" ti si aprirà un mondo. Fidati.
io mi fido di quel che dici, e quando avrò una 29 tutta mia testerò di persona i pro e i contro della 29; per ora sto parlando della bici di un mio amico.
se non un michelin, un hd dietro lo metterei.

Credo che anch'io con la Charge xl, andro dietro di michelin.. è un kilozzo di gomma,ma d'altronde non si può avere tutto.
quale michelin hai scelto?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
XD

Non contraddirlo o si scatena e te se stalkera per 150 pagine..
Digli "è vero non rimane sporca".. fidati..
Ma figurati. ....tranquillo....
Non sono un esaltato......io:omertà::mrgreen::mrgreen:
Ciao prof.:loll:

P.s. sti 150 messaggi mi sa che li hai visti solo tu.......dammi il numero del tuo pusher, ti prego.
Gli devo dire di non darti più nulla....
Per il bene del forum.:-)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma figurati. ....tranquillo....
Non sono un esaltato......io:omertà::mrgreen::mrgreen:
Ciao prof.:loll:

P.s. sti 150 messaggi mi sa che li hai visti solo tu.......dammi il numero del tuo pusher, ti prego.
Gli devo dire di non darti più nulla....
Per il bene del forum.:-)

Scusa tutto a posto?:nunsacci:
se avessi letto precedentemente, avresti visto i miei scambi con Andrea, e le conseguenti (scherzose) frasi..
mi sa che devi smettere con la droga ed iniziare a leggere le pagine precedenti,prima di arrivare ad affrettate conclusioni..
Rilassati, è tutto a posto..se ti fossi almeno sprecato di capire avresti visto che un altro utente si è aggiunto a scherzare con noi.
Ci piace scherzare capisci? non sentirti preso in causa anche quando non lo sei.
lascia perdere le droghe e fatti un limoncello! Dalle tue parti lo fanno buonissimo.
Volemose bene..
« Çiuri, çiuri, çiuri di tuttu l'annu
l'amuri ca mi daşti ti lu tornu »
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Scusa tutto a posto?:nunsacci:
mi sa che non ti riferivi a me allora.....
Ho quotato un post di Andrea, dove parlavo del MM che resta sporco.Lui ha risposto quotandomi.....e subito dopo, senza quotare nessuno hai scritto il tuo post....e pensavo ti riferissi a me.
Ho cominciato a leggere dal mio post;-)
E quotale le persone. ...altrimenti non si capisce con chi parli.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
mi sa che non ti riferivi a me allora.....
Ho quotato un post di Andrea, dove parlavo del MM che resta sporco.Lui ha risposto quotandomi.....e subito dopo, senza quotare nessuno hai scritto il tuo post....e pensavo ti riferissi a me

sarebbe bastato leggere..
cmq,tranquillo e basta con sta droga. promettilo?

ps: non ho quotato nessuno perchè parlavo con tutti.
Era riferito a tutti.. difatti tutti l'han capito,tranne te.. succede cmq,tranqui.
Cmq se non ti scoccia,adesso parliamo di gomme..
Ciao
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
sarebbe bastato leggere..
cmq,tranquillo e basta con sta droga. promettilo?
Tranquillissimo...
Ho cominciato a leggere, e rispondere dal mio post....ripeto.Il resto l'ho letto dopo che avevo già scritto. ..
Se leggi ciò che ho scritto ad Andrea...e la tua risposta senza quotare nessuno...beh, sarà per la droga....sara' per i negroni....sara per quel che vuoi,ma è facile fraintendere.....

P.s. scherzare e punzecchiarsi, piace anche a me, da buon siciliano.....altrimenti, non ti avrei messo tutte quelle faccine...
Infatti mi son detto : questo è impazzito....ma che cazz ho detto:loll:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
:spetteguless: andate a letto, che domani si pedala :i-want-t:

;-) :celopiùg:
Si.....hai ragione....meglio che stare qui a scrivere baggianate.
Buona domenica

:spetteguless:
Ma poi.....rileggendo, e anche sforzandomi con l'unico neurone che mi è rimasto a causa della droga (:mrgreen:).....mica l'ho capito ancora a chi si riferiva. ....
Dice che l'hanno capito tutti.....ma forse non lo sa neanchhe lui!!
Ma non glielo dire.....
Mi sa che io bevo....e iddu si m'briaca..... :loll::loll:(detto siculo.....)
Grande Teo!!!!:mrgreen::bacetto:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
mi sono spiegato male.
Dico che quando feci il passaggio da 26" a 29", ci rimasi male!!
la sezione da 29" ha un impronta a terra impressionante.
Ma a "carrarmatarla" troppo andiamo ad inficiare sui benefici che lei comporta.
Le 29" hanno un ritmo che fa paura in salita, tengono da bestia, e sullo scassato volano..hanno una frenata e una trazione da paura.
Il loro debole sono le partenze da fermo (rilancio di massa non sospesa) , e l'aereo (salti,bunny hop.. ma impennano da paura,se vai in manual non scendi più.. ma a te non interessa).
Avendo gomme e cerchi più pesanti,conviene "alleggerirla" proprio in quei punti,trazione ne ha da buttare,così come impronta in frenata e in tutte le situazioni che serve "sicurezza". Se vuoi non rinunciare all'anteriore granitico,ti consiglio di regalarle un posteriore più scorrevole.. sulle 29" è essenziale. Oltre HDampf non andare mai.. io farei o due Hdampf trail e pace o un MM e un RRazor pace.. Cmq a parità di gomme con un 26",il 29" ti lascia sbalordito in quanto a frenata,trazione e superamento di ostacoli..anche nel veloce,semplicemente molli i freni e ci galleggi sopra.
I cerchi e la leggerezza-durezza dell'insieme gomma-cerchio in una 29" vuol dire molto. Non carrarmatarlo troppo e non risparmiare su questi componenti. Fidati. Cmq,presa l'abitudine, e calcolando la tua altezza.. con la 29" ti si aprirà un mondo. Fidati.
Confermo assolutamente, avevo una 29' con doppio Hans dampf ed era una macchina da guerra...inarrestabile!

tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo