Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tipo? ogni anno si parla di rivoluzione,dopo vedi un paio di misure diverse e delle gomme più ciccie...:omertà:

OT.
Non in casa Specialized.. si parlavano di indiscrezioni della super enduro già nel 2015.. se pensi che l'enduro da 29" di specy è già perfetta,non oso pensare quella del 2017.. sono 4 anni che quei pazzi californiani ci stanno dietro..
Credimi a detta di molti addetti ai lavori, hanno promesso un 2017 da brividi..
e parlando di 29",mi sa tanto che per le altre non ci saranno nuovamente speranze..con la Spartan me lo sogno un uso a 360° che avrei con la "enduro 29"..e in park seppur da 29",dice la sua.. a parer mio, una delle enduro più belle e uniche nel suo genere. Peccato per i colori un pò scialbi,ma la struttura e l'idea c'è tutta..
Beccati uno che la fa girare bene..è una "normalissima" comp.
è al Leogang in austria,un mio amico ci ha giraò ha detto che è molto veloce..è un bel park da pelo..quest'anno te lo diro.
https://www.youtube.com/watch?v=DXwpGFwpFYA
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.252
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ahahah ci credo:specc:

Ma io ero ironico eh, avevo fatto una battuta, visto che solo due giorni fa si era parlato di gomme troppo tassellate al posteriore, derapate eccecc :duello:
Adesso magari tiriamo fuori di nuovo il discorso scorrevolezza come poco tempo fa, per sostenere che il dhr2 scorre meglio dell'Ardent 2,25, così istighiamo [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] al suicidio...[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Adesso magari tiriamo fuori di nuovo il discorso scorrevolezza come poco tempo fa, per sostenere che il dhr2 scorre meglio dell'Ardent 2,25, così istighiamo [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] al suicidio...[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Proprio li volevo arrivare :smile::smile:

Che poi io ero d'accordo con lui quando aveva scritto quel lungo post in cui consigliava di cambiare stile di guida piuttosto che montare un carroarmato al posteriore... Sul dhr2 non mi pronuncio :hahaha:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Adesso magari tiriamo fuori di nuovo il discorso scorrevolezza come poco tempo fa, per sostenere che il dhr2 scorre meglio dell'Ardent 2,25, così istighiamo @Teo 81 al suicidio...[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

se scatta la stessa discussione:razz:potrei non farcela..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
se scatta la stessa discussione:razz:potrei non farcela..

Aspettate un momento...cosa state dicendo ?

State dimenticando che l Ardent 2.4 exo è una gomma da ciclocross o stade bianche al massimo... E che la HR2 è poi bella scorrevole, direi la base delle gomme posteriori per am, sotto ci sono solo gomme da xc 😁😁😁

o-o o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
se scatta la stessa discussione:razz:potrei non farcela..

Ci provo io a infierire :rosik:

Beati voi che potete scegliere le gomme in base allo stile di guida e alla forma dei tasselli.
Qui, al posteriore si monta la gomma che non si taglia sulle pietre.
Purtroppo quelle scorrevoli che non si tagliano non le fanno... quindi la scelta è sempre DHF (la mia preferita), DHR o HR2. La ardent 2.4, a parte che non mi piaceva come rimbalzava, mi è durata 2 mesi e 1 tubetto di attak flex gel.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Aspettate un momento...cosa state dicendo ?

State dimenticando che l Ardent 2.4 exo è una gomma da ciclocross o stade bianche al massimo... E che la HR2 è poi bella scorrevole, direi la base delle gomme posteriori per am, sotto ci sono solo gomme da xc 😁😁😁

o-o o-o
Ti "consiglio" 2 MM supergravity per l'all mountain,casomai vuoi smagrire,monta un Highroller1 in mescola "dual" solo all'anteriore.. e vai di park! Prova anche un Shorty 2.5 W.T per la bella stagione,te lo consiglio però solo su cerchio inferiore ai 23mm.. ok?
Vai tranqui.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ci provo io a infierire :rosik:

Beati voi che potete scegliere le gomme in base allo stile di guida e alla forma dei tasselli.
Qui, al posteriore si monta la gomma che non si taglia sulle pietre.
Purtroppo quelle scorrevoli che non si tagliano non le fanno... quindi la scelta è sempre DHF (la mia preferita), DHR o HR2. La ardent 2.4, a parte che non mi piaceva come rimbalzava, mi è durata 2 mesi e 1 tubetto di attak flex gel.

Dalle tue parti serve una gomma anti cinghiale!:fatti-so:Ca-pi-to mi ha-i!
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Aspettate un momento...cosa state dicendo ?

State dimenticando che l Ardent 2.4 exo è una gomma da ciclocross o stade bianche al massimo... E che la HR2 è poi bella scorrevole, direi la base delle gomme posteriori per am, sotto ci sono solo gomme da xc 😁😁😁

o-o o-o

Questa prova mi sa che la faccio sposto hr2 3c al post e ant compro MM,poio vediamo come gira, unico dubbio è; vorrei provare vertstar ma ho paura che sia troppo morbida per uso AM
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ant compro MM,poio vediamo come gira, unico dubbio è; vorrei provare vertstar ma ho paura che sia troppo morbida per uso AM

Non ti so dire del consumo (mi hanno fregato la bici prima di consumare la gomma), ma per un uso AM la vert non è di certo troppo, anzi!
Se avessero mantenuto il volume del Muddy, per me il Magic in versione SG vert, sarebbe LA gomma per l'anteriore invernale.

Ciao.
Marcello.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Non ti so dire del consumo (mi hanno fregato la bici prima di consumare la gomma), ma per un uso AM la vert non è di certo troppo, anzi!
Se avessero mantenuto il volume del Muddy, per me il Magic in versione SG vert, sarebbe LA gomma per l'anteriore invernale.

Ciao.
Marcello.

Azz.. mi dispiace :cry:
ok ma quando comincia a fare più caldo va tolta, xchè vorrei fare un uso a 360°
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Azz.. mi dispiace :cry:
ok ma quando comincia a fare più caldo va tolta, xchè vorrei fare un uso a 360°
io ho la MM sg trailstar, mi ci trovo bene. A volte vorrei avere la vertstar ma, visto che mi capita anche qualche tratto di discesa in asfalto, penso che la trail sia un buon compromesso.

si comporta benissimo, a volte scivola un po su rocce umide ma lo avevo messo in conto al momento dell' acquisto.

la uso con soddisfazione da agosto, usura minima e regolare fino ad oggi, e tanta soddisfazione.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
io ho la MM sg trailstar, mi ci trovo bene. A volte vorrei avere la vertstar ma, visto che mi capita anche qualche tratto di discesa in asfalto, penso che la trail sia un buon compromesso.

si comporta benissimo, a volte scivola un po su rocce umide ma lo avevo messo in conto al momento dell' acquisto.

la uso con soddisfazione da agosto, usura minima e regolare fino ad oggi, e tanta soddisfazione.
Appunto,è proprio questo che non voglio che scivoli su rocce umide, peró vorrei un parete di chi usa la vert anche su giri pedalati
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Appunto,è proprio questo che non voglio che scivoli su rocce umide, peró vorrei un parete di chi usa la vert anche su giri pedalati

perchè non ti prendi una mavic Charge Xl, che a detta di molti è "la gomma",soprattutto per l'inverno? Fidati,se non vuoi scivolare,butta su questa..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non ti so dire del consumo (mi hanno fregato la bici prima di consumare la gomma), ma per un uso AM la vert non è di certo troppo, anzi!
Se avessero mantenuto il volume del Muddy, per me il Magic in versione SG vert, sarebbe LA gomma per l'anteriore invernale.

Ciao.
Marcello.
a parità di misura era maggiore il volume della muddy? ho avuto la 2,5 ed era davvero grossa, ma non ho mai fatto il confronto con la magic 2,5
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
a parità di misura era maggiore il volume della muddy? ho avuto la 2,5 ed era davvero grossa, ma non ho mai fatto il confronto con la magic 2,5

Io ho avuto la 2.35 Muddy e la 2.35 Magic: il volume è molto superiore nel primo caso. Ho provato anche il 2.50 Muddy sulla bici di un amico: tenuta e frenata impressionanti! Non ho mai provato il Magic 2.50, perchè fanno solo la versione rigida da DH; ci fosse una più leggera versione SG l'avrei già provata, soprattutto considerando lo scarso volume della 2.35 (che non ha misure sballate come spesso con Maxxis, solo che i 2.35 pollici [59.7mm] sono sull'esterno dei tasselli, anzichè sul fianco, com'era con il Muddy..)

Ciao.
Marcello.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
perchè non ti prendi una mavic Charge Xl, che a detta di molti è "la gomma",soprattutto per l'inverno?

Avevo intenzione di provarla anch'io, visto che ne sento parlare bene; ma l'ho vista dal vivo sulla bici di uno del mio paese e quella tassellatura così bassa mi ha ispirato davvero poco, per questa stagione. Vedrò di farmi provare un pezzo di discesa con la sua Commencal, se riesco. Poi magari io la prenderò in primavera..

Ciao.
Marcello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo