Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.252
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Di sicuro le qualità della ardent non sono sono quelle di tenuta... E' una gomma che va guidata un po' in modo diverso, e chi la apprezza la apprezza proprio perché è molto molto facile sentirla anche se tiene poco...
Di sicuro la si "sente" bene, però ripeto dopo tre uscite con la 2,4 dual sono quasi tentato di mettere Hans Dampf trail star che avevo davanti.
Sul veloce compatto o anche umido non va male, ma ultimamente giro su sentieri ripidi e molto friabili o pieni di foglie ed a volte un pizzico di frenata in più al post non guasta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Di sicuro la si "sente" bene, però ripeto dopo tre uscite con la 2,4 dual sono quasi tentato di mettere Hans Dampf trail star che avevo davanti.
Sul veloce compatto o anche umido non va male, ma ultimamente giro su sentieri ripidi e molto friabili o pieni di foglie ed a volte un pizzico di frenata in più al post non guasta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Di sicuro, assolutamente... Io usavo una Ardent 2.4, ora una HD come la tua.. Tiene sicuramente di più, anche se io sinceramente sto facendo fatica a trovare il feeling che avevo con la Ardent, poiché per me "tiene troppo". Mi piacerebbe rimontarla e vedere un po' come va, ma ho due HD da consumare..
Capisco assolutamente comunque che in certi frangenti un attimo di tenuta in più a palati diversi possa fare piacere:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.252
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Di sicuro, assolutamente... Io usavo una Ardent 2.4, ora una HD come la tua.. Tiene sicuramente di più, anche se io sinceramente sto facendo fatica a trovare il feeling che avevo con la Ardent, poiché per me "tiene troppo". Mi piacerebbe rimontarla e vedere un po' come va, ma ho due HD da consumare..
Capisco assolutamente comunque che in certi frangenti un attimo di tenuta in più a palati diversi possa fare piacere:celopiùg:
Boh io riesco a sentirlo quando parte, come già detto è una gomma sincera.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Boh io riesco a sentirlo quando parte, come già detto è una gomma sincera.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Sisi certo, ma infatti mi trovo assolutamente bene, mi trovavo meglio nelle piccole correzioni con la Ardent, la sentivo meglio, più morbida e lineare, questa per i miei gusti "tiene troppo".. Ma sto andando anche poco in bici in questi periodi, magari è tutta questione di abitudine
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Teo 81

ecco come mi piacerebbe saper usare la bici per scendere ( saltini esclusi ) ;-)

quasi trialistico.. o cmq scassato parecchio.
Interessante, dalle mie parti siamo stracolmi..a noi ci manca il contrario.
A parer mio Andrea,restando in Specy, tu saresti da enduro expert 29".
Quella è una divoratrive di scassati, salite tecniche e non sono il suo pane..perde un pò in "aereo" ma a te non interessa.
Un giorno che fai una rapina, pensa bene a quel modello.. a parer mio è una se non la migliore bici mai prodotta per scorazzare tra i monti,salite comprese e fare del cicloalpinismo in sicurezza.. Con il 29" io cado molto meno e ho un impronta bestiale (quella che tu cerchi con quelle gommazze sul 26").
Cmq il tipo ha l'occhio lungo,fa sempre delle belle linee su quelle pietre.

ps: si dice che specy cambi radicalmente il suo modello enduro dal 2017..
indiscrezioni dicono che fa letteralmente paura.. facci un pensierino.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
A per mio L'Ardent al posteriore va bene per l'escursionismo e il divertimento tra i trail..
certo che se uno spinge parecchio la bici e cerca il limite,con questo posteriore lo trova prima.. io non me lo porterei in gara per esempio,ma per allenarmi tutti i giorni si.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.252
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A per mio L'Ardent al posteriore va bene per l'escursionismo e il divertimento tra i trail..
certo che se uno spinge parecchio la bici e cerca il limite,con questo posteriore lo trova prima.. io non me lo porterei in gara per esempio,ma per allenarmi tutti i giorni si.
Esatto, mi sembra che il limite arrivi troppo presto. Questo non per tirarmela o fare lo sborone , sia chiaro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Probike e Lordgun, ma non ci sono tutte e non sono tutte convenienti. Bisogna saper scegliere .... :smile::smile::smile:

beh, allora i soliti siti che guardo anch'io quando devo fare acquisti.
non le ho mai viste a prezzi piu' bassi delle altre.
Boh.....forse appena vedono il mio indirizzo IP aumentano il prezzo.....:mrgreen:

L'unico che ho notato che ha(o aveva) i prezzi piu' bassi, e' Pbikestore.
Ma ci ho dato un'occhiata di recente, e mancano un sacco di modelli rispetto a prima.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
beh, allora i soliti siti che guardo anch'io quando devo fare acquisti.
non le ho mai viste a prezzi piu' bassi delle altre.
Boh.....forse appena vedono il mio indirizzo IP aumentano il prezzo.....:mrgreen:

L'unico che ho notato che ha(o aveva) i prezzi piu' bassi, e' Pbikestore.
Ma ci ho dato un'occhiata di recente, e mancano un sacco di modelli rispetto a prima.


avete una lista dei negozi on-line che sono convenienti per la gomme? giusto così per non perdere ore di ricerche.

Un post riassuntivo sarebbe il top!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quasi trialistico.. o cmq scassato parecchio.
Interessante, dalle mie parti siamo stracolmi..a noi ci manca il contrario.
A parer mio Andrea,restando in Specy, tu saresti da enduro expert 29".
Quella è una divoratrive di scassati, salite tecniche e non sono il suo pane..perde un pò in "aereo" ma a te non interessa.
Un giorno che fai una rapina, pensa bene a quel modello.. a parer mio è una se non la migliore bici mai prodotta per scorazzare tra i monti,salite comprese e fare del cicloalpinismo in sicurezza.. Con il 29" io cado molto meno e ho un impronta bestiale (quella che tu cerchi con quelle gommazze sul 26").
Cmq il tipo ha l'occhio lungo,fa sempre delle belle linee su quelle pietre.

ps: si dice che specy cambi radicalmente il suo modello enduro dal 2017..
indiscrezioni dicono che fa letteralmente paura.. facci un pensierino.
io ho adocchiato la comp da 29. per ora è solo un desiderio.

per ora :fantasm:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Di sicuro, assolutamente... Io usavo una Ardent 2.4, ora una HD come la tua.. Tiene sicuramente di più, anche se io sinceramente sto facendo fatica a trovare il feeling che avevo con la Ardent, poiché per me "tiene troppo". Mi piacerebbe rimontarla e vedere un po' come va, ma ho due HD da consumare..
Capisco assolutamente comunque che in certi frangenti un attimo di tenuta in più a palati diversi possa fare piacere:celopiùg:
HD ottima gomma al posteriore.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.252
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ahò, mi avete fatto sbarazzare dell'HD per prendere l'Ardent e ora mi "dicete" che è meglio la prima? Mó vi chiedo i danni! [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Yes, apprezzabile poi perché la SG sta circa ad 1kg (per me va bene come peso) e non si taglia tanto quanto l'ardent, per la mia esperienza...
nella tenuta laterale nei passaggi da ruota verticale a ruota inclinata aveva un comportamento più omogeneo e sincero del mio attuale Michelin che nei transitori di cui sopra ha sempre un momento di perdita di aderenza.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
io ho adocchiato la comp da 29. per ora è solo un desiderio.

per ora :fantasm:

tienit la tua 26" ancora per un anno..
non far la monata di prenderti la 2016.. nel 2017 cambia tutto e si parla di svolte che lasceranno il segno.. oramai,resisti un anno e aspetta sto 2017.
Fidati..poi ti butterai sulla comp 2017..
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.781
188
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
tienit la tua 26" ancora per un anno..
non far la monata di prenderti la 2016.. nel 2017 cambia tutto e si parla di svolte che lasceranno il segno.. oramai,resisti un anno e aspetta sto 2017.
Fidati..poi ti butterai sulla comp 2017..

Tipo? ogni anno si parla di rivoluzione,dopo vedi un paio di misure diverse e delle gomme più ciccie...:omertà:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Ahò, mi avete fatto sbarazzare dell'HD per prendere l'Ardent e ora mi "dicete" che è meglio la prima? Mó vi chiedo i danni! [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Anche io, ero rimasto che una gomma che tiene poco al posteriore fosse meglio e invece sto facendo solo confusione :smile::smile:
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non so se off topico o no visto che si parla di gomme... ho appena installato il PROCORE e devo dire che dai primi giri, potendo girare con gomme parecchio sgonfie, ti cambia il modo di guidare... per ora ho gomme piuttosto pesanti, visto che senza procore con una bici da enduro è fondamentale che abbiano una buona spalla, ma appena le finisco sperimenterò qualche cosa di più leggero tipo magic mary trailstar anteriore e hans dampf 2.25 pacestar posteriore. Questo per eliminare quei 400 grammi in più.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.252
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche io, ero rimasto che una gomma che tiene poco al posteriore fosse meglio e invece sto facendo solo confusione [emoji2][emoji2]
l'importante è che tenga meno dell'anteriore, ma non troppo.

Ricordo quando ero alle prime armi, sulla mia vecchia Zesty 2011 misi un hr 2,35 lust dietro con una nevegal 2,35 dtc davanti. Ebbene non riuscivo a curvare, dietro era incollata in curva e mi andava in crisi prima davanti....

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
l'importante è che tenga meno dell'anteriore, ma non troppo.

Ricordo quando ero alle prime armi, sulla mia vecchia Zesty 2011 misi un hr 2,35 lust dietro con una nevegal 2,35 dtc davanti. Ebbene non riuscivo a curvare, dietro era incollata in curva e mi andava in crisi prima davanti....

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ahahah ci credo:specc:

Ma io ero ironico eh, avevo fatto una battuta, visto che solo due giorni fa si era parlato di gomme troppo tassellate al posteriore, derapate eccecc :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo