Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.185
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io la uso ormai da 2 anni e si chiama Ardent.
La tecnologia rinforced e decisamente un'altro livello di protezione paragonata alla exo e parla uno che di gomme ne taglia [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ne è testimone [emoji23]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La tecnologia rinforced e decisamente un'altro livello di protezione paragonata alla exo e parla uno che di gomme ne taglia [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ne è testimone [emoji23]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Anch'io taglio Exo. Rimane il fatto che il battistrada e' molto simile e poi l'Ardent ha più opzioni in termine di spalla , compound,altezza tasselli e sezione
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.226
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi sembra che i tasselli laterali siano molto più alti , cose che con l'ardent non mi dava feeling ( ammetto di aver provato solo il 2,25 e non il 2,4 )
Amici miei hanno provato sia il 2.25 che il 2.4 e mi assicurano che sono due mondi diversi.
Io ho provato il primo in versione lust e l'ho tolto per disperazione sulla 26, a breve metto il 2.4 exo sulla bici nuova, sono fiducioso.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.226
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La tecnologia rinforced e decisamente un'altro livello di protezione paragonata alla exo e parla uno che di gomme ne taglia [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ne è testimone [emoji23]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
Infatti parlavo di disegno, ovvio che mescole e carcasse saranno diverse.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.185
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Anch'io taglio Exo. Rimane il fatto che il battistrada e' molto simile e poi l'Ardent ha più opzioni in termine di spalla , compound,altezza tasselli e sezione
Io ora monto al posteriore la michelin wild grip rinforced gum-x da agosto ha un po' di segni d'usura ma un mesetto lo regge ancora, uso esclusivo nel weekend.
In settimana uno il muletto.
Ci sono segni di tagli ma nessuno a causato perdita di pressione, e ho già cambiato un wild rock'r 2 rinforced senza tagli portandolo alla frutta.
Hr2 dhr2 exo non hanno avuto la stessa fortuna.
Per il grip sono ottime forse durano un po meno delle maxxis 60a ma la durata non è tutto se le devi buttare perché tagliate.
Disegno potrebbe essere simile ma secondo me fa molto anche la mescola.
Ciao

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io ora monto al posteriore la michelin wild grip rinforced gum-x da agosto ha un po' di segni d'usura ma un mesetto lo regge ancora, uso esclusivo nel weekend.
In settimana uno il muletto.
Ci sono segni di tagli ma nessuno a causato perdita di pressione, e ho già cambiato un wild rock'r 2 rinforced senza tagli portandolo alla frutta.
Hr2 dhr2 exo non hanno avuto la stessa fortuna.
Per il grip sono ottime forse durano un po meno delle maxxis 60a ma la durata non è tutto se le devi buttare perché tagliate.
Disegno potrebbe essere simile ma secondo me fa molto anche la mescola.
Ciao

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
Io ,amando dietro le sezioni stette,mi trovo benissimo con l'Ardent 2,25 Maxxpro il cui unico limite e' la protezione Exo un po' troppo leggera.Capita durante la vita della gomma che la taglio mediamente un paio di volte ma non la butto mica la riparo e poi la latticizzo.Rimane il fatto della rottura di palle di mettere la camera per tornare a casa ma è poi un episodio raro.Chiudo dicendo che per chi preferisce sezioni più larghe la Michelin e' una buona alternativa.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
La tecnologia rinforced e decisamente un'altro livello di protezione paragonata alla exo e parla uno che di gomme ne taglia @AlfreDoss ne è testimone [emoji23]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Pesano anche 200 g in più rispetto alle equivalenti exo.

Il problema dell'exo è che protegge solo la spalla, ma le tagli sempre sul battistrada. Per quello ho dovuto mollare l'ardent e passare a dhf dietro, almeno c'è "più gomma" sul battistrada e i tagli non arrivano sempre fino in fondo.

Non so forse la nuova carcassa DD dovrebbe risolvere questo problema, peccato non la faranno da 26 mi sa.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Pesano anche 200 g in più rispetto alle equivalenti exo.

Il problema dell'exo è che protegge solo la spalla, ma le tagli sempre sul battistrada. Per quello ho dovuto mollare l'ardent e passare a dhf dietro, almeno c'è "più gomma" sul battistrada e i tagli non arrivano sempre fino in fondo.

Non so forse la nuova carcassa DD dovrebbe risolvere questo problema, peccato non la faranno da 26 mi sa.

il tomahawk si, in 2.3 x 26"
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
per un dhf davanti, buttereste su un "maxx grip"(60tpi) o un "3cmaxterra"?
e con canale interno da 26, stareste sul 2.3 o vi buttereste sul 2.5 wt..
quest'ultimo mi pare sia da cerchi dal 30 e passa in su, penso che mi farebbe una gomma troppo tonda.. penso cmq che un 2.3 + canale da 26, risulti giusto per praticare sia all mountain che park.. penso..
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Avete notato che le versioni "enduro" di tutte le case si attestano su un peso di circa 1kg?

La Ardent Exo invece sta sui 750gr....
Anche la vecchia MK stava sui 750gr ora invece in versione Apex è sui 950gr se non sbaglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo