Si era un pò strong ma spero che @
salukkio e @
andrea1966 abbiano capito che era ironica
L'ho scritta anche un poco strong perchè da stradista, xcista e garista so bene cosa vuol dire tenere 30km/h per svariati km e non è così scontato...tanto più farli con una bici da enduro gommata pesante
@
salukkio le HR2 son poco scorrevoli se confrontate alla "media delle gomme a disposizione", ciò non togli che si possono usare tranquillamente per tutto (io stesso le ho usate in AM) ma non per questo diventano scorrevoli.
@
andrea1966 vedo che hai fatto delle precisazioni ed ora ha più senso quanto dici, un conto è fare qualche scattino ogni tanto per allenarsi e perchè si dispone solamente di quella bici con quelle
ruote, un altro e ricercare prestazioni in salita in una bici progettata per rendere molto più in discesa...
Io stesso non sono un manico, giro con manici e nel tempo credo di aver capito un pò di cose e fatto progressi; neanche io voglio finire in ortopedia ma voglio tornare a casa intero dalla mia bimba.
Visto che poi mi hai dato pure la reputazione negativa (
come i bambini) mi permetto di continuare ancora un pò facendoti una battuta...
Vista la tua predilezione per scendere piano, tirare in pianura i 30km\h e salire a tuono...non è che hai sbagliato un pò bici\sezione ?
Vero che ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole ma esistono bici più adatte per quel contesto, si chiamano trail o anche xc...se devo andare a girare in pista non uso un suv ma prendo una sportiva, viceversa una sportiva non è la più indicata per girare offroad