_Flavio_
Biker infernalis
Capisco ed approvo in parte il tuo pensiero ma se mi permetti detta cosi' e' un po' troppo strong.Un po' piu' di tatto,dai.
Si era un pò strong ma spero che @salukkio e @andrea1966 abbiano capito che era ironica
L'ho scritta anche un poco strong perchè da stradista, xcista e garista so bene cosa vuol dire tenere 30km/h per svariati km e non è così scontato...tanto più farli con una bici da enduro gommata pesante
@salukkio le HR2 son poco scorrevoli se confrontate alla "media delle gomme a disposizione", ciò non togli che si possono usare tranquillamente per tutto (io stesso le ho usate in AM) ma non per questo diventano scorrevoli.
@andrea1966 vedo che hai fatto delle precisazioni ed ora ha più senso quanto dici, un conto è fare qualche scattino ogni tanto per allenarsi e perchè si dispone solamente di quella bici con quelle ruote, un altro e ricercare prestazioni in salita in una bici progettata per rendere molto più in discesa...
Io stesso non sono un manico, giro con manici e nel tempo credo di aver capito un pò di cose e fatto progressi; neanche io voglio finire in ortopedia ma voglio tornare a casa intero dalla mia bimba.
Visto che poi mi hai dato pure la reputazione negativa (come i bambini) mi permetto di continuare ancora un pò facendoti una battuta...
Vista la tua predilezione per scendere piano, tirare in pianura i 30km\h e salire a tuono...non è che hai sbagliato un pò bici\sezione ?
Vero che ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole ma esistono bici più adatte per quel contesto, si chiamano trail o anche xc...se devo andare a girare in pista non uso un suv ma prendo una sportiva, viceversa una sportiva non è la più indicata per girare offroad
Premetto che io non sono un fenomeno e quelle velocità non le raggiungo nemmeno con la full da xc ma posso garantirti che c'è gente che lo fa ma non mi sono messo a prendere il chilometraggio.
Adesso da poco scorrevoli sono diventate mediamente poco scorrevoli?
Su come vado in discesa, son problemi miei.
Di sicuro vado piano ma non do la colpa alla gomma o alla bici.q
io non sono assolutamente un fenomeno nè tantomeno un masochista, bensì un biker normalissimo. non conosco i tizi di cui parli.
ogni tanto mi piace diversificare gli allenamenti e pedalo in piano: mi è stato consigliato anche da gente che fa gare ad alto livello e di bici ne capisce più di me, ed ho scoperto che quei consigli sono davvero utili.
ci sono giorni in cui faccio agilità ed altri in cui vado di forza.
non vado in park, mai stato e non mi interessa.
anni fa per diversificare gli allenamenti usavo la bdc, poi per problemi alla schiena l' ho dovuta metter da parte ed infine vendere.
non avendo un set di gomme specifiche per i giri pianeggianti, devo pedalare sempre con le stesse gomme che sono quelle ben tassellate che uso per andar per sentieri: no problem, spingo lo stesso.
in discesa vado piano, e continuerò a farlo: in ortopedia ci sono già finito e alla mia età è meglio esser prudenti:quando torno a casa devo essere integro per tornare al lavoro il giorno successivo ... chi me lo fa fare di prendere rischi inutili?
penso di aver chiarito le tue perplessità.