Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Capisco ed approvo in parte il tuo pensiero ma se mi permetti detta cosi' e' un po' troppo strong.Un po' piu' di tatto,dai.:celopiùg:

Si era un pò strong ma spero che @salukkio e @andrea1966 abbiano capito che era ironica

L'ho scritta anche un poco strong perchè da stradista, xcista e garista so bene cosa vuol dire tenere 30km/h per svariati km e non è così scontato...tanto più farli con una bici da enduro gommata pesante :nunsacci:
@salukkio le HR2 son poco scorrevoli se confrontate alla "media delle gomme a disposizione", ciò non togli che si possono usare tranquillamente per tutto (io stesso le ho usate in AM) ma non per questo diventano scorrevoli.
@andrea1966 vedo che hai fatto delle precisazioni ed ora ha più senso quanto dici, un conto è fare qualche scattino ogni tanto per allenarsi e perchè si dispone solamente di quella bici con quelle ruote, un altro e ricercare prestazioni in salita in una bici progettata per rendere molto più in discesa...
Io stesso non sono un manico, giro con manici e nel tempo credo di aver capito un pò di cose e fatto progressi; neanche io voglio finire in ortopedia ma voglio tornare a casa intero dalla mia bimba.

Visto che poi mi hai dato pure la reputazione negativa (come i bambini:spetteguless:) mi permetto di continuare ancora un pò facendoti una battuta...
Vista la tua predilezione per scendere piano, tirare in pianura i 30km\h e salire a tuono...non è che hai sbagliato un pò bici\sezione ?
Vero che ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole ma esistono bici più adatte per quel contesto, si chiamano trail o anche xc...se devo andare a girare in pista non uso un suv ma prendo una sportiva, viceversa una sportiva non è la più indicata per girare offroad :spetteguless:

Premetto che io non sono un fenomeno e quelle velocità non le raggiungo nemmeno con la full da xc ma posso garantirti che c'è gente che lo fa ma non mi sono messo a prendere il chilometraggio.

Adesso da poco scorrevoli sono diventate mediamente poco scorrevoli?

Su come vado in discesa, son problemi miei.
Di sicuro vado piano ma non do la colpa alla gomma o alla bici.q

io non sono assolutamente un fenomeno nè tantomeno un masochista, bensì un biker normalissimo. non conosco i tizi di cui parli.

ogni tanto mi piace diversificare gli allenamenti e pedalo in piano: mi è stato consigliato anche da gente che fa gare ad alto livello e di bici ne capisce più di me, ed ho scoperto che quei consigli sono davvero utili.
ci sono giorni in cui faccio agilità ed altri in cui vado di forza.
non vado in park, mai stato e non mi interessa.
anni fa per diversificare gli allenamenti usavo la bdc, poi per problemi alla schiena l' ho dovuta metter da parte ed infine vendere.

non avendo un set di gomme specifiche per i giri pianeggianti, devo pedalare sempre con le stesse gomme che sono quelle ben tassellate che uso per andar per sentieri: no problem, spingo lo stesso.

in discesa vado piano, e continuerò a farlo: in ortopedia ci sono già finito e alla mia età è meglio esser prudenti:quando torno a casa devo essere integro per tornare al lavoro il giorno successivo ... chi me lo fa fare di prendere rischi inutili?

penso di aver chiarito le tue perplessità.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Ma ragazzi avete visto che grossa novita' per il 2016?DHF 2,50 DD 3C MAXXGRIP si ragazzi maxxgrip non piu' solo maxxterra.Vero che e' la versione per cerchi da 35 ma andranno bene anche per il 25 immagino.Cosa dite?

piu che per cerchi da 35 mi sembra una gomma da down hill, sul sito maxxis la danno per 1,4 kg!

27.5X2.50 63-584 60 WIRE 1,390 3C MAXX GRIP 65 Black

http://www.maxxis.com/catalog/tire-302-minion-dhf

vedo ora che c'è anche la versione per l'enduro:

http://www.maxxis.com/catalog/tire-468-121-minion-dhf

questa effettivamente potre essere interessante
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao, io l'ho montata domenica per la prima volta e ho fatto solo una uscita.
Sono uscito sabato con il Conti Trail King ma le nebbie e le foglie bagnate del venerdì hanno creato condizioni di umido e il Conti con la sua mescola era in crisi, ho deciso di cercare la gomma per l'inverno, ho cercato dai sivende in zona e tastando le mescole ho acquistato il Kenda.
Anteriori per adesso ho usato DHF 2,35 maxterra, Conti Trail King e il Kenda, la scorrevolezza su tratti pedalati vede il TK più scorrevole poi DHF e Kenda, umido tecnico (roccia e terreno umido ma non fango) la situazione si inverte.
Non ho misurato col calibro ma a vista guardando lo spazio dai foderi della forca il 2,40 Kenda è identico al 2,35 DHF.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Beh oggettiva proprio no, rispetto ad uno shorty super tacky sarà molto scorrevole, non trovi? Viceversa un Ardent sarà un macigno rispetto ad un semislick.
Dipende sempre dalla pietra di paragone.


inviato dal mio Moto G Super Tacky

ma scusami eh, di cosa stiamo parlando? congetture?
..una marca di gomme crea 15 tipi di gomma.
Dal più scorrevole, al meno.. l'Hr2 è classificato come poco scorrevole.
Di cosa stiamo parlando? (senza polemica)
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Nessuno sfancula nessuno ne tantomeno montare uno pneumatico progettato per l'anteriore sul posteriore (o viceversa) potra' pur non essere una genialata (da quello che scrivi mi sembra di capire che detieni indiscutibilmente tu il sacro nume de genio) non ALTERA propio nulla. Si chiama prova, desiderio di conoscere e sperimentare, oppure cazzeggio, vedi tu.

:up:


Ah, sono d'accordo perchè anch'io ho provato ad usare gome ant/post e mi è capitato di trovarmi bene. Ad esempio il DHR2 ST l'ho trovato un ottimo anteriore per discese lente/tecniche...

Ciao.
Marcello.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Parto dal presupposto che esiste il sacro ed intoccabile diritto di spendere i propri sudati quattrini come meglio si crede. Detto questo (e gia' basterebbe) ritengo, che al netto delle tue esternazioni che vedi in grassetto, dovresti provare (ogni tanto almeno) a scendere dal tuo piedistallo di certezze e provare sul campo delle soluzioni che ovviamente non hai provato.
Nessuno sfancula nessuno ne tantomeno montare uno pneumatico progettato per l'anteriore sul posteriore (o viceversa) potra' pur non essere una genialata (da quello che scrivi mi sembra di capire che detieni indiscutibilmente tu il sacro nume de genio) non ALTERA propio nulla. Si chiama prova, desiderio di conoscere e sperimentare, oppure cazzeggio, v



Evidentemente misconosci il concetto espresso nel primo capoverso dell'intervento precedente ....

Prendere una frase scherzosa e trasformarla in maniera terribile. Complimenti.
ho anche scritto "a mio modesto parere" ma forse non l'hai letto,
colpito dal fatto che siccome tu metti un "dhf" dietro (o re dell'olimpo)
,uno non possa "sfanculare" (detto in modo simpatico e da interpretare ovviamente simpaticamente)
la tua proposta.. senza cadere nel solito,stucchevole "permbenismo" da facciate,
che dietro nasconde solo odio immotivato.
Stai tranquillo, si dibatteva scherzosamente,non volevo provocare tutta quest' ira.
Rileggiti ciò che in precedenza ho scritto, e prova ad interpretarlo senza quel carico di malizia che ti porti dentro.
Stiam parlando di una gomma, mica della mamma per dio. Tranquillo.
Già in un post Rose mi hai riempito di meno,solo perchè ho detto che a mio parere la "granite chief" non è una gran bici.
Cosa poi ho fatto? sono corso sul tuo profilo a riempirti di meno come due adolescenti?
no, ho rispettato la tua opinione e il tuo modo infantile di prendertela per una considerazione o frase.
Non sono d'accordo con te, ma rispetterò sempre le tua opinine e il tuo diritto di esporla.
Questo è un forum, e in un forum si dibatte.
Vedi, da un lato c'è il dialogo (accondiscendente e a volte poco utile)
dall'altra il dibattito. A mio avviso, a volte, molto più utile per il fine comune,la conoscenza.
Mi dispiace che tu te ne sia risentito,non mi pare di aver risposto ad un tuo commento,
e per di più era un post mio precedente scherzoso.
Sono opinioni capisci? la mia non dev'essere per forza la tua e viceversa.
Trovo molto più stupido riempire queste pagine di battibecchi sterili,
della tua frase terrò le tue considerazioni,molto più utili del tuo risentimento.
L'enduro è maschio, non comportiamoci come ragazzine isteriche.
Grazie.

Ps: sotto c'è un tasto "+" o "-" , usalo come sai fare tu.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Tralasciando un attimo il fango dove o è poco o hai una gomma adatta se no resti fermo... La Ardent non va male sul l'umido e scivoloso, è sincera e avverte prima di scappare
Molto probabilmente tu parli delle nuove 2.25 dual. Quella che ho usato sinora io è una vecchia 2.25 lust 70a . La trovo una fantastica gomma e concordo con te. Ma presumo che ora tu concorderai con me riguardo a quanto ho detto sopra ....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.233
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Molto probabilmente tu parli delle nuove 2.25 dual. Quella che ho usato sinora io è una vecchia 2.25 lust 70a . La trovo una fantastica gomma e concordo con te. Ma presumo che ora tu concorderai con me riguardo a quanto ho detto sopra ....
In effetti le vecchie 2.25 lust 70a erano a dir poco scandalose sull'umido.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Prendere una frase scherzosa e trasformarla in maniera terribile. Complimenti.
ho anche scritto "a mio modesto parere" ma forse non l'hai letto,
colpito dal fatto che siccome tu metti un "dhf" dietro (o re dell'olimpo)
,uno non possa "sfanculare" (detto in modo simpatico e da interpretare ovviamente simpaticamente)
la tua proposta.. senza cadere nel solito,stucchevole "permbenismo" da facciate,
che dietro nasconde solo odio immotivato.
Stai tranquillo, si dibatteva scherzosamente,non volevo provocare tutta quest' ira.
Rileggiti ciò che in precedenza ho scritto, e prova ad interpretarlo senza quel carico di malizia che ti porti dentro.
Stiam parlando di una gomma, mica della mamma per dio. Tranquillo.
Già in un post Rose mi hai riempito di meno,solo perchè ho detto che a mio parere la "granite chief" non è una gran bici.
Cosa poi ho fatto? sono corso sul tuo profilo a riempirti di meno come due adolescenti?
no, ho rispettato la tua opinione e il tuo modo infantile di prendertela per una considerazione o frase.
Non sono d'accordo con te, ma rispetterò sempre le tua opinine e il tuo diritto di esporla.
Questo è un forum, e in un forum si dibatte.
Vedi, da un lato c'è il dialogo (accondiscendente e a volte poco utile)
dall'altra il dibattito. A mio avviso, a volte, molto più utile per il fine comune,la conoscenza.
Mi dispiace che tu te ne sia risentito,non mi pare di aver risposto ad un tuo commento,
e per di più era un post mio precedente scherzoso.
Sono opinioni capisci? la mia non dev'essere per forza la tua e viceversa.
Trovo molto più stupido riempire queste pagine di battibecchi sterili,
della tua frase terrò le tue considerazioni,molto più utili del tuo risentimento.
L'enduro è maschio, non comportiamoci come ragazzine isteriche.
Grazie.

Ps: sotto c'è un tasto "+" o "-" , usalo come sai fare tu.

I battibecchi sterili li provochi tu stesso ergendoti, e non e' la prima volta, da saputello e manico inarrivabile che si butta a bomba nei sentieri per camosci. Non mi ricordo dei meno che ti ho dato, ma siccome da quando scrivo su questo forum ne ho dati veramente molto pochi, evidentemente te li meritavi. Visto che parli di dibattito e di espressione delle proprie opinioni che . capita - a volte non collimano tra di loro, e' stato pensato di aggiungere i tasti del + e quello del -. Che ognuno usa a proprio sacrosanto giudizio. D'altra parte, mi pare di capire, che tali tasti compaiono anche nel tuo desktop, non solo nel mio. Quindi, puoi anche tu usarli quando e come ritieni piu' opportuno.
Per cio' che concerne le "ragazzine isteriche" te le rimando al mittente. Visto che non mi pare di conoscerti di persona, per favore, evita questi macismi fuori luogo ed inopportuni.
Passo e chiudo.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.233
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma scusami eh, di cosa stiamo parlando? congetture?
..una marca di gomme crea 15 tipi di gomma.
Dal più scorrevole, al meno.. l'Hr2 è classificato come poco scorrevole.
Di cosa stiamo parlando? (senza polemica)
Ebbastaaaa! Stiamo girando da pagine e pagine sulla stessa storia.
Ovvio, non è la più oggettivamente scorrevole, c'è molto di meglio, ma ciò non toglie che uno si possa trovare bene in base al proprio "scorrevolometro" [emoji2]

Ps. E fatti nà risata...


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Parto dal presupposto che esiste il sacro ed intoccabile diritto di spendere i propri sudati quattrini come meglio si crede. Detto questo (e gia' basterebbe) ritengo, che al netto delle tue esternazioni che vedi in grassetto, dovresti provare (ogni tanto almeno) a scendere dal tuo piedistallo di certezze e provare sul campo delle soluzioni che ovviamente non hai provato.
Nessuno sfancula nessuno ne tantomeno montare uno pneumatico progettato per l'anteriore sul posteriore (o viceversa) potra' pur non essere una genialata (da quello che scrivi mi sembra di capire che detieni indiscutibilmente tu il sacro nume de genio) non ALTERA propio nulla. Si chiama prova, desiderio di conoscere e sperimentare, oppure cazzeggio, vedi tu.



Evidentemente misconosci il concetto espresso nel primo capoverso dell'intervento precedente ....
Mi associo.
Nemmeno gli ingegneri che le hanno progettate (se poi lo sono) sanno cosa ci faremo con quelle gomme e come guidiamo. Ed i commenti sono soggettivi. Il problema nasce dal fatto che molti non associano di continuo tali informazioni e non tutti facciamo le stesse cose ...
Come ho già detto il DHF (stretto) per me è molto ok in pieno inverno (è un pezzo che stò qui, e quasi tutti sanno quello che faccio e come lo faccio con questa gomma) ...
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
cmq, non capisco questo alterare le gomme, modificandone la posizione..
tipo dhr davanti e dhf dietro..
Penso che in casa Maxxis abbiano avuto ingenieri e piloti vari che testano il tutto centinaia di volte prima di commercializzarlo..
poi arriva un privato, con le sue 6 gommine, le alterna e scopre quello che maxxis e i suoi collaudatori non sanno..
ok, magari un dhf va bene anche dietro e un dhr va bene anche davanti, ma a mio modesto parere ci sono gomme che girano meglio di queste improbabili trovate..
cioè dire:" mi sto allestendo la biga, cerchi da 1500 euro alla mano cosa monto?
(genialata?) ... quasi quasi ci monto un dhr davanti! ... evvai! e dietro? (altro pensiero geniale..) un dhf!! evvai!!" e fanc...o a tutti gli ingenieri e collaudatori che l'hanno inventate! " sehhh!!

Sui piloti, di Graves e Rude ti hanno già detto, aggiungici anche Sam Hill...

Tra l'altro evidentemente in maxxis ingenieri e commerciali non si parlano, visto che sul sito hanno scritto: directional, ramped knob design - front or rear

 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ebbastaaaa! Stiamo girando da pagine e pagine sulla stessa storia.
Ovvio, non è la più oggettivamente scorrevole, c'è molto di meglio, ma ciò non toglie che uno si possa trovare bene in base al proprio "scorrevolometro" [emoji2]

Ps. E fatti nà risata...


inviato dal mio Moto G Super Tacky

certo! ben venga:smile:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sui piloti, di Graves e Rude ti hanno già detto, aggiungici anche Sam Hill...

Tra l'altro evidentemente in maxxis ingenieri e commerciali non si parlano, visto che sul sito hanno scritto: directional, ramped knob design - front or rear


grande che me lo fai notare, non l'ho letto su che gomma?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
I battibecchi sterili li provochi tu stesso ergendoti, e non e' la prima volta, da saputello e manico inarrivabile che si butta a bomba nei sentieri per camosci. Non mi ricordo dei meno che ti ho dato, ma siccome da quando scrivo su questo forum ne ho dati veramente molto pochi, evidentemente te li meritavi. Visto che parli di dibattito e di espressione delle proprie opinioni che . capita - a volte non collimano tra di loro, e' stato pensato di aggiungere i tasti del + e quello del -. Che ognuno usa a proprio sacrosanto giudizio. D'altra parte, mi pare di capire, che tali tasti compaiono anche nel tuo desktop, non solo nel mio. Quindi, puoi anche tu usarli quando e come ritieni piu' opportuno.
Per cio' che concerne le "ragazzine isteriche" te le rimando al mittente. Visto che non mi pare di conoscerti di persona, per favore, evita questi macismi fuori luogo ed inopportuni.
Passo e chiudo.

Ti ho dato un "+", così ci diamo un bacino a facciamo pace.
Spero sia "opportuno".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo