Lascia perdere la classifica ..... le Maxxis bisogna provarle o fidarsi di chi le ha provate ... scorre 2.25, ma sul fango e sullo scivoloso meglio di no.L'ardent normale non è classificato scorrevole.. ha 2 su 4.. lo shorty ha uno per capirci..
Lascia perdere la classifica ..... le Maxxis bisogna provarle o fidarsi di chi le ha provate ... scorre 2.25, ma sul fango e sullo scivoloso meglio di no.L'ardent normale non è classificato scorrevole.. ha 2 su 4.. lo shorty ha uno per capirci..
Maxxis è un campione ben più vasto della tua famiglia dato che i produttori di gomme son poi pochi...
Cmq puoi estendere il campione campione a qualche altro produttore di gomme e fare la stessa considerazione ma il risultato non cambia
mi raccomando prendi un campione statisticamente accettabile se no finisci sempre a raccontarmi che tuo fratello è basso
Non l'ho mai usato il DHR2, ma il confronto col DHF lo vince solo sulla frenata. Casomai confrontalo coll'HR2, allora ci siamo (comunque da verificare).Che va molto meglio del DHF come anteriore perchè unisce la direzionalità della prima con un maggiore controllo in frenata...
Non fatevi limitare dalle sigle
[emoji2] [emoji2] [emoji2]E se lo vedi sotto la doccia, li la storia cambia ! [emoji2]
Diciamo che è un diversamente basso...: mio fratello é 188 cm ma nella mia famiglia siamo tutto sopra i 190 cm tranne mia mamma. Quindi mio fratello è oggettivamente basso ma se si confronta con l'italiano medio,non è comunque alto?
Sarà che abbiamo un concetto diverso di scorrevolezzz
cmq, non capisco questo alterare le gomme, modificandone la posizione..
tipo dhr davanti e dhf dietro..
Penso che in casa Maxxis abbiano avuto ingenieri e piloti vari che testano il tutto centinaia di volte prima di commercializzarlo..
poi arriva un privato, con le sue 6 gommine, le alterna e scopre quello che maxxis e i suoi collaudatori non sanno..
ok, magari un dhf va bene anche dietro e un dhr va bene anche davanti, ma a mio modesto parere ci sono gomme che girano meglio di queste improbabili trovate..
cioè dire:" mi sto allestendo la biga, cerchi da 1500 euro alla mano cosa monto?
(genialata?) ... quasi quasi ci monto un dhr davanti! ... evvai! e dietro? (altro pensiero geniale..) un dhf!! evvai!!" e fanc...o a tutti gli ingenieri e collaudatori che l'hanno inventate! " sehhh!!
ti do ragione, ma in parte. Ho provato un dhf mescola 60a dietro (ma solo perché davanti non mi trovavo bene come la mescola st, neanche d'estate), e ti devo dire che mi è piaciuto tanto, più scorrevole (e torna sempre lì...) del vecchio hr e della kenda nevegal 2.35 ust, e nulla da eccepire come comportamento.cmq, non capisco questo alterare le gomme, modificandone la posizione..
Penso che in casa Maxxis abbiano avuto ingenieri e piloti vari che testano il tutto centinaia di volte prima di commercializzarlo..
poi arriva un privato, con le sue 6 gommine, le alterna e scopre quello che maxxis e i suoi collaudatori non sanno..
ok, magari un dhf va bene anche dietro e un dhr va bene anche davanti, ma a mio modesto parere ci sono gomme che girano meglio di queste improbabili trovate..
cioè dire:" mi sto allestendo la biga, cerchi da 1500 euro alla mano cosa monto?
(genialata?) ... quasi quasi ci monto un dhr davanti! ... evvai! e dietro? (altro pensiero geniale..) un dhf!! evvai!!" e fanc...o a tutti gli ingenieri e collaudatori che l'hanno inventate! " sehhh!!
Dei tizi che credo si chiamano Jared e Richie (credo siano dei pro ) spesso usano setup come doppio Dhf e una volta ricordo pure un Ikon post e un Dhr ant...quindi onguno usa le gomme come gli pare,tanto mica deve girarci lo staff della Maxxis con le nostre bici
ti do ragione, ma in parte. Ho provato un dhf mescola 60a dietro (ma solo perché davanti non mi trovavo bene come la mescola st, neanche d'estate), e ti devo dire che mi è piaciuto tanto, più scorrevole (e torna sempre lì...) del vecchio hr e della kenda nevegal 2.35 ust, e nulla da eccepire come comportamento.
Questo per dire che (imho) nonostante sia una gomma prettamente da anteriore non è detto che funzioni male messa dietro.
Insomma, non c'è un bianco e un nero, ma solo tante sfumature, più o meno chiare a seconda di chi le vede.
C'è gente che mette l'Ardent 2.4 davanti, anzi sembra sia quello il suo utilizzo ideale, io non lo farei mai...
Riguardo al discorso di @salukkio, lui non intende che l'hr2 sia più scorrevole rispetto ad altre gomme che invece sulla carta lo sarebbero di più, ma che non sia tutto questo macigno da spingere come il disegno lascia presupporre.
Poi ovvio dipende dalla gamba, conosco gente che si troverebbe bene con una mm vert dietro e si farebbe 2000+ in scioltezza,ma non per questo si possa definire scorrevole, altri che non un rock razor patirebbero le pene dell'inferno...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Il punto era non definire un HR2 "scorrevole".. questa è una cosa oggettiva.
Poi se uno è un rimorchiatore e tira bene la vert in salita, quelli sono affari suoi.
cmq, non capisco questo alterare le gomme, modificandone la posizione..
Non l'ho mai usato il DHR2, ma il confronto col DHF lo vince solo sulla frenata. Casomai confrontalo coll'HR2, allora ci siamo (comunque da verificare).
Cioè, il DHR2 eguaglia il DHF in direzionalità? Se è così, è un capolavoro!! Con quella disposizione di tasselli credevo sacrificasse direzionalità per migliorare trazione/frenata.Ma infatti il resto è alla pari con il DHF..quindi non vedo perchè no :D
ok, grazie per l' infoI fianchi quindi i più esposti ai tagli sono 2 ply così si può scendere anche con la pressione. La parte del battistrada e' invece single ply.
... io quando li faccio li mantengo per tratti di circa 8-10km, dipende da come mi sento. 36 anteriore e 12 posteriore su sterrati compatti o asfalto e quando non ne posso più mi alzo sui pedali finchè le gambe non scoppiano: è un bel modo per diversificare i soliti allenamenti. e ti garantisco che su una bici da 15 kg con gomme tassellate è un bello sforzo.beh aspetta a farli si fanno, anzi magari fai anche molto di più ma bisogna poi tenerli e vedere come arrivi poi alla fine
ho fatto (e ogni tanto faccio ancora ora) parecchio xc ed alcune gare e non è così scontato tenere quelle velocità su bici rigide di 10kg scarsi
per me l' hr2 era scorrevole e basta. se uscivo solo su asfalto lo mettevo a circa 2,5-2,7 bar, ma lo trovavo abbstanza scorrevole anche su sentieri vari.Sono d'accordo che ci sono gomme più scorrevoli dell hr2, ma definirlo poco scorrevole mi sembra riduttivo.
come scritto sopra, lo trovo scorrevole pure io ma parlo del 2,4 60a.cmq penso che tu sia l'unico che ho sentito dire che Hr2 è scorrevole..
forse parlavi del "dual" da 2.3, ma credo che neanche quello sia tanto scorrevole..
può darsi che mi sbagli o che tu abbia due gambe incredibili..
Mi sa che e' proprio cosi' ma non ci sono problemi.Probabilmente abbiamo un metro di paragone diverso.Con la bella stagione cosa monti dietro?E con la brutta?Sarà che abbiamo un concetto diverso di scorrevolezzz
Mi sa che e' proprio cosi' ma non ci sono problemi.Probabilmente abbiamo un metro di paragone diverso.Con la bella stagione cosa monti dietro?E con la brutta?
Lascia perdere la classifica ..... le Maxxis bisogna provarle o fidarsi di chi le ha provate ... scorre 2.25, ma sul fango e sullo scivoloso meglio di no.
Cioè, il DHR2 eguaglia il DHF in direzionalità? Se è così, è un capolavoro!! Con quella disposizione di tasselli credevo sacrificasse direzionalità per migliorare trazione/frenata.