Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Lascia stare è meglio... Mezzo forum ha cercato di fargli capire che son gomme mediamente poco scorrevoli dando anche esempi e spiegazioni ma niente...

Io ci rinuncio anzi quasi quasi inizio anch'io a dire che son scorrevoli 😁

Scherzi a parte sarei proprio curioso di vedere questi fenomeni lanciati per 8-10 km ai 30km/h con HR2 o simili.
Secondo me sono dei nuovi Fontana o Lupato...o magari solo masochisti a voler fare con una enduro quello che riesce meglio con una xc...

Non capisco...si prendono una enduro, ci ficcano delle gommazze e poi in discesa vanno piano a loro dire ed in salitano provano il tempone... Ma non è che hanno sbagliato bici ? E per andare in park cosa usano? Front in carbonio invece ? 😉
Capisco ed approvo in parte il tuo pensiero ma se mi permetti detta cosi' e' un po' troppo strong.Un po' piu' di tatto,dai.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Lascia stare è meglio... Mezzo forum ha cercato di fargli capire che son gomme mediamente poco scorrevoli dando anche esempi e spiegazioni ma niente...

Io ci rinuncio anzi quasi quasi inizio anch'io a dire che son scorrevoli ��

Scherzi a parte sarei proprio curioso di vedere questi fenomeni lanciati per 8-10 km ai 30km/h con HR2 o simili.
Secondo me sono dei nuovi Fontana o Lupato...o magari solo masochisti a voler fare con una enduro quello che riesce meglio con una xc...

Non capisco...si prendono una enduro, ci ficcano delle gommazze e poi in discesa vanno piano a loro dire ed in salitano provano il tempone... Ma non è che hanno sbagliato bici ? E per andare in park cosa usano? Front in carbonio invece ? ��

Premetto che io non sono un fenomeno e quelle velocità non le raggiungo nemmeno con la full da xc ma posso garantirti che c'è gente che lo fa ma non mi sono messo a prendere il chilometraggio.

Adesso da poco scorrevoli sono diventate mediamente poco scorrevoli?

Su come vado in discesa, son problemi miei.
Di sicuro vado piano ma non do la colpa alla gomma o alla bici.q
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Scherzi a parte sarei proprio curioso di vedere questi fenomeni lanciati per 8-10 km ai 30km/h con HR2 o simili.
Secondo me sono dei nuovi Fontana o Lupato...o magari solo masochisti a voler fare con una enduro quello che riesce meglio con una xc...

Non capisco...si prendono una enduro, ci ficcano delle gommazze e poi in discesa vanno piano a loro dire ed in salitano provano il tempone... Ma non è che hanno sbagliato bici ? E per andare in park cosa usano? Front in carbonio invece ? 😉
io non sono assolutamente un fenomeno nè tantomeno un masochista, bensì un biker normalissimo. non conosco i tizi di cui parli.

ogni tanto mi piace diversificare gli allenamenti e pedalo in piano: mi è stato consigliato anche da gente che fa gare ad alto livello e di bici ne capisce più di me, ed ho scoperto che quei consigli sono davvero utili.
ci sono giorni in cui faccio agilità ed altri in cui vado di forza.
non vado in park, mai stato e non mi interessa.
anni fa per diversificare gli allenamenti usavo la bdc, poi per problemi alla schiena l' ho dovuta metter da parte ed infine vendere.

non avendo un set di gomme specifiche per i giri pianeggianti, devo pedalare sempre con le stesse gomme che sono quelle ben tassellate che uso per andar per sentieri: no problem, spingo lo stesso.

in discesa vado piano, e continuerò a farlo: in ortopedia ci sono già finito e alla mia età è meglio esser prudenti:quando torno a casa devo essere integro per tornare al lavoro il giorno successivo ... chi me lo fa fare di prendere rischi inutili?

penso di aver chiarito le tue perplessità.
 
  • Mi piace
Reactions: ADMARC2 and Impa65

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il primo si ma da quando non c'è piu 2ply non lo considero più (solo 26").

Il secondo mai.
Senza avere la presunzione di insegnare nulla prova la prossima stagione estiva a montare una delle due gomme e provarla per un po'.Siccome abitiamo vicino se non ti troverai bene te la comprero' io.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma ragazzi avete visto che grossa novita' per il 2016?DHF 2,50 DD 3C MAXXGRIP si ragazzi maxxgrip non piu' solo maxxterra.Vero che e' la versione per cerchi da 35 ma andranno bene anche per il 25 immagino.Cosa dite?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Senza avere la presunzione di insegnare nulla prova la prossima stagione estiva a montare una delle due gomme e provarla per un po'.Siccome abitiamo vicino se non ti troverai bene te la comprero' io.

Tranquillo, non penso che tu sia presuntuoso.
L'Ardent mi piace e probabilmente lo proverò.

Visto che abitiamo vicino, possiamo anche pedalare insieme.
Ps: stai alla larga da certi tizi tipo [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] :smile:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Tranquillo, non penso che tu sia presuntuoso.
L'Ardent mi piace e probabilmente lo proverò.

Visto che abitiamo vicino, possiamo anche pedalare insieme.
Ps: stai alla larga da certi tizi tipo [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] :smile:
E' un'ottima idea direi così ci confrontiamo sul campo. Purtroppo [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ,come probabilmente sai ,mi ha già inguaiato per sabato......saliamo al rifugio Azzoni in cima al Resegone!!!!!!In bocca al lupo per il lieto evento. Scusate l'OT
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ma ragazzi avete visto che grossa novita' per il 2016?DHF 2,50 DD 3C MAXXGRIP si ragazzi maxxgrip non piu' solo maxxterra.Vero che e' la versione per cerchi da 35 ma andranno bene anche per il 25 immagino.Cosa dite?

è quello che stavo cercando di capire anch'io ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.602
10.245
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
è quello che stavo cercando di capire anch'io ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Prova a mettere una gomma da 2.4 sui
Su un cerchio con canale da 17 e vedi che forma assume la gomma, più o meno saremo lì. Penso diventi troppo tondeggiante, al contrario di quando metti una gomma "normale" su cerchi molto larghi, dove diventa squadrata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.602
10.245
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E' un'ottima idea direi così ci confrontiamo sul campo. Purtroppo [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ,come probabilmente sai ,mi ha già inguaiato per sabato......saliamo al rifugio Azzoni in cima al Resegone!!!!!!In bocca al lupo per il lieto evento. Scusate l'OT
Vi state coalizzando contro di me? [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.780
188
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Prova a mettere una gomma da 2.4 sui
Su un cerchio con canale da 17 e vedi che forma assume la gomma, più o meno saremo lì. Penso diventi troppo tondeggiante, al contrario di quando metti una gomma "normale" su cerchi molto larghi, dove diventa squadrata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Bisogna vedere quanto effettivamente sono larghe ste gomme,con le misurazioni Maxxis non mi stupirei se queste gomme ''Wide'' fossero larghe quanto un Hans Dampf o poco più ;-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bisogna vedere quanto effettivamente sono larghe ste gomme,con le misurazioni Maxxis non mi stupirei se queste gomme ''Wide'' fossero larghe quanto un Hans Dampf o poco più ;-)

Fino a qualche anno fa Maxxis era un po avara con la misura reale della gomma: ricordo high roller da 26 da 2.5 , largo come uno schwalbe da 2.25.
Negli ultimi due anni invece, le misure rispettano la realtà.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.602
10.245
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bisogna vedere quanto effettivamente sono larghe ste gomme,con le misurazioni Maxxis non mi stupirei se queste gomme ''Wide'' fossero larghe quanto un Hans Dampf o poco più ;-)
Anche questo è vero, ma non è la larghezza in sé, sarà sempre un 2.5 (col beneficio del dubbio in casa maxxis...) ma il profilo che la gomma assume, ottimizzato per calzare su cerchi più larghi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
cmq, non capisco questo alterare le gomme, modificandone la posizione..
tipo dhr davanti e dhf dietro..
Penso che in casa Maxxis abbiano avuto ingenieri e piloti vari che testano il tutto centinaia di volte prima di commercializzarlo..
poi arriva un privato, con le sue 6 gommine, le alterna e scopre quello che maxxis e i suoi collaudatori non sanno..
ok, magari un dhf va bene anche dietro e un dhr va bene anche davanti, ma a mio modesto parere ci sono gomme che girano meglio di queste improbabili trovate..
cioè dire:" mi sto allestendo la biga, cerchi da 1500 euro alla mano cosa monto?
(genialata?) ... quasi quasi ci monto un dhr davanti! ... evvai! e dietro? (altro pensiero geniale..) un dhf!! evvai!!" e fanc...o a tutti gli ingenieri e collaudatori che l'hanno inventate! " sehhh!!

Parto dal presupposto che esiste il sacro ed intoccabile diritto di spendere i propri sudati quattrini come meglio si crede. Detto questo (e gia' basterebbe) ritengo, che al netto delle tue esternazioni che vedi in grassetto, dovresti provare (ogni tanto almeno) a scendere dal tuo piedistallo di certezze e provare sul campo delle soluzioni che ovviamente non hai provato.
Nessuno sfancula nessuno ne tantomeno montare uno pneumatico progettato per l'anteriore sul posteriore (o viceversa) potra' pur non essere una genialata (da quello che scrivi mi sembra di capire che detieni indiscutibilmente tu il sacro nume de genio) non ALTERA propio nulla. Si chiama prova, desiderio di conoscere e sperimentare, oppure cazzeggio, vedi tu.

bah, i pro hanno le gomme gratis..e sono pro.
da privato, è un altra cosa.. almeno per me.

Evidentemente misconosci il concetto espresso nel primo capoverso dell'intervento precedente ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo