Scherzi a parte sarei proprio curioso di vedere questi fenomeni lanciati per 8-10 km ai 30km/h con HR2 o simili.
Secondo me sono dei nuovi Fontana o Lupato...o magari solo masochisti a voler fare con una enduro quello che riesce meglio con una xc...
Non capisco...si prendono una enduro, ci ficcano delle gommazze e poi in discesa vanno piano a loro dire ed in salitano provano il tempone... Ma non è che hanno sbagliato bici ? E per andare in park cosa usano? Front in carbonio invece ? 😉
io non sono assolutamente un fenomeno nè tantomeno un masochista, bensì un biker normalissimo. non conosco i tizi di cui parli.
ogni tanto mi piace diversificare gli allenamenti e pedalo in piano: mi è stato consigliato anche da gente che fa gare ad alto livello e di bici ne capisce più di me, ed ho scoperto che quei consigli sono davvero utili.
ci sono giorni in cui faccio agilità ed altri in cui vado di forza.
non vado in park, mai stato e non mi interessa.
anni fa per diversificare gli allenamenti usavo la bdc, poi per problemi alla schiena l' ho dovuta metter da parte ed infine vendere.
non avendo un set di gomme specifiche per i giri pianeggianti, devo pedalare sempre con le stesse gomme che sono quelle ben tassellate che uso per andar per sentieri: no problem, spingo lo stesso.
in discesa vado piano, e continuerò a farlo: in ortopedia ci sono già finito e alla mia età è meglio esser prudenti:quando torno a casa devo essere integro per tornare al lavoro il giorno successivo ... chi me lo fa fare di prendere rischi inutili?
penso di aver chiarito le tue perplessità.