Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
il posteriore della terza secondo me soffre nel fango e si impacca...meglio HR2 a sto punto

Io ho il setup polivalente (HR2+Ardent) per i giri AM e qualcosa di simile all'intermedio per i giri in park (DHF+ HR2 o HR2+HR2)

certo che ad aver altre coppie di ruote potrei anche farmi più setup da AM ma direi che 2 bastano[/QUOTE]

Concordo, ma non volevo imballarla troppo..
forse si,sarebbe meglio un hr2, magari in dual..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
L'ardent normale è classificato scorrevole, l'ardent race secondo me hanno tenuto una classificazione errata perché è una gomma da XC, quindi nel suo ambito di utilizzo è considerata gripposa... (credo)

L'ardent normale non è classificato scorrevole.. ha 2 su 4.. lo shorty ha uno per capirci..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Cmq mi sa tanto che sulla Spartan (cerchi industry9 torch enduro con canale da 26),
per un uso a 360° (all mountain,park,estate-inverno) questa sia la scelta migliore..

Anteriore: High roller2 3CMAXTERRA/EXO/TR in 2.40
Posteriore: Ardent dual EXO/TR in 2.40

Tutti due etrto 61 così anche il volume non dovrebbe essere tanto male.
Prediligo posteriori non molto agressivi,penso che l'ardent in 2.40 sia più che sufficente anche in park.. per i nuovi disegni(minion slick,agressor,Crossmark2,tomahawk) aspetto che qualcuno li provi per bene.
Sarei propenso anche alla coppia di minion, ma si dice che l'anteriore non eccelga in frenata, e il posteriore lo trovo un pò troppo sostenuto per la mia guida..anche se quei bei tacchetti esterni di entrambi,in park regalerebbero pieghe allucinanti..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Si hai ragione, avevo visto male. Credo che dipenda dalla classificazione per gomma XC, altrimenti non si spiega...

Aspetta, non hai mai visto gomme da Xc allora... forse qua si sottostima tutto...
Le gomme da Xc sono più scorrevoli e leggere

L'Ardent è una gomma da AM\Trail discretamente scorrevole e soprattutto polivalente


Ecco il DHR2 all'anteriore non ce lo vedrei male...

...che è una gomma nata come posteriore DHR sta per REAR e che solo pochi piace come anteriore...



Sarà che abbiamo un concetto diverso di scorrevolezzz

Probabilmente ne hai te uno tutto tuo perchè considerare scorrevole una gomma, che premetto che adoro e uso, che è tassellata quasi quanto una gomma da Mx e che la stessa Maxxis da come poco scorrevole... :nunsacci:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Cmq mi sa tanto che sulla Spartan (cerchi industry9 torch enduro con canale da 26),
per un uso a 360° (all mountain,park,estate-inverno) questa sia la scelta migliore..

Anteriore: High roller2 3CMAXTERRA/EXO/TR in 2.40
Posteriore: Ardent dual EXO/TR in 2.40

Tutti due etrto 61 così anche il volume non dovrebbe essere tanto male.
Prediligo posteriori non molto agressivi,penso che l'ardent in 2.40 sia più che sufficente anche in park.. per i nuovi disegni(minion slick,agressor,Crossmark2,tomahawk) aspetto che qualcuno li provi per bene.
Sarei propenso anche alla coppia di minion, ma si dice che l'anteriore non eccelga in frenata, e il posteriore lo trovo un pò troppo sostenuto per la mia guida..anche se quei bei tacchetti esterni di entrambi,in park regalerebbero pieghe allucinanti..


Setup ottimo o-o

Il mio stesso con la sola differenza che il mio Ardent è da 2.25 ma prossimamente voglio provare anche io il 2.4

In Park credo che sia un pò troppo tirato l'Ardent, lo si spinge un pò troppo oltre al limite ma se è occasionale si può tenere
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Probabilmente ne hai te uno tutto tuo perchè considerare scorrevole una gomma, che premetto che adoro e uso, che è tassellata quasi quanto una gomma da Mx e che la stessa Maxxis da come poco scorrevole... :nunsacci:

Sono d'accordo che ci sono gomme più scorrevoli dell hr2, ma definirlo poco scorrevole mi sembra riduttivo.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Sono d'accordo che ci sono gomme più scorrevoli dell hr2, ma definirlo poco scorrevole mi sembra riduttivo.

Non direi... :nunsacci:

Facciamo così, applichiamo una logica diversa... quante gomme ancor meno scorrevoli in casa Maxxis ci sono ?

...ti rispondo io, poche e sono quasi tutte date come anteriori

...quante gomme più scorrevoli ci sono ? tante

...Allora possiamo dire oggettivamente che la HR2 è più orientata verso il poco scorrevole
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non direi... :nunsacci:

Facciamo così, applichiamo una logica diversa... quante gomme ancor meno scorrevoli in casa Maxxis ci sono ?

...ti rispondo io, poche e sono quasi tutte date come anteriori

...quante gomme più scorrevoli ci sono ? tante

...Allora possiamo dire oggettivamente che la HR2 è più orientata verso il poco scorrevole
Elementare , Watson...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Setup ottimo o-o

Il mio stesso con la sola differenza che il mio Ardent è da 2.25 ma prossimamente voglio provare anche io il 2.4

In Park credo che sia un pò troppo tirato l'Ardent, lo si spinge un pò troppo oltre al limite ma se è occasionale si può tenere
Ce l'ho pronta da montare finito l''hd che ho ora dietro, e che sembra un colabrodo.
È possibile che il lattice non riesca a tappare i micro fori sulla superficie? Mai successo con altre gomme...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non direi... :nunsacci:

Facciamo così, applichiamo una logica diversa... quante gomme ancor meno scorrevoli in casa Maxxis ci sono ?

...ti rispondo io, poche e sono quasi tutte date come anteriori

...quante gomme più scorrevoli ci sono ? tante

...Allora possiamo dire oggettivamente che la HR2 è più orientata verso il poco scorrevole
: mio fratello é 188 cm ma nella mia famiglia siamo tutto sopra i 190 cm tranne mia mamma. Quindi mio fratello è oggettivamente basso ma se si confronta con l'italiano medio,non è comunque alto?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
: mio fratello é 188 cm ma nella mia famiglia siamo tutto sopra i 190 cm tranne mia mamma. Quindi mio fratello è oggettivamente basso ma se si confronta con l'italiano medio,non è comunque alto?


Maxxis è un campione ben più vasto della tua famiglia dato che i produttori di gomme son poi pochi...

Cmq puoi estendere il campione campione a qualche altro produttore di gomme e fare la stessa considerazione ma il risultato non cambia

mi raccomando prendi un campione statisticamente accettabile se no finisci sempre a raccontarmi che tuo fratello è basso :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo