Teo 81
"Per me si va tra la perduta gente"
- 16/9/13
- 3.080
- 1.295
- 0
- Bike
- Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mi son sempre trovato male con 2 gomme rapposissime.
Se hai tecnica basta un Ardent dietro e sali ovunque..
col 29" front e il crossmark finito salgo sul bagnato fino a cappottarmi.
Certo richiede maggior trazione di manubrio e braccia, un ottima sensibilità nel distribuire peso e trazione ma è fattibile.
Poi in enduro non è che vado ad affrontare paraboliche stile "des alpes" che mi serve un posteriore granitico alle massime inclinazioni..
men che meno in staccata dato che il posteriore è in aria..
La biga deve scorrere meglio e dietro deve scivolare il giusto ma cmq deve "partire a danzare", non essere inchiodata.
Se pompavo anche il posteriore mi scomponeva l'assetto,
appena andavo sul freno posteriore mettevo in crisi l'anteriore, l'aiutavo a "chiudere"
e di solito freno veramente poco, giusto per cacciarla dentro e a cannone.
Preferisco per il divertimento, per la scorrevolezza e per il mio stile di guida fare qualche traverso in più ma sentire un assetto corretto.. non un panzer Tigre.
Poi sono gusti, magari i miei 100 kg mi garantiscono maggior appoggio ma credo che con una guida fluida, cacciata e giusta il posteriore serva meno spinto dell'anteriore..
Poi sono gusti e stili di guida..
Ma quando vedevo la Transition di Bruno (campione Italiana enduro 2013 se non abaglio, Nevegal davanti e quello "small block 8" dietro, provavo tanta, tanta stima..
Secondo me un vero manico, non ha bisogno di caricare così un posteriore.
A mio modesto parere.
Se hai tecnica basta un Ardent dietro e sali ovunque..
col 29" front e il crossmark finito salgo sul bagnato fino a cappottarmi.
Certo richiede maggior trazione di manubrio e braccia, un ottima sensibilità nel distribuire peso e trazione ma è fattibile.
Poi in enduro non è che vado ad affrontare paraboliche stile "des alpes" che mi serve un posteriore granitico alle massime inclinazioni..
men che meno in staccata dato che il posteriore è in aria..
La biga deve scorrere meglio e dietro deve scivolare il giusto ma cmq deve "partire a danzare", non essere inchiodata.
Se pompavo anche il posteriore mi scomponeva l'assetto,
appena andavo sul freno posteriore mettevo in crisi l'anteriore, l'aiutavo a "chiudere"
e di solito freno veramente poco, giusto per cacciarla dentro e a cannone.
Preferisco per il divertimento, per la scorrevolezza e per il mio stile di guida fare qualche traverso in più ma sentire un assetto corretto.. non un panzer Tigre.
Poi sono gusti, magari i miei 100 kg mi garantiscono maggior appoggio ma credo che con una guida fluida, cacciata e giusta il posteriore serva meno spinto dell'anteriore..
Poi sono gusti e stili di guida..
Ma quando vedevo la Transition di Bruno (campione Italiana enduro 2013 se non abaglio, Nevegal davanti e quello "small block 8" dietro, provavo tanta, tanta stima..
Secondo me un vero manico, non ha bisogno di caricare così un posteriore.
A mio modesto parere.