In verità, che io sappia, la dual è la mescola dura che si predilige al post...per l'ant 3c maxxterra o maxxgrip se la si trova (stando sulle mescole molteplici. Sennò il sempreverde supertacky e passa la paura) sono quelle che ho sempre sentito usare...la dual credo sia sul livello della pacestar...ma magari sbaglio
In verità, che io sappia, la dual è la mescola dura che si predilige al post...per l'ant 3c maxxterra o maxxgrip se la si trova (stando sulle mescole molteplici. Sennò il sempreverde supertacky e passa la paura) sono quelle che ho sempre sentito usare...la dual credo sia sul livello della pacestar...ma magari sbaglio
La dual è 62/60. La Trail è più morbida.In verità, che io sappia, la dual è la mescola dura che si predilige al post...per l'ant 3c maxxterra o maxxgrip se la si trova (stando sulle mescole molteplici. Sennò il sempreverde supertacky e passa la paura) sono quelle che ho sempre sentito usare...la dual credo sia sul livello della pacestar...ma magari sbaglio
Non ho criticato la tua personale esperienza. Semplicemente ho risposto, quando hai detto che trailstar e dual sono comparabili, dicendo che non mi sembra lo siano come [MENTION=41438]ataro[/MENTION] conferma.Si ok ma io il paragone l'ho fatto con la trailstar che a me sembra molto simile.
Comunque sia ho parlato di "mia" esperienza, non pretendo di avere la "scienza infusa" né di imporre regole universali.
Se serve a qualcuno bene altrimenti è lo stesso, mica le vendo le gomme e i crucchi mi stanno pure sugli zebedei...[emoji2]
io sono tentato per la mia front da Enduro da 27,5" dalla coppia Charge XL - Quest XL, entrambe da 2,40.
in realtà la Charge XL l'ho già comprata e mi deve arrivare, sono indeciso sulla Quest XL per il post., ho paura sia troppo morbida.
alcuni dati della Quest XL :
Mescola : Dual Compound (50a Maxic X-Mix/40a)
Carcassa :2 x 66 tpi (Dual Ply)
ETRTO: 62-584
940 g
se qualcuno l'ha provata batta un colpo (ma anche chi no, giusto per un semplice parere) o-o
Magari a "qualcuno" può servire sapere che la Dual e la Maxxpro si paragonano alla Pacestar ,la 3c maxxterra alla trail e la 3c maxxgrip e ST alla vertstar.Il paragone che hai fatto e' improponibile. Prova una Mm trail ed una Dhf St poi vedrai come è imbarazzante il paragone.😜Si ok ma io il paragone l'ho fatto con la trailstar che a me sembra molto simile.
Comunque sia ho parlato di "mia" esperienza, non pretendo di avere la "scienza infusa" né di imporre regole universali.
Se serve a qualcuno bene altrimenti è lo stesso, mica le vendo le gomme e i crucchi mi stanno pure sugli zebedei...
Magari a "qualcuno" può servire sapere che la Dual e la Maxxpro si paragonano alla Pacestar ,la 3c maxxterra alla trail e la 3c maxxgrip e ST alla vertstar.Il paragone che hai fatto e' improponibile. Prova una Mm trail ed una Dhf St poi vedrai come è imbarazzante il paragone.😜
penso approssimativamente si equivalgano.Leggendo in giro ho trovato poco ma su un forum straniero ho letto che la Trailstar è un 60a da qui mi sono permesso il paragone.
Visto che tu ne sai potresti dirmi quanto è tenera la trail per cortesia?
Grazie
penso approssimativamente si equivalgano.
Leggendo in giro ho trovato poco ma su un forum straniero ho letto che la Trailstar è un 60a da qui mi sono permesso il paragone.
Visto che tu ne sai potresti dirmi quanto è tenera la trail per cortesia?
Grazie
ma io ho scritto approssimativamenteHei, mi sono appena preso un cazzietone per aver detto la stessa cosa, ne vuoi uno anche tu?
vero. molti cercano gomme posteriori principalmente scorrevoli. io no : amo le salite e la gomma posteriore la voglio solida e robusta. sono passato da un hd ad un Michelin w r r a e ne sono contento. breve parentesi deludente con un rock razor.Visto che ho sempre più gomme front che rear ho messo su la seguente accoppiata: magic mary trailstar davanti e minion dhf 3c dietro.
E la seconda gomma "morbida" che monto dietro, prima della minion una hans dampf 2.35 trailstar, e la scelta - a parte le naturali considerazioni di carattere economico sul consumo più veloce - non mi dispiace affatto: il poco che si paga in salita (peraltro soprattutto sull'asfalto) è ben ricompensato da una grande sicurezza al posteriore.
Ho spesso l'impressione che molti - me compreso - si concentrino un po' troppo sulla ruota anteriore, e che quella dietro sembra debba solamente scorrere e seguire...
salut
Anch'io ho fatto la tua scelta, dietro ho messo la Dhf 3c 2,5 (ruote da 29) e devo dire che sono molto soddisfatto sia come scorrimento (pensavo molto peggio) che come frenata (non tende a bloccare).Visto che ho sempre più gomme front che rear ho messo su la seguente accoppiata: magic mary trailstar davanti e minion dhf 3c dietro.
E la seconda gomma "morbida" che monto dietro, prima della minion una hans dampf 2.35 trailstar, e la scelta - a parte le naturali considerazioni di carattere economico sul consumo più veloce - non mi dispiace affatto: il poco che si paga in salita (peraltro soprattutto sull'asfalto) è ben ricompensato da una grande sicurezza al posteriore.
Ho spesso l'impressione che molti - me compreso - si concentrino un po' troppo sulla ruota anteriore, e che quella dietro sembra debba solamente scorrere e seguire...
salut
che cosa altro hai provato al posteriore con ruota 29 " ?Anch'io ho fatto la tua scelta, dietro ho messo la Dhf 3c 2,5 (ruote da 29) e devo dire che sono molto soddisfatto sia come scorrimento (pensavo molto peggio) che come frenata (non tende a bloccare).
Forse mi aspettavo più trazione in salita, ma alla fine meglio così, scorre di più.[emoji16]
Nell'ordine: Purgatory, Nobby Nik, slaughter, Butcher e minion dhf (entrambi riciclati dall'anteriore)che cosa altro hai provato al posteriore con ruota 29 " ?
Nell'ordine: Purgatory, Nobby Nik, slaughter, Butcher e minion dhf (entrambi riciclati dall'anteriore)