Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
per chi ha usato Trailstar e Pacestar, si sente parecchio la differenza di grip tra le due mescole?
Avendole usate in posizioni differenti non posso dirti con esattezza quanto cambia tra le due mescole...bisognerebbe testare le due mescole all'anteriore e poi al posteriore.
Posso dirti che il trailstar davanti lo trovo ottimo come grip...morbido e affidabile...sinceramente mi piace di piu del hr2 da 2.4 che ho adesso.
Idem il pace dietro...unica pecca se vogliamo è il consumo abbastanza veloce...ma per me il gioco vale la candela.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Avendole usate in posizioni differenti non posso dirti con esattezza quanto cambia tra le due mescole...bisognerebbe testare le due mescole all'anteriore e poi al posteriore.
Posso dirti che il trailstar davanti lo trovo ottimo come grip...morbido e affidabile...sinceramente mi piace di piu del hr2 da 2.4 che ho adesso.
Idem il pace dietro...unica pecca se vogliamo è il consumo abbastanza veloce...ma per me il gioco vale la candela.

io lo dovrei mettere al posteriore ma il NN Trailstar 27,5 e' ancora introvabile e stavo pensando di montare una pacestar ma ho timore che sia troppo poco gripposo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi mi è arrivato l hd 2.25 trailstar 27.5 e pesa 650g, 30g meno del dichiarato, in compenso sia nobby nic che racing ralph pesavano 80g e 50g in piu di quanto dichiara schwalbe..
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
No...per quanto mi riguarda è gripposo il giusto....ovvio che se ti alzi sui pedali e stai tutto in avanti non tiene [emoji12] ma potrebbe anche stupirti!
Ps. Avevo un 39x2.35 e faceva paura ma ricorda che cmq il 29 fa la sua buona parte [emoji6]
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
molto proprio lui al posteriore adesso ma voglio passare a qualcosa di piu' scorrevole per la stagione mite

Mmmmm, il nobby 2015 mi sembra un po striminzito, a occhio non ho misurato, anche il racing ralph è un po piu abbondante a parita di sezione..

Secondo me è polivalente il nobby ma l hans trailstar secondo me ha molto piu grip..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
xò Hans trailstar dietro ti dura una settimana [emoji23]

mica vero... io c'è l'ho da 3 mesi... ed è ancora in ottimo stato, anzi...
il dirty davanti vertstar è molto più usurato...
tutto sommato l'hd è quasi al'80%, sono uscito poco, ma uscite impegnative...

anche se ora entrambe lasceranno il posto ad un magic trail ant ed un razor pace post...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
xò Hans trailstar dietro ti dura una settimana [emoji23]

eccola fotografata mercoledì...
circa 180km e circa 4500d+ con un bisonte di 100kg...

image.php
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si ma fatti prevalentemente off road, se fai un po di trasferimenti estivi su asfalto o cemento penso che una hd trailstar la distruggi in poco tempo..

La mia ex hd pacestar posteriore mi è durata 900km con pochissimo asfalto e molta salita..

Toccando ora con mano cmq c'è una bella differenza di morbidezza fra ad esempio una trailstar hd e una mavic charge quest ultima penso sia anche piu morbida della vertstar..

Quindi così ad intuito la trailstar è una mescola che cmq usata opportunamente puo durare e dare soddisfazioni anche dietro se non si fa troppi tratti asfaltati o cementati..

Mi piacerebbe vedere una charge al posteriore, sia come durata che come prestazioni..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo