Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GabryMTB3

Biker novus
31/3/15
4
0
0
Visita sito
io ho all'anteriore un michelin wild grip r advanced reinforced dà 2.35 ( è una 27,5 ) posso dire solo una cosa :
...non lo cambio più , è un vero cingolo , in discesa , più ci dai dentro e più tiene , in curva è eccezzionale !
...era dal fat albert 26x 2.4 che avevo sull'enduro che non trovavo una gomma che mi dava tanta sicurezza all'anteriore !
ti consiglio il wild grip'r advanced reinforced dà 26x2.35 però :

[url]http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-grip-r-advanced-reinforced#dim[/URL]


unico difetto , con fango appiccicoso soffre un pò e scarica non benissimo , ma generalmente in discesa se c'è fango a cannone non ci vado di certo !
...poi quest'anno lo userà pure Clementz :-? !!!


concordo però che al posteriore è forse esagerato , andrei su qualcosa di più scorrevole , tipo un N.N 2,1 come ti hanno consigliato o anche un nevegal x pro dà 26x 2.1 :

[url]http://www.kendatire.com/en/bicycle/mtb-trailall-mountain/nevegal-x-pro/[/URL]

Grazie markxxx79!
Dai vostri commenti mi rendo conto di essere stata poco chiara :maremmac:.

Di sicuro andrò di [FONT=&quot]Michelin wildgrip 26x2.10 [/FONT][FONT=&quot]per il posteriore..Il mio "dubbio amletico" era riferito al pneumatico anteriore, ma tenendo in considerazione la tua opinione del modello che hai utilizzato (concordo con [/FONT][FONT=&quot]wally73 che 2.35 sia troppo per la mia MTB) e quelli selezionati da me, credo che le [/FONT][FONT=&quot]Michelin wildgrip 26x2.25 [/FONT][FONT=&quot]siano il giusto compromesso!


..provo con queste, poi tanto si fa sempre in tempo a cambiare! :pirletto:

Grazie ancora a tutti!!!!
[/FONT]
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
scusate il disturbo, vorrei un consiglio

qualche anno fa facevo all mountain e sulla mia bici (commenta meta) ho su 2 hans dampf con mescola morbida davanti.

dopo un lungo periodo di stop sto girando solo nei dintorni di casa mia su asfalto e sterrate.. e le hans dampf sono dei carro armati.


mi sapreste consigliare un paio di gomme scorrevoli in pianura ma che non mi pregiudichino qualche uscita saltuaria in percorsi cmq non impegnativi?

le vorrei tubeless perché ho cerchi tubeless
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
bah se con la cube ci fai prettamente xc io metterei gomme da XC...
non cononsco le michelin che dici...
tanti che fanno xc agonistico usano schwalbe rocket ron anteriore e racing Ralph posteriore. secondo me soprattutto dietro sono gomme molto tirate. vedi forature e tagli.
se vuoi un po' di sicurezza in più io ti consiglierei Nobby Nic 2,25 anteriore, il modello nuovo, 2015 e rocket ron posteriore sempre 2,25. un po' di volume in più non guasta.
sempre in versione evolution snake skin NO liteskin.
montate senza camera latticizzando

ti quoto perche sembra una risposta che fa al caso mio, leggi il post sopra, io ora ho due hans dampf ma in pianura sono dei carroarmati.

io le vorrei latinizzare perché ho certi tubeless! vanno bene quelle che dici?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ti quoto perche sembra una risposta che fa al caso mio, leggi il post sopra, io ora ho due hans dampf ma in pianura sono dei carroarmati.

io le vorrei latinizzare perché ho certi tubeless! vanno bene quelle che dici?
i requisiti che tu cerchi io li ho trovati nel mio hd pacestar sg. scorre bene anche grazie alla mescola dura.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
i requisiti che tu cerchi io li ho trovati nel mio hd pacestar sg. scorre bene anche grazie alla mescola dura.

Ma scusa, lui ti dice che l'HD lo sente pesante e tu gli consigli il SuperGravity? :omertà:

scusate il disturbo, vorrei un consiglio

qualche anno fa facevo all mountain e sulla mia bici (commenta meta) ho su 2 hans dampf con mescola morbida davanti.

dopo un lungo periodo di stop sto girando solo nei dintorni di casa mia su asfalto e sterrate.. e le hans dampf sono dei carro armati.


mi sapreste consigliare un paio di gomme scorrevoli in pianura ma che non mi pregiudichino qualche uscita saltuaria in percorsi cmq non impegnativi?

le vorrei tubeless perché ho cerchi tubeless

Tieni l'HD all'anteriore e monta un Nobby Nic 2015 al posteriore. Scegli tu se Trailstar o Pacestar, quest'ultima e' una mescola un po' piu' dura. Questo in casa Schawlbe. Poi se vuoi guardare su Maxxis, per la stagione calda vedrei bene Ardent dietro e HR2 davanti.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ma scusa, lui ti dice che l'HD lo sente pesante e tu gli consigli il SuperGravity? :omertà:



Tieni l'HD all'anteriore e monta un Nobby Nic 2015 al posteriore. Scegli tu se Trailstar o Pacestar, quest'ultima e' una mescola un po' piu' dura. Questo in casa Schawlbe. Poi se vuoi guardare su Maxxis, per la stagione calda vedrei bene Ardent dietro e HR2 davanti.
Il rocket ron che leggevo prima come e?

Diciamo che per problemi alle ginocchia mi sa che in futuro la vedo dura fare discese.. ma non vorrei gomme da xc ecco.

Un doppio nobby nick lo vedi male?

la hans dampf davanti è cmq arrivata alla frutta.


le nobby nick posso latticizzarle tranquillo? ho cerchi tubeless
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Il rocket ron che leggevo prima come e?

Diciamo che per problemi alle ginocchia mi sa che in futuro la vedo dura fare discese.. ma non vorrei gomme da xc ecco.

Un doppio nobby nick lo vedi male?

Lo vedo bene ma dipende cosa ci vuoi fare, personalmente sull'anteriore lo vedo deboluccio, ma ripeto dipende tutto da cosa ci fai. Per una guida tranquilla senza troppe pretese lo vedo bene.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Scusa robygr..che bici hai?


commencal meta 55 150/150

10995823_10204980086874720_5337965944149889549_n.jpg
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Esatto, metti una Pacestar dietro (dal link che hai messo tu) e per stare piu' tranquillo una Trailstar davanti https://www.bike-components.de/en/S...Skin-TrailStar-Faltreifen-Modell-2015-p40678/ le gomme sono Tubeless Easy, non dovresti avere problemi a latticizzarle.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
non riesci a tamponare i problemi alle ginocchia con questa bici??
..cmq se hai problemi e vuoi concederti qualcosa di più divertente in discesa, io metterei dietro una gomma con tanto volume....o una bella copia di hans dampf 2.35 o un ardent 2.4 e davanti sempre h dampf 2.35

attualmente ho proprio una coppia di hd 2.35 montate sopra, il problema è che in pianura sono due macigni e la bici un carroarmato.

e purtroppo di discesa non ne faccio più ma giro solo nei dintorni di casa su sterrati e asfalto attualmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo